Toppik e Minoxidil

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Ciao.
Ho appena provato il Toppik che mi era arrivato in settimana.
Il risultato mi sembra veramente buono, certo ci vorrà pratica per migliorare.
Visto che io faccio un'applicazione di Minoxidil al giorno (alla sera), non è che se applico Toppik mi tocca lavare i capelli tutti i giorni, vero? Attualmente li lavo due volte alla settimana e mi trovo bene così.
Mal che vada applicherò il Toppik due volte alla settimana...

 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
In effetti applicando il Minoxidil senza rimuovere prima le microfibre con un lavaggio, parte di queste rimangono attaccate ai polpastrelli. Ma l'effetto coprente permane ancora buono.
 

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
SCUSA BISSENTI MA SE RISCIAQUI I CAPELLI CON L'ACQUA TIEPIDA NON TI CONVIENE CON L'OCCASIONE LAVARLI UGUALMENTE CON LO SHAMPO?
 

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
riapro la discussione perchè sto per accingermi ad utilizzare il minox, mio problema è l'uso del toppik continuo e soprattutto del mio lavoro che mi prende le ore notturne.
inizio a lavorare alle 9,00 la sera e finisco la mattina dopo le 10 e 3 volte la settimana dalle 7 di mattina fino alle tre i pomeriggio. la mia vita non troppo regolare rende il tutto più difficile.
come faccio ad utilizzarlo 2 volte? calcolando tra ragazza, palestra e tutto il resto e l'uso del toppik è veramente difficile...
dopo quanto tempo va applicat0 il toppik dopo il minox ed eventualmente folligen? devo fare lo shampo ogni giorno per forza? se devosciaquare con acqua tiepida non posso fare direttamente lo shampo?
ho sentito che anche un a sola volta al giorno di minox da i suoi effetti.grazie a tutti per le risp.
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
potresti applicare il minox una volta al gg.
anziché sciacquare con acqua tiepida puoi fare direttamete lo shampoo, se ti trovi meglio.
prima di applicare le microfibre dovresti attendere un completo assorbimento della lozione (forse un'oretta), onde evitare pastrocchi. invece per quanto riguarda il folligen io di norma lo applico dopo una mezzora/ora dopo il minox.
io sarà un mese che non uso il Toppik... magari lo rimetterò più avanti! non voglio essere dipendente dalle microfibre.
 

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
Citazione:Messaggio inserito da rik75
potresti applicare il minox una volta al gg.
anziché sciacquare con acqua tiepida puoi fare direttamete lo shampoo, se ti trovi meglio.
prima di applicare le microfibre dovresti attendere un completo assorbimento della lozione (forse un'oretta), onde evitare pastrocchi. invece per quanto riguarda il folligen io di norma lo applico dopo una mezzora/ora dopo il minox.
io sarà un mese che non uso il Toppik... magari lo rimetterò più avanti! non voglio essere dipendente dalle microfibre.


da un erto punto ti invidio, ma ormai io ho un0immagine senza diradamento e abbandonare le microfibre sarebbe traumatico...non riesco ad accerttarmio capisci?
continuando, penso all'enorme quantità di microfibre che sprecherei facendolo per due volte al dì, oltre che per tutto il tempo che ci vuole. oggi per la prima volta ho lasciato agire il minox per 10 minuti ed era già quasi tutto assorbito(1mg non è poi moltissimo). la rottura è che il mio derma mi ha presritto espressamente 2 volte al dì......stasera provo ad applicarlo con le microfibre, vediamo che succede...
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
no, non con le microfibre. avevo provato anch'io, ti si attaccano ai polpastrelli, poi non vorrei che il minox non si assorbisse bene, rimuovile prima di applicare la lozione.
che vuoi... io il toppik l'ho acquistato in ottobre... quindi pochissimi mesi fa, ormai mi ero abituato alla mia immagine.
ma scusa, tu hai provato a non metterlo? com'è la situazione?
sai che prima o poi dovrai accettarla, vero?
 

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
la situazione purtroppo non è bella senza il toppik. una bella lunetta e un piccolo diradamento anche davanti... diciamo che sono proprio uno che ha problemi di capelli seri...col toppik il risultato è miracoloso...ho provato con le microfibre ad applicarlo,,un disastro, come dicevi tu...
ma dico, 2 shampo al giorno non farannol male ai capelli? poi la caduta indotta dopo quanto tempo si ha? ho notato che splalmando il minox con il cotton fioc, rimango tra i batuffoli piccoli capellini, è normale? non sono una gran quantità ma questo mni sta succedendo da oggi.....è la caduta indotta?
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
da quanto applichi il minox? la caduta indotta si dovrebbe avere nei primi 3/4 mesi.
io l'ho sempre applicato con le dita, ma vedo che molti preferiscono la tecnica del coton-fiocc.
guarda, io li lavo a giorni alterni, ma solo perché applico lo psorinase. prima li lavavo due volte alla settimana.
ciao, cerca di stare tranquillo.
in genere ci vogliono almeno 4/6 mesi per valutare l'efficacia del minox (te lo dice uno che lo usa da 12 anni).
 

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
ma è vero che poterbbe risolvere totalmente il diradamento sul posteriore (vertex)? la classica luna potrebbe essere completamente colmata? sto facendo enormi sacrifici per seguire scrupolosamente sto benedetto mg la mattina e la sera con 2 shampo e una cifra di microfibre gettate al vento. speriamo bene.
io uso il minox da un 6- 7 giorni, troppo poco pr avere la caduta indotta...spero di cuore nei risultati.
a te cosa hanno portato in termini di benefici?
 

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
scusami rik, da quello che ho capito tu applichi il minox 1 sola volta al di con 2 ml. decido anch'io di fare come te, che tra l'altro è lo stesso metodo di gigli e marliani.
solo 1 shampo al giorno per eliminare le microfibre e dopo via con il minox alla mattina o alla sera...
è obbligatorio metterlo per forza la mattina o la sera oppure una volta al giorno quando capita?a te da 2 applicazione alla singola applicazione ha dato problòemi? calcola che lo uso da 6 giorni circa... ha migliorato la tua situazione dove con esatttezza? a parte il mantenimento che è già iumportante? con il folligen hai avuto benefici? quante volte lo applichi? scusa le mie numerose domande...
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
per i primi 9 anni ho applicato il minox 2 volte al dì, negli ultimi 3 una volta al giorno.
di solito lo metto alla sera, ma tipo al sabato al mattino quando mi alzo, l'importante è che lo applichi almeno una volta al dì.
dire che con due applicazioni i risultati erano migliori sarebbe facile, ma è anche vero che l'a.a. avanza negli anni, forse se avessi fatto una sola applicazione al dì la situazione sarebbe diversa (peggiore), ma chi più dirlo?
ha mantenuto abbastanza, questo si.
il dermatologo ha detto che si vede che si tratta di capelli trattati con minox, se non lo avessi usato ora ce ne sarebbero molti molti meno.
ciao, se hai altri quesiti per quel che posso chiedi pure.
p.s.: da 2 mesi il derma ha integrato il minox con antiandrogeni topici, dicendo che a suo avviso qualche miglioramento sul frontale potrebbe esserci. vedremo.
 

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
ciao rik, quali antiandrogeni ti ha prescritto?
dimenticavo di dirti che il mio derma consigliava 2 applicazioni tranne il sabato e la domenica. io invece metterò il miox una volta al di ma anche il sabato e la domenica...credo sia un buon compromesso.
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
si, mettilo tutti i giorni.
progesterone 1,5% e 17alfa estradiolo 0,025%.
la prox volta gli chiedo se mi può aggiungere il canreonato di potassio...