Topical Zinc Thymulin

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Non mi sembrano ci siano discussioni a riguardo.

Vi linko la discussione su HLT :
https://www.hairlosstalk.com/interact/threads/topical-zinc-thymulin-for-the-treatments-of-androgenetic-alopecia.113969/page-13

E uno studio che ammetto di non aver letto interamente :

https://www.omicsonline.org/open-access/an-analysis-of-the-safety-and-efficacy-of-topical-zincthymulin-to-treat-androgenetic-alopecia-2167-0951-1000147.php?aid=84784&view=mobile

conclusioni :

ZT demonstrated no adverse systemic effects or local side effects of redness or scalp irritation in any subject over a total of 3,300 treatment days. Three subjects who were concurrently using minoxidil (N=2) and minoxidil / finasteride (N=1) did not report any drug interaction with ZT. VAS hair assessment improvement was significant in subjects who completed 6 months of treatment (P=0.045, t-test). HGI assessment showed a significant increase in the number of newly observed intermediate hairs in previous “absent hair” regions (P<0.0001) with an average increase of vellus type (32%) and intermediate type (23%) hairs at 6 months. Melanogenesis was observed in several subjects.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 500$ per una dose annuale. Purtroppo ora non posso approfondire tutto. Quindi non sono certo di queste informazioni che sto buttando giù di fretta
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Messaggio di bhobho
Non mi sembrano ci siano discussioni a riguardo.

Vi linko la discussione su HLT :
https://www.hairlosstalk.com/interact/threads/topical-zinc-thymulin-for-the-treatments-of-androgenetic-alopecia.113969/page-13

E uno studio che ammetto di non aver letto interamente :

https://www.omicsonline.org/open-access/an-analysis-of-the-safety-and-efficacy-of-topical-zincthymulin-to-treat-androgenetic-alopecia-2167-0951-1000147.php?aid=84784&view=mobile

conclusioni :

ZT demonstrated no adverse systemic effects or local side effects of redness or scalp irritation in any subject over a total of 3,300 treatment days. Three subjects who were concurrently using minoxidil (N=2) and minoxidil / finasteride (N=1) did not report any drug interaction with ZT. VAS hair assessment improvement was significant in subjects who completed 6 months of treatment (P=0.045, t-test). HGI assessment showed a significant increase in the number of newly observed intermediate hairs in previous “absent hair” regions (P<0.0001) with an average increase of vellus type (32%) and intermediate type (23%) hairs at 6 months. Melanogenesis was observed in several subjects.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 500$ per una dose annuale. Purtroppo ora non posso approfondire tutto. Quindi non sono certo di queste informazioni che sto buttando giù di fretta



Risultati: ZT non ha evidenziato effetti sistemici avverse o effetti collaterali locali di arrossamento o irritazione del cuoio capelluto in qualsiasi materia per un totale di 3.300 giorni di trattamento. Tre soggetti che sono stati contemporaneamente usando minoxidil (N = 2) e minoxidil / finasteride (n = 1) non hanno segnalato alcuna interazione farmacologica con ZT. VAS miglioramento valutazione capelli è stato significativo in soggetti che hanno completato 6 mesi di trattamento (P = 0,045, t-test). Valutazione HGI ha mostrato un significativo aumento del numero di peli intermedi recentemente osservati nei precedenti regioni “capelli assente” (p <0,0001) con un incremento medio di tipo vellus (32%) e di tipo intermedio (23%) peli a 6 mesi. Melanogenesi è stata osservata in diverse materie.

Conclusione: applicazioni topiche di ZT ha dimostrato la sicurezza e l'efficacia stabilito per l'avvio e il mantenimento di anagen per il trattamento di calvizie maschile quando applicato per> 6 mesi.

Davvero interessante.
Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Sì avevo intercettato la discussione, ma non avevo approfondito la materia. Pare interessante, io ho insistito tanto qui sull'uso del timo inteso come ghiandola, credo e spero che l'attivo di successo resti questo in modo che si possa fare qualcosa di alternativo a prezzo più abbordabile, anche se il prezzo dovrebbe scendere a detta dello stesso inventore.

Ciao

MA - r l i n
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Marlin che puoi dirci del prodotto? Su quale meccanismo agirebbe? È possibile reperirlo in Italia pagando per dosi mensili?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
E possibile prenderlo dall'Australia, al momento costa parecchio. Dovrebbe lavorare sul sistema immunitario e i linfociti-T. Al momento lo trovo abbastanza costoso, aspetterei sia per vedere cosa succede a chi lo prova sia per vedere l'auspicato calo del prezzo e magari il sorgere di cose analoghe (è brevettato, ma si sa che i brevetti non sono a prova di concorrenza).

Ciao

MA - r l i n
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
bhobho ha scritto:
come mai è atteso questo calo di prezzo? 500$ l'anno non è mica tanto, no ?

Si infatti il prezzo non è eccessivo, sarebbe bello vedere altre foto, di fatto se ne vede solo una.
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
riccardo123 ha scritto:
bhobho ha scritto:
come mai è atteso questo calo di prezzo? 500$ l'anno non è mica tanto, no ?

Si infatti il prezzo non è eccessivo, sarebbe bello vedere altre foto, di fatto se ne vede solo una.


Ho letto la pg 1 della discussione in HLT ed ho appurato che il costo è 1500 euro circa all'anno, ci sono anche altre foto, non so da dove diavolo le abbiano prese, comunque si in costo è alto ed i risultati ci sono ma non eclatanti, va detto che foto sono di soggetti non giovani, c'è anche un novantenne.
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Ho recuperato tutta la discussione su hlt ieri notte :0.

Il prezzo attuale è alto, un utente ha contattato il dottore che ha confermato che da luglio dovrebbe aaggirarsi intorno alle 500/600€ annui. Ora ho capito a cosa si riferiva marlin.

Secondo me quei risultati su persone di quell'età sono davvero ottimi. Purtroppo, come fa notare qualcuno, lo studio ha preso in esame pochi casi (quasi 20, di cui 2 o 3 hanno abbandonato prima di raggiungere i 6 mesi)

Stiamo a vedere. Sul forum americano ci sono già persone disposte ad acquistarla a luglio
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
KuroNeko ha scritto:
qualche anima pia che linka le foto?


Se vai sul link su hlt sono nella prima pagina del thread. Oppure puoi aprire il link dello studio, sono nella sezione foto.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Ci sono aspetti che non tornano. In primis questo repentino abbassamento del prezzo quando è scattato l'interesse mondiale. Sono comunque sostanze già conosciute (il TB4) che sinora come ha specificato l'inventore non hanno dato grandi esiti, solo che il prezzo iniziale era davvero esagerato di parecchio.

Il solito consiglio: calma e pazienza, non fatevi prendere dalla smania della novità perché le cose sono ancora poco chiare.

Ciao

MA - r l i n
 

kuroneko

Utente
31 Dicembre 2017
218
0
165
a giudicare dalle foto non mi sembrano risultati così ecclatanti seppur siano 90enni i tester, se si cercano foto con risultati del minoxidil se ne trovano di meglio.
mi sa molto di reboost
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Personalmente non spenderò fino a che no avrò prove quasi certe dell'efficacia [:D]

Anche a me il fatto che il prezzo si abbassasse quasi su richieste degli utenti di HLT mi è sembrato strano. È stato un mercato: 1500 ti va bene ? No? 750?Neanche? 500?! Affare fatto!

Per quanto riguarda le foto mi sembrano estremamente genuine. In 6 mesi riattivare alcuni follicoli e far spuntare vellus e qualche terminale in persone over 60 mi sembra un ottimo risultato (considerando che solo alcuni assumevano fina). Come dice marlin: in questo e tanti altri casi meglio attendere
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Potrebbero essere anziani che hanno avuto risultati con fina e minox, infatti nella discussione si dice chiaramente che molti tester usavano fina e minox (gli anziani magari per la prostata). Sono foto compatibile con ricrescite su persone di una certa età con fina o anche con minox o con entrambi. Poi c'è sempre il discorso che magari fina e minox li prendevano prima e questo prodotto ha dato la spinta in più, ma nel forum si dice anche che con gli anziani che hanno meno androgeni è più facile avere risultati.

Tutto questo per dire che non sono eventi eccezionali per il momento, comunque anche in quella discussione viene tirato in ballo Brotzu dicendo che almeno qui si parte da foto che mostrano qualcosa di obiettivo, quelle che in effetti Brotzu in tutti questi anni (dal 2011...) avrebbe potuto fare agevolmente.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: dirt

andromeda

Utente
9 Settembre 2008
127
0
165
C é già qual che prodotto a base di timo-peptidi
Www.thymuskin.it

Provato x alcuni mesi, zero risultati..
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265
Andromeda ha scritto:
C é già qual che prodotto a base di timo-peptidi
Www.thymuskin.it

Provato x alcuni mesi, zero risultati..


Il prodotto in discussione ha come attivo la timulina (nonapeptide prodotto da due distinte popolazioni epiteliali nel timo) attivata dall'ossido di zinco.

Se provi solo per alcuni mesi è meglio che lasci perdere qualsiasi prodotto.