tiroidite e omotossicologia

7 Gennaio 2006
178
0
165
Carissimi, qualcuno mi saprebbe dire se ha fatto cure omotossicologiche, come si è trovato e che risultati ha ottenuto? Pare che l'omotossicologia sia risolutiva in casi di tiroiditi autoimmuni, basta che esista una residua attività ormonale... [:O]
mi piacerebbe che qualcuno mi esponesse la sua opinione o la sua esperienza[:)]
aspetto pareri e consigli!!
Un abbraccio la[:X][:D]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara Laura
ho letto alcune cose sulla omotossicologia anche se non ne ho esperienza diretta.
E' naturale la necessità che ci sia una base di attività ormonale perchè questo tipo di cura si basa sull'impiego di farmaci diluiti omeopaticamente che vanno a stimolare in maniera dolce la tiroide cercando di riequilibrarla.
Potrebbe essere una strada da battere, ovviamente sotto controllo medico perchè purtroppo non tutto è curabile con la medicina alternativa.
Nel nostro paese esiste l'Associazione Medica Italiana di Omotossicologia (AIOT)..potresti provare a chiedere maggiori informazioni:
http://www.medibio.it/it/Associazioni/AIOT.asp?SelectionMenu=-5&Submenu1=-16&id_session=7

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Laura, ciao Cleo,
ma per chi si cura già con eutirox, tramite ovviamente endo, secondo voi potrebbe lo stesso integrare la cura con quella omotossicologica? o non conviene!?
ciao [:X]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara Nanty
in una delle pagine del Dott. Ripa (esperto proprio nella pratica dell'omotossicologia) si legge:

...Tutto ciò non impedirà di utilizzare,se necessario i farmaci tradizionali: se il Paziente non ha più la tiroide, ad esempio, sarà comunque necessaria una terapia sostitutiva che potrà essere affiancata da una terapia omotossicologica. E se sarà necessaria una terapia chirurgica, a quella comunque bisognerà rivolgersi, magari accompagnandola con una terapia di supporto e di preparazione omeopatico-omotossicologica. Quest'ultima non diventerà quindi l'unica terapia a cui comunque dovrà essere sottoposto il Paziente, ma una possibilità in più estremamente efficace che il medico del terzo millennio avrà a sua disposizione per tutelare la salute della Persona...
http://www.studiomedicoripa.com/patologie/endocrine/endocrine.html

dal cui trafiletto si intuisce la possibilità dell'affiancamento tra le due cure.
Sono ovviamente necessari sia il parere che le prescrizioni di un medico esperto.

Baci
Cleopatra...[:)]
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Grazie mille Cleo del tuo preziosissimo supporto!!![:X][:D]
Mi dò da fare per prendere appuntamento e poi vi dico

P.S. Dai Nanty proviamoci!!

baci la[:D][:D][:X][:X]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Grazie Cleo! [:X] è già una speranza in + questa!
Laura sicuramente tu riuscirai a fare tutto prima di me, perchè so già che i mie tempi, per vari motivi, saranno un pò lunghi, ma arriveranno! quindi tienici aggiornate! e in bocca al lupo[X]
ciao [:X]
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
CONFORTO GAETANO
VL. TICA VICOLO I 18
96100 SIRACUSA SR
Tel.093137619

PALMERI
V. DELLE CROCI 2/G
90139 PALERMO PA
Tel.0917302828

CENTRO OMEOPATICO SICILIANO
V. NAPOLI 111
95127 CATANIA CT
Tel.095435840

Carissima Nanty questi sono indirizzi di omeopati omotossicologi presenti nella tua bella Sicilia
Un abbraccio
[:X][:D]La
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Grazie Laura!!![:D][:X]
Sei stata carinissima! Penso che andrò da Palmeri che è nella mia città! quindi prima mi informo (spero in tempi brevi!!) e poi ti aggiorno!
e tu ne hai trovato dove sei tu?!
fammi sapere!
ciao [:X]
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Carissima Nanty,
in realtà in Liguria per ora non ho trovato nessuno[|)], ho letto che dovrebbe essercene uno a Massa, ma non so il suo nome...spero di riuscire ad avere info al più presto![X]
ovviamente ti aggiorno!!
[:X][:D]la
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Difatti cerca meglio Laura perchè non penso proprio che in Sicilia (che è sempre la regione + dimenticata del paese) esistano e da te no? sarebbe assurdo!!!!
[;)]ciao [:X]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Figuratevi ragazze
sempre un vero piacere! [:X]

X Laura
ho trovato questo centro che si occupa, a Genova, si omotossicologia...magari può esserti utile:

Centro Medico LA SALUTE
via San Martino, 6/ammezzato - Genova (GE)
Tel. 010 352527 - 347 9452986
http://www.mappasalute.it/article5896.htm

Un abbraccio e fatemi sapere
Cleopatra...[:)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Grazie Laura...per così poco! [:X]
Ti raccoamndo, non dimenticare di farmi sapere le tue impressioni.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]