transcutol

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
ho un irritazione pazzesca dovuta alla lozione...ho tutte le intenzioni di sostituire il glicole propilenico col transcutol solo che l'ultima volta che ho domandato alla farmacista di sostituirlo non sapeve nemmeno che fosse...come devo fare cose le dovrei dirle...purtroppo la prossima visita con la dermatologa è il 16 giugno e ci vogliono ancora 20 giorni...per ora mi ha detto di sostituire lo shampoo deltakrin con il krin up ma quando andrò da lei cosa le dovrei dire??che vorrei sostituire il glicole con il trnascutol???e se ha un nome più specifico me lo sapreste indicare per chiarire meglio con la mia farmacista....
 

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
ho un irritazione pazzesca dovuta alla lozione...ho tutte le intenzioni di sostituire il glicole propilenico col transcutol solo che l'ultima volta che ho domandato alla farmacista di sostituirlo non sapeve nemmeno che fosse...come devo fare cose le dovrei dirle...purtroppo la prossima visita con la dermatologa è il 16 giugno e ci vogliono ancora 20 giorni...per ora mi ha detto di sostituire lo shampoo deltakrin con il krin up ma quando andrò da lei cosa le dovrei dire??che vorrei sostituire il glicole con il trnascutol???e se ha un nome più specifico me lo sapreste indicare per chiarire meglio con la mia farmacista....
 

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
ho un irritazione pazzesca dovuta alla lozione...ho tutte le intenzioni di sostituire il glicole propilenico col transcutol solo che l'ultima volta che ho domandato alla farmacista di sostituirlo non sapeve nemmeno che fosse...come devo fare cose le dovrei dirle...purtroppo la prossima visita con la dermatologa è il 16 giugno e ci vogliono ancora 20 giorni...per ora mi ha detto di sostituire lo shampoo deltakrin con il krin up ma quando andrò da lei cosa le dovrei dire??che vorrei sostituire il glicole con il trnascutol???e se ha un nome più specifico me lo sapreste indicare per chiarire meglio con la mia farmacista....
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Cambiare shampoo non cabierà la tua situazione. Quando andrai a fare la visita di alla dermatologa il problema il problema che hai avuto e chiedile di presciverti il minoxidil con il transcutol al 5% come eccipiente. Se nel frattempo il problema è proprio insostenibile, e il farmacista non sa cos'è il trancutol, chiedigli di prepararti un flaccone di minoxidil con il glicerolo al 5%.
 

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
il mio problema non è la secchezza.....è sta cacchio di desquamazione!!!!!!!!!!!!!!che a volte mi fa cadre qualche capello...e mai sia mi gratto la pelle se ne viene a pezzi....lucars cos'è il glicerolo???il transcutol??
 

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
non vorrei che tutti i benefici che ho avuto fino ad ora poi vengono persi così stupidamente con una semplice desquamazione che si può evitare....
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Semplice glicerina, con l'avvento del transcutol si usa meno, ma in passato era molto usata in sostituzione del glicole.
 

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
ma secondo voi mi conviene staccare per un giorno con il trattamento per fare riposare un pò la pelle??
 

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
rispondetemi solo a questo....secondo voi per stasera è meglio sospendere per far riposare la pelle??
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Un giorno di sopensione non cambia praticamente niente, piuttosto prova ad applicare un po' di aloe gel sulle zone con desquamazione, dovrebbe darti un pochino di sollievo.