tinture... come farle durare di più?

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Secondo voi esiste un buon prodotto (che sia salutare) per conservare più a lungo la tintura (ho i capelli castano scuri) o ritardare il ritorno dei capelli decolorati?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro capelluto
credo che l'unico modo per ritardare un pò la scomparsa del colore sia utilizzare come shampoo un prodotto apposito per capelli tinti...per il resto molto dipende dalla natura del capello!

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
io conosco solo lo shampoo biopoint al mallo di noce... tu lo conosci? E poi non saranno shampii dannosi per i capelli?
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ovviamente non puoi impedire l'effetto ricrescita l'unica cosa che puoi fare è evitare lo sbiadimento del colore con appositi filtri solari.
Esistono tantissime linee complete per capelli colorati (dallo shampoo al balsamo alla maschera al prodotto senza risciaquo) quest'ultimo in genere è il più indicato per preservare la brillantezza del colore. Prova il ristrutturante rosso senza risciacquo della Elvive l'Oreal ha un filtro molto avanzato
Ciao
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Io praticamente dopo due mesi non ho ricrescita di punte o capelli bianchi, si notono solo i capelli che da castani scuri sbiadiscono piano piano.. ed io cerco proprio un prodotto che ritardi questo fenomeno..
Vedo che tene intendi.. toglimi una curiosità: che c'entra il sole?
Oltre a quello della l'Oreal conosci qualcosa della biopoint?


Ciao e grazie[}:)]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Capelluto!
in passato ho usato la linea rossa della Elvive L'Oreal che ti ha segnalato Lulo: è veramente ottima!
Dello shampoo al mallo di noce della Biopoint ho sentito parlare diverse volte: volevo provarlo anch'io, serve per proteggere i capelli tinti dalle radiazioni solari, evitando lo sbiadimento. Dovrebbe aiutarti anche a ravvivare il colore naturale. Tuttavia è di difficile reperibilità: l'ho cercato diverse volte senza risultato. Spero sia ancora in commercio... sul sito della Biopoint non c'è più... Comunque della stessa marca, esiste anche lo shampoo per capelli colorati che sembra avere soltanto una funzione protettiva, piuttosto che ravvivante.
Se lo trovi, puoi cortesemente postare l'Inci, così almeno ci facciamo un'idea sull'aggressività degli ingredienti?
Grazie mille,
Marina
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ritorno sull'argomento: durante la pausa pranzo sono stata al supermercato a dare un'occhiata. Ho trovato lo shampoo del'Oréal Gloss Color

http://www.planethair.it/dettagliopPass.asp?prodottiSQlBrand_Action=Find('idprodotto','3004')&IDprodotto=3004

Cito dal fondo pagina: Shampoo Ravvivante per capelli colorati. Lava con delicatezza e ravviva I riflessi dei capelli colorati.
Come Applicare:
Fase1: effetto lavante. Distribuire in modo uniforme ed emulsionare
Fase 2: rivelazione dei riflessi. Lasciare in posa da 2 a 5 minuti a seconda dell'intensita' desiderata. Risciacquare con cura.
Per un riflesso intenso aumentare la frequenza d'uso.
Per un riflesso discreto: alternare con lo shampoo Vitamino Color.
Raccomandazioni: indossare guanti adeguati. Lavare bene le mani dopo l'impiego. Non utilizzare su cute sensibile o irritata.

Non so dirti se sia di buona qualità, lascio la parola a Lulo. Ecco l'INCI:

AQUA/WATER/COCO-BETAINE/DISODIUM COCOAMPHODIACETATE/SODIUM CHLORIDE/CETRIMONIUM CHLORIDE/COCAMIDE MIPA/GLYCOL DISTEARATE/PEG-15 COCOPOLYAMINE/CETEARETH-60 MYRISTYL GLYCOL/DISODIUM EDTA/OMOM HYDATOIN/BASIC YELLOW 57/BASIC RED 76/PARFUM/FRAGRANCE C13832/1

Baci,
Marina

PS: Lulo: ho acquistato l'Helan al crescione...
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Qto riguarda a cosa c'entra il sole, direi che l'esposizione dei capelli tinti al sole li rende ancora più chiari, forse effetto dell'osidazione. Prova a leggere anche sull'effetto dei raggi UVA e UVB sui capelli, se non sbaglio nella sezione di Salute.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro capelluto
della Biopoint esiste la linea vitamask specifica per il mantenimento del colore e la linea Vital per capelli colorati che comprende quattro prodotti a base di vitamina E creati per mantenere la lucentezza e la vitalità che a volte perdono i capelli stressati da colorazioni...

Cmq un prodotto molto buono, è il Nivea shampoo Luce & Colore che è arricchito con filtro UV e protegge quindi anche dagli attacchi del sole!
Si..capelluto...il sole tende a scolorire i capelli tinti!

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Si quasi tutte le linee hanno versioni per capelli colorati, sicuramente anche la Biopoint. Personalmente mi piacciono molto poco gli shampoo Biopoint che invece da il meglio nei ristrutturanti in particolare in quelli senza risciacquo.
Tra i prodotti da supermercato oltre alla l'Oreal un buon sistema di filtro ce l'ha il Pantene (non tanto come shampoo) ma come trattamento post shampoo (spray leave in e maschera)
Ovviamente molto dipende anche dalle tipologie di tintura usate: è quasi inevitabile che per le tinture semipermanenti (quelle senza ammoniaca etc) i pigmenti di colore fissandosi su uno strato più esterno della corteccia sono meno ancorati e quindi stingono con più facilità.
Comunque due mesi sono abbastanza per una tintura e normale che il colore tenda ad alterarsi un pò.
Potresti aiutarti con uno shampoo riflessante come quello postato da Marina [;)] sono prodotti da usare ogni tanto che contengono coloranti capaci di fissarsi molto superficialmente sulla cuticola e che ravvivavo (e compensano) il colore