Ragazzi, aspettate, così ci spostiamo da quello che è il vero problema.
Smash, innazitutto la tua spiegazione è stata più chiara adesso. Credo cmq che le scaglie che ti ritrovi sulla cute siano sempre legate al minoxidil che si cristallizza. Al 5%, che è una percentuale piuttosto alta, può capitare, ma qui c'è un problema di base che è la composizione scorretta.
Io non so che pensare, mi sembra grave che una farmacia tanto esperta in galenici crolli sulla gradazione dell'alcool.
Magari anche il tuo medico avrebbe fatto bene a riportare tale valore sulla ricetta.
COme ti ho già scritto, butta la lozione che hai, non credo convenga utilizzarla. Poi provvedi a fartela preparare come si deve, ossia con l'alccol a 96°.
Tra l'altro mi chiedo se smash, in qualità di cliente, abbia diritto ad avere la nuova lozione a costo zero. Secondo me sì perchè, non essendo riportata la percentuale di alccol, se i farmacisti fossero stati proessionali o avrebbero chiesto al cliente di farsi indicare dal medico i valori che mancavano o avrebbero provveduto a realizzare una lozione formulisticamente corretta (cosa che loro dovrebbero saper fare).