topici naturali

pelosolitario

Utente
3 Settembre 2007
134
0
165
ciao marlin ti volevo chiedere se non e' possibile calcorare a grandi linee l'assorbimento di un prodotto come ad esempio nel revivogen? secondo te il 1mg di revivogen quanta serenoa c'e' ed ipoteticamente quanta ne viene assorbita a livello sistemico. Scusa le domande tecniche ma se il quantitativo e l'assorbimento sono minimi e' innutile correlare i slide ai prodotti topici. inoltre, dimmi se non sbaglio, la frutta secca come i pistacchi contengono molto piu' beta sisterolo di quello contenuto nella lozione revivogen. grazieeeee
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
Gli studi evidenziano che l'assorbimento sistemico è pressocché trascurabile e comunque non hanno evidenziato effetti sistemici per la posologia abituale.


 

pelosolitario

Utente
3 Settembre 2007
134
0
165
Grazie mille della risposta, però non si riesce ad ipotizzare, a grandi lineee, l'assorbimento sistemico effettivo, se è pochi mg, o si parla di quantitativi simili a quelli assorbiti con le capsule... lo so che ci sono tante variabili che entrano in gioco nell'assorbimento sistemico ma io parlo di ipotsi generiche in mg.
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
No assolutamente la serenoa repens assunta per via sistemica comporta un assorbimento sicuramente maggiore che se utilizzato per uso topico .Il revivogen è un cosmetico tranquillo l'unica cosa negativa è che unge tanto.Comunque aspetta che ti risponde Marlin per tranquillizzarti sul Revivogen.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Il problema del Revivogen e simili è appunto la penetrazione (sino al follcolo), quindi il rischio di assorbimento in quantità non è proprio la prima cosa a cui si dovrebbero attribuire eventuali sides. Comunque nel Revivogen hanno messo delle sostanze ad hoc per favorire questa penetrazione e non ci sono solo acidi grassi (che sono i più difficili per la penetrazione).

Impossibile sapere quanta serenoa ci sia nel Revivo, dall'Inci e quindi ipotizzare quanta venga assorbita, sicuramente pochissima, ma la serenoa non è la fina/duta e quindi pochissima non fa....nientissimo[:)]

Ciao

MA - r l i n