Trapianti infiniti

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Una volta lessi in una discussione che si sta studiando un modo per poter replicare i trapianti all'infinito, cioè infinite possibilità di reinfoltimento, sono curioso ma non trovo più la discussione.. qualcuno sa dirmi di più?
 

Altrak

Utente
24 Dicembre 2019
90
27
65
Italy
Ciao, non so quale fosse la discussione che hai letto ma ad oggi non c'è la possibilità di trapiantare all'infinito.
Se ci fosse, a mio parere sarebbe la fine dell'AGA (e lo svuotamento di tanti portafogli ;) anzi probabilmente ai più il costo sarà inaccessibile ).

Forse ti riferisci ai vari esperimenti condotti per la clonazione di capelli (hair multiplication), in cui viene estratto qualche follicolo dal paziente e coltivato a parte. Ti cito gli studi che mi ricordo:
- Dott.ssa Christiano & Dr Jahoda: https://calvizie.net/clonazione-di-capelli/
- Dr Gho: https://hasci.com/treatment/hair-stem-cell-transplantation/ ---> una sorta di trapianto di "cellule staminali"

ma sicuramente ce ne sono di più, prova a scrivere "clonazione capelli site:calvizie.net" su Google e se vuoi divertiti a fare la stessa ricerca sui forum stranieri.

C'è anche un tentativo italiano fatto dalla Insalaco che però lunge ancora dall'affermare di poter trapiantare all'infinito, è la tecnica denominata CIT: https://insalacoclinic.com/trapianto-capelli/tecnica-cit/
 

joa

Utente
18 Aprile 2020
367
28
265
27
Milano, Campania
Si esatto, esperimenti per la clonazione! Qualcuno aveva accennato che se fossero andati a buon fine un giorno si sarebbe potuto arrivare anche a trapianti infiniti. Grazie per i link!