Toppik

pimpi11

Utente
19 Luglio 2005
32
0
15
Ciao a tutti! Siccome si stanno avvicinando le vacanze, per mascherare un po' il problema della caduta dei capelli, sono quasi tentata di provare la polvere toppik. Ho letto su internet i pareri di alcune persone che l'hanno sperimentato e a quanto pare funziona abbastanza, nel senso che questa polverina colorail cuoio capelluto e quindi rende un po' meno visibile il problema. Ma è vero che anche quando fai il bagno (per esempio al mare) non va via e si rimuove solo con lo shampo? E i risultati sono davvero soddisfacenti?
Spero cha qualcuno di voi che l'ha già provato sappia dirmi qualcosa di più! Grazie, ciao ciao! [^]

pimpi11

Utente
19 Luglio 2005
32
0
15
Ciao a tutti! Siccome si stanno avvicinando le vacanze, per mascherare un po' il problema della caduta dei capelli, sono quasi tentata di provare la polvere toppik. Ho letto su internet i pareri di alcune persone che l'hanno sperimentato e a quanto pare funziona abbastanza, nel senso che questa polverina colorail cuoio capelluto e quindi rende un po' meno visibile il problema. Ma è vero che anche quando fai il bagno (per esempio al mare) non va via e si rimuove solo con lo shampo? E i risultati sono davvero soddisfacenti?
Spero cha qualcuno di voi che l'ha già provato sappia dirmi qualcosa di più! Grazie, ciao ciao! [^]

pimpi11

Utente
19 Luglio 2005
32
0
15

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Ciao pimpi, benvenuta!
Io utilizzo toppik regolarmente...
E' sicuramente un forte aiuto psicologico, perchè si tratta di microfibre che si legano ai capelli e non solo colorano la cute, ma rendono i capelli più voluminosi...
Purtroppo NON è VERO che resiste a contatto con l'acqua...

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Ciao,anche io uso da quasi 1 anno il Toppik:i risultati sono ottimi!
X quanto riguarda la resistenza all'acqua in effetti è bassa:se si tratta di un tuffo e via magari ok, ma se è una cosa di stare sott'acqua un pò allora il prodotto se ne và quasi tutto.
Cmq finchè puoi fanne a meno, perchè poi l'impatto psicologico col ritorno alla realtà è un pò duro.
Cmq un ottimo aiuto in situazioni particolari.

pimpi11

Utente
19 Luglio 2005
32
0
15
Ciao a tutti! In questi mesi di vacanze estive ho provato a usare toppik e vi racconto le mie impressioni...In effetti devo dire che aiuta abbastanza: prima di tutto copre le zone più diradate, poi infoltisce i capelli rendendoli più voluminosi e in ultimo io ho notato che mi si spo*cano di meno!!!! Certo è però che non costa poco, un flaconcino da 10mg di polvere costa (spedizioni comprese) 44 EURO!!!!!!!!! E io che ne uso non tantissimo in nemmeno due mesi l'ho quasi finito! Qualcuno sa dirmi se esistono altre marche di questo prodotto con costi inferiori ma con gli stessi componenti ed efficacia nel ridurre la visibilità della calvizia? Grazie, ciao ciao

[:D][:D][:D]
AH! Un altro problemino che ho riscontrato legato a questo prodotto è la scelta della gamma dei colori...Non è facile azzeccare quello giusto anche perchè dalle immagini non si capisce bene...io ad esempio ho preso il colore castano medio ma in realtà è molto più chiaro!!!!!!!!! Quindi il mio consiglio, a chi è intenzionato a provarlo, è di prendere comunque una tonalità più scura.

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
49
Bergamo
www.calvizie.net
Ciao pimpi!
sono contento che toppik ti abbia permesso di vivere le vacanze più serenamente!

sono d'accordo sul fatto che il prodotto è costoso;
però se pensi di usarlo con continuità, puoi passare alle confezioni da 25 grammi o da 50 grammi e risparmi sensibilmente.

In alternativa, puoi provare il Kmax hairfibers che è molto simile e risparmi decisamente.

per il colore, sì, è sempre bene stare tendenzialmente su un colore appena più scuro dei propri capelli, per aumentare l'effetto di profondità della capigliatura e contrasto col cuoio capelluto

[;)]

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Vorrei provarlo anche io, ho i capelli lunghi funziona lo stesso? Ed è vero che viene via con l'acqua(senza shampo)? Quale mi consigliate Toppik o Kmax? Grazie

pimpi11

Utente
19 Luglio 2005
32
0
15
Allora, io non ho i capelli lunghissimi ma neanche corti, diciamo di media lunghezza, ecco. Penso che funzioni bene anche con i capelli lunghi, l'importante è che l'area coinvolta da calvizie non sia troppo diradata. Queste particelle infatti, si vanno ad attaccareai capelli che hai, aumentando il volume e diciamo colorandoti un po' il cuoio capelluto. Se la calvizia non è a uno stadio molto avanzato, io consiglio a tutti di provare, in vista di una terapia farmacologica che possa migliorare la situazione.
Io quest'estate non ho provato a fare i tuffi in qcqua, però ti posso garantire che una certa tenuta ce l'ha. tra l'altro se prima dovevo lavarmi i capelli ogni 2 giorni, ora resistono anche 4 giorni in uno stato decente!!!!!!!!!!!
Grazie per avermi suggerito KMAX, andrò a informarmi e poi vi faccio sapere!