tosti

christine

Utente
20 Marzo 2008
145
0
165
ragazzi e ragazze volevo avere da voi tutte le informazioni possibili su qsta dermatologa ma sopratutto le vostre sperienze e le cure che vi ha dato...grazie

christine

Utente
20 Marzo 2008
145
0
165
ragazzi e ragazze volevo avere da voi tutte le informazioni possibili su qsta dermatologa ma sopratutto le vostre sperienze e le cure che vi ha dato...grazie

christine

Utente
20 Marzo 2008
145
0
165

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
La tosti è definita una delle migliori del campo ma ci sono opinioni contrastanti. E' certo che una visita da lei costa un occhio della testa. Per il resto puoi solo attendere le testimonianze dei vari utenti che la conoscono

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao christine, io non ho avuto un'esperienza positiva, sono andata da lei proprio perchè avevo letto anche i suoi opuscoli sui capelli ed il fatto che fosse una donna, mi ispirava ancora più fiducia,ma in realtà a me ha dato la cura classica per l'androgenetica finasteride e minoxdil 2%, il mio invece era un problema intanto di effluvio ormai cronico dovuto a fattori tiroidei, ho scoperto poi tramite il forum di avere hashimoto e quindi ipotiroidismo ed ho dovuto intanto mettere a posto la tiroide, cosa che tramite lei per quasi 2 anni non ho potuto scoprire, perchè non si è nenanche posta l'interrogativo del problema.
Ho conosciuto lì diverse ragazze con diradamento più o meno gravi, tutte con la stessa precisa ed identica cura. A chi non riusciva a mettere poi il minoxidil per mancanza di tempo visto il lavoro optava per Crinohermal!
altro non saprei dirti. Penso personalmente che ci sono tricologi molto preparati con costi considerevolmente minori!
ciao

christine

Utente
20 Marzo 2008
145
0
165
grazie nanty.....il punto è che sono veramente disperata.....da 5 anni a qsta parte mi è stato detto di avere aga solo vedendomi ad occhio nudo...i miei esami ormonali sono tutti ok da sempre e all'ultimo controllo dal'endo avendo un ipotiroidismo lui mi ha detto di recarmi da lei perche' ritiene che la tosti sia la migliore nel campo......vorrei andare da lei per avere inanzitutto una diagnosi precisa perche' da un anno mi sto curando con crinohermal alternato ad aloxidl e nn mi sto trovando per neite bene......nn sapevo che avche lei usasse il crinohermal...sai in che modo lo fa usare??

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
no, christine sinceramente non lo so, perchè io personalmente non l'ho usato, sentivo dire questoa d una ragazza che lo ha sostituito come ti dicevo al minoxidil, ma non vorrei darti info sbagliate.
Che dirti se vuoi prova a sentire la Tosti, ma io lo farei con i piedi di piombo. A questo punto per levarmi ogni dubbio e dire che non ci avevo tentato, certo, sempre se hai disponibilità monetaria buona visto che una sua visita non so ora a quanto è arrivata, ma è stata sempre abbastanza salatina!
lei non credo proprio considererà il fatto di essere ipo influente! poi non so....può darsi che si è modificata la situazione!
Tu portale tutti gli esami che hai compresi quelli della tiroide esponendole il problema e vedi un pò cosa ti dice.
Sempre se sei convinta.
Altrimenti cerca un bravo endo e derma, qui noi conosciamo il Dr. Marliani una medico molto disponibile, umano e professionale.

Facci sapere.
ciao [:X]

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Certo Nanty che la tua esperienza con la Tosti a mio avviso è sconvolgente,se le cose stanno esattamente così.....mi chiedo come possano certi dermatologi avere certe tariffe ed essere tanto famosi quando poi non dimostrano nemmeno 1 decimo di quel che la loro fama gli dà

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Uh Cibelli,
io ho già detto il mio un sacco di volte sulla Prof.ssa in questione. Secondo me un'ottima ricercatrice, ma infatti dovrebbe fare quello.... o insegnare.
La visita comunque costa ben 350 euro, a titolo informativo.
Putroppo il Crinohermal Fem qui in Germania è stato classificato come pessimo dalle associazioni consumatori...
Serve a poco, ha un cortisonico troppo potente, e il 17 BETA estradiolo che può avere effetti sistemici (sui capelli molto pochi a quanto pare).
Poi scusate ma io sta cosa la devo dire... poi crocefiggetemi pure.
La Prof.ssa Tosti prescrive finasteride a tutte le donne che vanno da lei o quasi e da anni... Poi improvvisamente esce uno studio a suo nome sull'utilità della finasteride nella calvizie femminile (il che peraltro secondo me è ancora tutto da dimostrare, visto che ci sono un sacco di studi che dimostrano il contrario, anche al dosaggio di 2,5 mg al giorno). Ma a voi piacerebbe fare da cavia per dare fama a una ricercatrice? Non si dovrebbero fare trials con persone informate?
Mah.....
Sarà ma di esperienze con la Prof.ssa Tosti che ho sentito io in 5 anni, erano più quelle negative che quelle positive.

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
mah dalla Tosti ci sono andata anch'io e mi ha dato la cura che dà a tutte quando lei fa la diagnosi di areata incognita (che io poi non ho ancora capito cos'è)... cmq voleva che mettessi il minox al 5% ma io mi son rifiutata, continuo con la lozione del buon dott. Gigli. Ho aggiunto la terapia a base di cortisonici che anche il dott. Gigli stava valutando nel mio caso.
L'onorario della Tosti è salatissimo e infatti non ci sarei mai andata se i soldi non me li rimborsasse l'assicuraione!
Cmq di un medico bisogna pur fidarsi...

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
beh, ragazze io l'avrò detto mille ed una volta quello che ho vissuto con la Tosti, solo ed esclusivamente perchè ero veramente arrabbiata e delusa e penso che sia un dovere comunicare agli altri quello che si è vissuto sulla propria pelle sia di negativo che di positivo, anche e soprattutto per evitare che si ci illuda spendendo soldi e tempo ad arricchimento di medici, passatemi il termine, senza scrupoli! penso che ogni medico, e l'ho detto e ridetto, debba avere il sacro santo dovere di pensare innanzitutto alla persona che ha davanti offrendo la sua professionalità ma ancor di più la sua umanità e sincerità, altrimenti può fare soltanto il ricercatore, neanche l'infermiere!!!!!
Un medico che ha la fama di essere il 1° a livello internazionale aggiornato in fatto di calvizie, anche femminile, e poi non gli viene neanche il dubbio di chiedere alla persona che ha di fronte, che peraltro ha esposto di avere avuto problemi di ciclo negli anni passati e problemi di prolattina alta, con tanto di farmaci assunti etc. etc., di fare gli esami di tiroide aggiornando i risultati, allora.... non riesco neanche più a commentare.
Si, rispondendo a cibelli, se avessero soltanto questa tariffa, e dopo un viaggio di km e km (palermo - bologna) tu esci speranzosa e carica di fare una cura valida allora tutto buono e benedetto (come si dice da me), ma se a questo devi aggiungere la beffa della diagnosi sbagliata no!!! sono soldi rubati alla gente che come me disperata era approdata dalla persona che faceva al caso suo! e non parlo ovviamente solo e soltanto di me, ma di tutte quelle ragazze e ne ho viste tante...che erano lì e che ne uscivano tutte con la stessa diagnosi.
Ovviamente tranne quelle che avevo una chiara ed inequivocabile areata o universale, lì era più difficile per la dott.ssa gestire la solita cura.
x atrim: si , bisogna fidarsi pure di un medico, ma si spera di essere lucide e obiettive, anche quando si è disperate in cerca di una cura che tamponi la situazione. Io non lo ero ai tempi, ricordo che quando lei mi fece il tricogramma e mi disse di avere alopecia androgenetica mi sembrava mi avessero diagnosticato un tumore!questo per farvi capire il mio stato d'animo.
Poi , nel tempo , forse per il mio carattere combattivo, non mi diedi per vinta e girovagando in internet alla ricerca di qualcosa in più da comprendere trovai voi... ed il resto lo sapete.

Non smetterò mai di dirlo, anche se a volte mi stanco......

ciao

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
una brava ricercatrice Claudia???
una brava ricercatrice sa valutare caso per caso anche in maniera molto diversa dall'altra... a me pare che la Tosti snobbando analisi e escludendo problemi alla tiroide etc.. stia assumendo l'atteggiamento tutt'altro che di un esperta ricercatrice

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh Cibelli sai le ricerche si fanno su varie cose, o magari ci si specializza in particolari patologie come l'areata, in cui la Prof.ssa Tosti sembra ferratissima. la Prof.ssa Tosti comunque è sicuramente affermata e conosciuta in ambito internazionale e ha scritto diversi articoli e studi, quindi non si può certo dire che non sia esperta! Altro discorso è la capacità CLINICA di fare diagnosi ai pazienti, che secondo me e secondo quanto ho sentito da alcune sue pazienti, a lei manca.

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
Non so, secondo me se uno vuole un parere in più e ha i soldi da spendere può anche andare dalla Tosti, ma più o meno le sue diagnosi e la sua cura son sempre quelle.
Non dimentichiamo che anche Marliani dà a tutte la stessa cura però...
E parlo perchè orami sono stata da tutti loro!

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Si, sicuramente atrim, ma è importante sapere che il medico con te le ha sperimentate tutte le strade possibili per riuscire a capire realmente cos'hai! e non che neanche valuta la possibilità che tu possa avere questo piuttosto che quell'altro solo perchè lo suppone lui!!!
penso che questo sia fondamentale, d'altronde siamo tutti essere umani e possiamo sbagliare...ma perseverare.....

Un medico ha il dovere di informarti su questa o quella possibilità e lui dovrebbe delucidarti di malattia (parlo anche di altro ovviamente) che potresti avere o correlazione, che magari tu neanche supponi, giustamente per l'ignoranza in materia, altrimenti perchè vado dal medico!!!
ciao

azzurrina

Utente
2 Aprile 2008
25
0
15
Scusate ma secondo voi allora qual'è il medico più serio, competente ed affidabile??????? Sarebbe giusto rispondere visto che l'esperienza di tutti voi può forse evitarci delusioni .....

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
beh io azzurrina, mi sono affidata per curarmi al consiglio prezioso di Marliani, ma via email, perchè sinceramente non sono potuta ad oggi andare da lui a fare un'accurata visita, per motivi personali.
Quindi altro non ti saprei dire, ma di sicuro so cosa non ti consiglierei, già ho espresso il mio parere.
ciao

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Azz.... io sto tornando a casa dal Belgio per avere u consulto dalla Tosti.
Dite che butterò letteralmente nel cesso 350 euro più lo sbattimento del viaggio?
Mannaggia.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
350 euro......[:D]
......ognuno deve essere in grado di capire quanto vale
la consulenza per la quale paga...
Io mi sto curando da solo con ottimi risultati....andando dal derma
non ho ottenuto risultati superiori a quelli attuali,questo nonostante la bravura indiscussa del derma. Datemi pure torto, ma i risultati alla fine sono gli unici che hanno diritto di parola, non le chiacchiere o le pile di documentazioni. Faccio i soliti esempi altamente significarivi:
se un fucile spara fino a 100 Km e a te serve caricare e premere il grilletto (usare minox e fina se hai alopecia), pensi davvero che assumendo un tiratore scelto dei migliori (derma) tu possa arrivare ai 200 km ????...significherebbe che l'arma è stata cambiata!!!
ecco ai 200 km c'è l'alopecia, ora un tiratore scelto forse potrà essere più preciso nel colpo tutto quello che vuoi....ma non può arrivare a 200 km per quanto bravo sia....e se potesse,potresti anche tu! Finchè la spesa è bassa può anche avere una logica (secondo me) assumere un tiratore scelto....magari anche per stare tranquillo.
Ma se pensi che la Tosti abbia a disposizione armi che la medicina moderna non conosca...e possa usarle in un modo che altri non conoscano, o se pensi che per fare una diagnosi del tipo:
ragazzo, tu hai alopecia o ragazzo tu hai effluvio servano
la bellezza di 350 euro (tu in quanto tempo li guadagni 350 euro? lei in 10 minuti...rifletti) o se pensi che lei possa di più di altri
per qualsiasi motivo...allora ti dico,va dalla Tosti.

Detto ciò ,vedi tu....che ti devo dire...
Cmq io se do 350 euro in mano a una persona PRETENDO RISULTATI...
e mezzi soddisfacenti...usati al meglio.
non una semplice prescrizione che noi tutti conosciamo a memoria...

Ciao.

diddere

Utente
18 Aprile 2005
64
0
65
c'è un altro famosissimo medico con altrettante parcelle, che a me ha fatto la diagnosi senza nemmeno prescrivermi un esame del sangue.
La diagnosi era a.a. e la cura... nipononivea.

Ho fatto anch'io da inconsapevole cavia (credo di essere stata una delle prime a cui l'ha prescritta) e trovo scorretto essere usati in questo modo senza che nemmeno ti si dica : guarda che è un prodotto nuovo e lo stiamo sperimentando su di te..

però, tanto per spezzare una lancia in favore del medico.. perlomeno ha sperimentato nipo, che grossi effetti collaterali non ne ha..
sperimentare fina, su pazienti ignare, mi sembra LEGGERMENTE più grave..

ciao