tradimento """"terapeutico""""?

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Pongo la domanda anche a tutti coloro che vorranno rispondere , grazie Zimmer per aver esposto la tua opinione sull argomento .
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
io ovviamente ho esposto il mio caso,invidio chi è felicemente e serenamente fedele

certo quanti lo sono veramente?
secondo me molti lo sono di fatto ma sopprimono desideri e comunque tradiscono a livello mentale.

purtroppo per quel che mi riguarda dopo un pò di tempo l'attrazione fisica va un pò scemando, o per lo meno si ''assesta'' nonostante ci sia grande intesa mentale non posso fare ameno di incuriosirmi per altre donne..

 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Il concetto di fedeltà è un altro obbrobrio cristiano. De Rossi ma tu non dovevi andare in Tibet e riflettere sul senso della vita? E ora ti guardi sti programmini squallidi?
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
C.Leopoldo ha scritto:
Il concetto di fedeltà è un altro obbrobrio cristiano. De Rossi ma tu non dovevi andare in Tibet e riflettere sul senso della vita? E ora ti guardi sti programmini squallidi?


Lasciamo stare la cristianità che senza dubbio è fonte di molti tabù ma un buon cristiano deve saper trarre da se le proprie conclusioni. I programmi squallidi li guardo per capire come va il mondo e per capire io come sono diverso. I programmi squallidi possono avere una doppia valenza: quella di trasportare la gente su quei clichet oppure far innorridire gli spettatori avanti a cotanto mal costume.

Abbiamo una cosa chiamata libero arbitrio, possiamo sfruttarla per rimanere noi stessi e migliorarci senza farci prendere dal turbine delle abitudini moderne. Vale anche per la calvizie.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
VidaLoca ha scritto:


Pura curiosità caro amico virtuale , con una donna con un intelligenza ed una cultura limitata seppur piacevole fisicamente riesci ad tirarne fuori una bella prestazione o in qualche modo ti ds un senso di disagio condividere un momento stupendo come il sesso con qualcuno che ha la testa per spartire le orecchie ?
Io ad esempio sono diventato molto selettivo anchd con una donna con la quale debba condividere solo del sesso . Solo puri attimi di piacere !!!




Personalmente non ne faccio una questione di intelligenza ma di felling, di chimica. Non mi pongo tutte queste domande, se conosco una tipa se questa mi piace basta. Per me piacere è tutto un insieme di cose e di situazioni anche intellettuali. Non mi è mai piaciuta la botta e via ad esempio la scorsa estate sono stato con una romana che non mi aveva attratto fisicamente ma conoscendoci mi affascinava. Abbiamo concluso solo l'ultima settimana di vacanze perché l'attrazione era reciproca ma poi non è continuata perché lei aveva un'altra storia in sospeso e la distanza era molta oltre al fatto che a me non andava di impegnarmi.

Siamo tutti molto diversi ma certamente l'aspetto intellettivo è assai legato al fascino, io credo ad esempio che il sesso si fa maggiormente col cervello prima del corpo. Rido quando sento di ragazzi nelle discoteche mezzi sballati che si accoppiano per una notte con una perfetta sconosciuta della quale il giorno dopo non ricordano nemmeno il nome.

E' un po come una storia a pagamento che di storia non ha niente, è solo uno sfogo beh io il sesso come sfogo non lo capisco a meno che non si faccia da soli.


 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
No, io penso che li guardi perchè ti piacciono. Altrimenti non scriveresti nei commenti le conversazioni che hai con le tue colleghe o con i tuoi amici. Insomma, il pettegolezzo superficiale ti attira. Non è nè un bene nè un male, è solo inutile, almeno per me. Oppure semplicemente sei talmente immerso in una societá frivola che per osmosi arrivi a farti piacere chennesò Barbara D'Urso anche se magari di indole non condividi determinati programmi.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
C.Leopoldo ha scritto:
No, io penso che li guardi perchè ti piacciono. Altrimenti non scriveresti nei commenti le conversazioni che hai con le tue colleghe o con i tuoi amici. Insomma, il pettegolezzo superficiale ti attira. Non è nè un bene nè un male, è solo inutile, almeno per me. Oppure semplicemente sei talmente immerso in una societá frivola che per osmosi arrivi a farti piacere chennesò Barbara D'Urso anche se magari di indole non condividi determinati programmi.


Diciamo che nel pettegolezzo spesso mi ci trovo e mi diverte non lo nascondo ma ripeto molto per capire gli altri. Che sia inutile sono d'accordo ma magari mette un po di allegria in una giornata monotona durante la pausa caffè.

Barbara d'Urso è un po stagionata.
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Infatti è questo che molta gente che critica la tv spazzatura non capisce. Non si diventa più stupidi, più decerebrati guardando un talent alla sera. Se una persona è giá povera d'intelletto, non potrà che peggiorare guardando questi programmi perchè con la sua poca intelligenza ordinerà le cose nel modo trasmesso dalla televisione. Se invece una persona è intelligente riesce a imporre una linea di demarcazione tra il programma e se stesso e lo tratterá sempre come un passatempo allegro ma privo di valore.
 

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
Beh io per un periodo sono andata dallo psichiatra perché ero depressa e per altre menate. Dopo un mese di terapia mi ha detto che per guarire dovevo intraprendere una relazione parallela. Ma che cavolo di terapia è? Come dire esci qualche volta con le amiche. ..praticamente la stessa cosa[}:)]
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Lo psicologo e lo psichiatra non servono a nulla. Diventano utili solo nel momento in cui ti fanno una ricetta per qualche farmaco. Se invece ci vai solo per parlare è come discutere su un Forum.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
C.Leopoldo ha scritto:
Infatti è questo che molta gente che critica la tv spazzatura non capisce. Non si diventa più stupidi, più decerebrati guardando un talent alla sera. Se una persona è giá povera d'intelletto, non potrà che peggiorare guardando questi programmi perchè con la sua poca intelligenza ordinerà le cose nel modo trasmesso dalla televisione. Se invece una persona è intelligente riesce a imporre una linea di demarcazione tra il programma e se stesso e lo tratterá sempre come un passatempo allegro ma privo di valore.


Bravo, hai detto delle cose molto sagge infatti uno dei motivi per cui i ragazzi oggi sono molto superficiali (non tutti) è dovuto in buona parte alla tv ma anche ad internet che canalizzano solo un genere di messaggio legato all'apparire e non all'essere.

Però me la prendo di più coi genitori che non prestano attenzione e non danno loro i valori giusti. La famiglia ha sempre la sua parte.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ulla ha scritto:
Beh io per un periodo sono andata dallo psichiatra perché ero depressa e per altre menate. Dopo un mese di terapia mi ha detto che per guarire dovevo intraprendere una relazione parallela. Ma che cavolo di terapia è? Come dire esci qualche volta con le amiche. ..praticamente la stessa cosa[}:)]


Questa è bella! Mi ricorda un film degli anni 70's dove era lo psicologo a ordinare il tradimento e alla fine una volta scoperto il protagonista faceva vedere alla moglie il certificato medico!

 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Meno male che l'uomo ha pensato bene a come formulare i propri credo...c'è sempre il modo di pararsi il c... anche quando si va contro ad ogni dettame sia in vita che in morte,basta fingersi pentiti o comunque fallibiliquel tanto che basta per ottenere la grazia...
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
C.Leopoldo ha scritto:
La maggior parte dei dettami cristiani sono contronatura e questo genera ansie, paure, depressione.


Sono felicemente credente, non ho ansie, paure, depressione. Sono felice di vivere e amo la vita! Anzi ero ansioso e depresso prima di diventare credente. Non vivo la fede come un'oppressione o un obbligo ma una mia libera scelta che mi ha aperto nuovi orizzonti e mi aiuta a relativizzare i problemi della vita terrena.