tosti

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...e serve spendere 350 euro,per prendere la nipo?
integratore di libera vendita,registrato al ministero della salute (ora tolto dal mercato stando alle ultime news) con una posologia ben precisa...
oppure basta essere un minimo informati?
Tanto se poi succede qualcosa...ad esempio,per assurdo,scoprono che nipo fa venire una grave malattia, pensate che dopo potrete rivalervi sul medico che ve l'ha prescritta?......ahahaha non avrete nessuna garanzia né risarcimento.
Se hai alopecia=> fina , se ti vengono gli effetti collaterali, non sarà il medico a prevederlo, sarai tu che DOPO andrai dal medico e glielo dirai....e lui ti dirà semplicemente: interrompi. (bhè logico)

Ciao.

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
si forse in fondo avete ragione.. ma ormai ho prenotato la visita.............comunque non mancherò di sapervi dire.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Bhè sei libero anche di disdire...
Ad ogni modo se decidi di andare ormai fallo serenamente...
comunque non è che vai nelle mani di un ignorante...almeno quello [:D]
Dopo comunque valuta se ne vale realmente la pena...
...fatti fare lo sconto...eehehehe

Ciao, in bocca al lupo [;)]
P.s facci sapere [:)]

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Esatto, è quello il punto.
Visto che di visite non ne ho praticamente mai fatte ( a parte quella da un normale derma) ho deciso di andarci una volta da uno buono.
Poi si vedrà certo che se mi chiede di tornare tra un paio di mesi la risposta sarà no.
E la Dott.ssa può anche stare sicura che se non vedo risultati ( cosa che non sarà così difficile) sarà informata.

Crepi il lupo.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Il ragionamento di andare la prima volta da uno davvero in gamba
per avere una diagnosi perfetta e un'impostazione di cura.....
la posso condividere!
in questo ti capisco!
Anche se,a mio avviso, potevi andare da Gigli o da Marliani(lui non so quanto prende, ma non dovrebbe sparare altissimo,al limite chiedi)
che le diagnosi non penso proprio che le sbaglino...
e magari,con gli stessi soldi,tornarci dopo 1 anno o più...
già un occhio attento ed informato può capire...però se magari hai la conferma di un professionista è molto meglio....concordo.
a me Gigli l'aveva azzeccata ! tanto che non mi prescrisse il Minox
né la Fina.....ma il 17 a estrad ed idrocortisone
e questo mi fece una buonissima impressione...infatti anche io ero partito che,per mia idea, non volevo assumere fina e minox perchè non avevo un problema di quel tipo (secondo me)....
tanto che io Gigli lo consiglio,anche perchè ha un prezzo
ancora accettabile ed è molto gentile e disponibile....
Quello è il limite,di più secondo me non ha proprio senso,rischi di buttare via i soldi...
questo per quanto preparata sia la persona che ti trovi davanti.

Ciao.

alexio80

Utente
14 Marzo 2008
183
0
165
beh 350€ per una visita è una ladrata.... comunque quoto arrhenius, andate dal dott.Gigli, ha un prezzo accettabile, è in gamba e pure simpatico.. Io non posso giudicare questa dottoressa perchè non la conosco...

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
difatti...anche io pensavo che la dott.ssa fosse il Top per cui ho impegnato soldi per visita, viaggio, albergo, etc.etc. ma era meglio se....
Ognuno è libero di imparare da solo......
ciao

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
350 euro,si se mi risolvesse totalmente o quasi il problema entro 2 anni ma non credo visto le testimonianze...

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
facci sapere! scusa ma non riesco a trattenere l'ironia: sicuramente ti sentirai più leggero![;)]
cmq.[X]
ciao

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Ok,
I am back from Bologna...;
Allora, che dire.

Beh prima di tutto c'era una mucchio di gente, davvero tanta e ho anche dovuto aspettare quasi un ora....
Questo non é certo molto professionale... comunque...

La visita si divide in due parti.

Prima ho avuto una consulenza da lei, mi ha chiesto le cure che ho fatto etc. etc.....
Mi ha guardato una prima volta e poi mi ha preso un campione di capelli da analizzare al computer.

Poi mi hanno fatto entrare in un'altra stanza e, una sua assistente mi hanno fatto diverse foto del cuoi capelluto.

A questo punto mi é stato detto di ritornare dopo circa un'ora per via degli esami del computer.

Dopo un' ora ho avuto un ultimo consutlo con la Tosti, mi ha dato un foglio in cui mi diceva come stanno i miei capelli, quelli in fase di ricrescita; quelli che ho ancora etc. etc..; (tutto in percentuali).

Poi alla fine mi ha dato la cura e sono passato a pagare.

Che dire.. lei sicuramente é stata molto scentifica e accurata, tra la cura non ci sono prodotti che su questo forum non sia stzti citati milioni di volte ed in tutto é durata una mezz'ora....
Comunque l'ipressione è stata buona, devo tornare tra 7 o 8 mesi.

Questo e tutto.

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
La Tosti è specializzata nell'alopecia areata sicuramente, è stata l'unica fino ad ora in grado di rallentare questa malattia ad una mia amica.
Non è guarita, ma si sa che dall'alopecia areata superati i 2 anni è diffcile uscirne.
Io ci sono stata ma non ho avuto una buona impressione, per quanto mi riguarda posso dire che sa parlare, ma ha fretta di ritirare i Vs. €.
questo non è certo segno di professionalità, ccomunque non ha risolto il mio problema.

silvia77

Utente
9 Ottobre 2007
87
0
65
Ach'io sono stata visitata dalla Tosti, dopo una visita accurata come ha descritto nel post cantigalli mi ha detto che si trattava di un'a.a. e mi ha prescritto del minoxidil 2% tutti giorni e poi controllo dopo circa 6 mesi.
Ci tengo a precisare che ho un malattia infiammatoria intestinale cronica e che i capelli sono iniziati a cedermi dopo la sospensione del cortisone assunto a cicli per dieci anni.
Lei in modo molto freddo mi ha detto Hai un'a.a. e se non la curi potresti diventare pelata. Ragazzi non vi sto a dire come mi sono sentita.
Sono uscita e subito sono crollata a piangere, non avevo più le forza nemmeno per stare in piedi.
Mi chiedo come possa un medico avere certi atteggiamenti, specialmente in alcuni casi. come la caduta dei capelli che dicono che lo stress e l'ansia li faccia cadere maggiormente!!!!
...dopo 6 mesi il diradamento era enche sui fianchi della testa e lei mi ha risposto: purtroppo la tua alopecia è diffusa in tutta la testa, ma da una parte sei stata fortunata, perchè il minoxidil funziona, quindi mettilo anche sui lati e non più solo sopra
Poi sono voluta andare da altri dermatolgi tra cui Marliani e Gigli e nessuno di loro mi hanno detto che è un'androgenetica, ma effluvio cronico, forse dovuto alla sospensione del cortisone o dovuto alla mia mallattia, visto che una malattia autoimmune.
Comunque sono stati dei veri medici, soprattutto molto umani, in tanti dovrebbero prendere esempio da loro.
Ora mi sto curando con la cura del Dott. Gigli, ma sono solo all'inizio, quindi devo avere pazienza e aspettare dei risultati, se ce ne saranno.
Se non ci saranno non credo sia colpa del medico, ma della mia storia un pò complicata.
Se volte sapere qualcos'altro sono qua....

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao Silvia, leggendo questo tuo messaggio ho rivissuto in parte i momenti tra i più angoscianti della mia vita, anche io sono stata dalla Tosti anni fa e cmq....la mia storia è anche lunga, e quasi quasi sono spesso stanca di ripetere e allertare tutte le persone che disperatamente si affidano alla sua visita, per poi sentirsi dire che irrimediabilmente avranno questa perdita di capelli e che posson solo mettere a vita il minoxidil e/o avvelenarsi con la finasteride! ma ahimè per disperazione si fa anche quello , confermo personalmente! poi magari ci si apre ad altre aspettative e speranze, e magari si trova anche la cura giusta! la cosa che mi ha colpito da quello che raccontavi è proprio l'esatta sensazione che ho vissuto anche io e questo mi ha provocato dolore e rabbia, perchè capisco come certi medici sono netti e perchè no usiamo i termini corretti: Duri con il paziente, anche se non gli sta diagnosticando un tumore, ma glielo fanno vivere come tale! questo mi addolora e scoraggia molto! ma dopo tutto ho la conferma che faccio bene a non mollare e dare sempre la mia testimonianza!
scusami se sono indiscreta ma che malattia autoimmune hai? io ho scoperto da poco di essere celiaca e la mia è dovuta sicuramente all'hashimoto, non so quali delle due ha provocaato l'altra, ma poco importa!
Ti capisco, e ci tengo a dirti che non devi lasciarti abbattere da quello che ti ha detto la dott.ssa o che cmq. ci porta sempre un pò di paura o timore sul futuro! curati, affidati a questi dott. che sono certamente più umani e professionali di altri che invece hanno solo la nomea!
grazie per la tua testimonianza!
ciao

silvia77

Utente
9 Ottobre 2007
87
0
65
Ciao Nanty, la mia malattia si chiama Morbo di Crohn, ed è una malattia cronica infiammatoria intestinale.
Una malattia poco simpatica e comunque, quando mi è stata diagnosticata avevo 18 anni e il Prof. che me l'ha diagnosticata, molto brutalmente mi ha detto E' una malattia dalla quale non ci si guarisce e non si conosce la causa che la scatena, dovrai prendere queste medicine per tutta la vita, ci saranno periodi che starai meglio ed altri peggio poi dopo 10 anni mi hanno operata e il chirurgo mi dice Ricordati, io ti opero la complicazione del Crohn, non la malattia, perchè quello ti rimarrà per sempre e dopo l'operazione non si sa se starai bene per1 settimana, 1 mese, 1 anno, forse 10 anni, non si sa nulla, poi dopo 1 anno circa vado dalla Tosti e mi dice anche lei molto brutalmente la sua diagnosi....
non ti lascio immaginare per me quel momento dalla Tosti cosa è stato!!! Mi sono sentita morire e la mia mente ha fatto un salto indietro a quando mi è stata diagnosticata la malattia e comunque come dici tu nonostante sia stata l'unica a darmi quella diagnosi, io quando vedo i capelli che cadono e sono sempre più diradati ho il terrore, perchè mi dico e se alla fine aveva ragione proprio lei????
Ho provato a scrivere sul forum del crohn e delle ragazze con il mio stesso problema mi hanno consigliato semplicemente della Biotina pura che dopo diversi mesi di assunzione si dovrebbe vedere qualche risultato

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao Silvia, la conosco vagamente, perchè indirittamente conosco un ragazzo che è stato operato come te, ed ora sta meglio! l'avevo visto in periodi dove era veramente mal ridotto! ora di più non so dirti, ma so soltanto che non devi scoraggiarti! certo sono malattie noiose, che fanno star male! cura tanto l'alimentazione e prendi i farmaci per il resto siamo tutti nella mani del Signore! per i capelli non ti abbattere, visto il paragone non devi assolutamente scoraggiarti, pensa sempre che ci sono cose molto peggiori! ma cmq. non mollare nelle cure, la biotina è ottima, io la prendo per aiutarmi nella follicolite seborroica e nel grasso dei capelli! che è pazzesco! tu affidati a Marliani o Gigli e vedrai che non trascurando i capelli e tenendo sempre a bada l'intestino avrai sicuramente dei risultati!
ora scappo..
ciao