transcutol 16% e residui

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
buttarlo? sono almeno sei mesi che la uso così...[:(] e sono solo peggiorato... sicuro che l'alta percentuale di transcutol non possa ovviare al problema? comunque ne ho un'altra uguale con ciclosilicone pentamero, uso quella? lascia lo stesso residui ma l'alcool è a 96 grAdi?

mi sento già male...

tutte e due soluzioni dentro la boccetta sono limpide

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
lascia perdere che sei peggiorato, queste condierazioni non farle adesso ma tra più tempo e sappi che lìopinione personale è spesso falsata dai nostri stessi occhi. Purtroppo, te lo dico anche oer esperienza personale, non siamo obiettivi con i nostri capelli.
Il transcutol al 16% cmq non cambia nulla. Aumenta la veicolazione ma se il minoxidil non è sciolto bene non cambia niente.
I residui ci saranno sempre, è normale, anche quando la lozione è perfetta.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Smash, sinceramente io farei un passaggio con il medico che ti ha prescritto la lozione e con il farmacista che l'ha preparata chiedendo lumi all'uno per la percentuale del transcutol e all'altro sulla gradazione dell'alcool. Chiedere non costa e se, tra le altre cose, domostri anche di avere un minimo di conoscenza di come doveva essere preparata, vedrai che la risposta sarà chiara.
Baci

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
si ma se la soluzione è limpida come fa a non essere sciolto bene? comunque ne ho un'altra uguale con ciclosilicone preparata dalla beato angelico d milano. questa non fa residui (pochissimi) e sulla boccetta neanche uno. ma attacca come l'attack. uso questa?

sento anche la dottoressa e vediamo che dice...

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
l'ho sentita... ha detto che gli eccipienti sono a discrezione del farmacista, l'importante è che la soluzione sia limpida, cosmeticamente gradevole...[B)]

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
nella ricetta erano come alterntive... mi spiegate perchè la lozione col ciclosilicone s'indurice come l'attack sui capelli e cute??