tinture & co

ruth

Utente
29 Maggio 2005
15
0
5
vorrei sapere se le tinture fanno cadere di più i capelli, anche usando il minox?mi hanno detto che dovrei evitare di usare il balsamo, perchè ho i capelli sottili e grassi, ma come faccio a snodarli?ho le punte secche per colpa della tintura.
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
ruth anche io ho i capelli grassi alla radice e secchi e danneggiati da una cifra di cose che gli ho fatto in passato...

effettivamente il balsamo me li fa venire una cacchina....scusate per il termine....allora ovvio con una maschera....di solito uso dei prodotti ristrutturanti (maschere tipo quelle della st. ives che si trova nei gs o nei negozi di prodotti per la pulizia della casa e della persona) le metto solo sulle lunghezze e assolutamente mai sulle radici.

sciacquo e devo dire che poi i capelli sono belli morbidi e per niente pesanti.....effettivamente penso che tra maschere e balsami ci siano delle differenze e io mi trovo meglio con le prime mi districano bene i capelli e me li lasciano morbidi[:D]
 
24 Maggio 2005
330
0
265
le tinte non fanno cadere di più i capelli,rovinano il fusto alla lunga ma non fanno cadere i capelli
il balsamo ti consiglio di applicarlo solo sulla metà inferiore del capello,evita il cuoio capelluto,altrimenti se non sciacqui ultrabene ti resta già un po' più unto
in alternativa puoi usare l'olio di mandorle dolci prima dello shampoo. metti l'olio e lo tieni per una mezzoretta almeno,poi quando li lavi restano morbidi

io riesco a snodarli bene cmq anche senza il balsamo,e li ho ricci!! prima di fare lo shampoo prova a pettinali,o a snodarli un po' con le dita,poi lavali
usa il pettine largo di legno,così non ti fai troppo male :)
 

ruth

Utente
29 Maggio 2005
15
0
5
[:)][:)]grazie mille lady marmelade e complessata!proverò entrambi i metodi e vi farò sapere!cosa ne pensate dell'olio di semi di lino damettere sulle punte prima del brushing?o del manipulator della tigi?l'ho comprato ma non so se me li ingrassa troppo!lo so ...potevo pensarci prima!
 
24 Maggio 2005
330
0
265
non ho mai provato le due cose che hai detto,però per le punte secche ora che ci penso puoi anche usare un prodotto con cui io mi trovo benissimo,ovviamente lo dovresti usare solo ed esclusivamente sulle punte! è un prodotto della elivive,anti rottura,contro l'effetto crespo,è una boccetta arancione
è senza risciacquo e lo applichi sui capelli umidi :)
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao ruth
l'olio di semi di lino è ottimo da mettere sulle punte..le lascia morbide e lucide conferendogli un aspetto sano e corposo!
Puoi utilizzarlo sia sui capelli umidi che su quelli asciutti anche se è preferibile il primo metodo...è importante non abusare altrimenti ti unge![:p][:p]
Quanto al manipulator della Tigi è sostanzialmente un prodotto dopo-shampoo da risciacquare..se lo utilizzi fammi sapere cosa ne pensi!

L'Elvive Anti-rottura segnalato da Lady lo stò utilizzando proprio in questo periodo..è un buon prodotto che lascia i capelli molto morbidi!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

ruth

Utente
29 Maggio 2005
15
0
5
ciao cleopatra!
grazie per la dritta!ti darò info riguardo il manipulator.io l'ho comprato pensando di doverlo mettere come la pasta modellante..[ph]
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
ma gli ingredienti dell'olio ai semi di lino sono naturali? no perchè spesso spacciano per oli naturali sostanze siliconiche che rendono momentaneamente i capelli lucidi e le punte morbide ma a lungo andare ci si trova con la stoppa al posto dei capelli...almeno questo è quello che è successo a me con i sieri della kerastase siliconici per le doppie punte[xx(]
 

ruth

Utente
29 Maggio 2005
15
0
5
io so che sono naturali e ti garantisco che non sciupano i capelli, anzi.sono ottimi quelli della technique.addirittura a volte non è necessario il balsamo.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Puoi stare tranquilla complessata
i semi di lino hanno sui capelli un effetto completamente diverso rispetto ai prodotti ricchi di silicone!

Cara ruth
è stato un vero piacere..fammi sapere cosa ne pensi!
Quanto al Manipulator ce ne sono diverse varianti per cui probabilmente parliamo di due prodotti diversi...tu hai acquistato il flacone o il barattolino!?
Il primo si risciacqua..il secondo no!

http://www.haarprodukte.ch/manipulator-conditioner-250ml-p-42.html?language=it

http://www.jasonshankey.co.uk/dsp_ProductDetails.cfm/product_key/44/size_key/67/Tigi_Manipulator.html

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

ruth

Utente
29 Maggio 2005
15
0
5
ciao cleopatra noto con piacere che 6 un'intenditrice!infatti ho comprato il barattolino:si usa sui capelli asciutti in piccolissima quantità (altrimenti vai con l'effetto leccato )sfregandolo prima tra le mani e distribuendolo come se accarezzassi solo le punte - meglio a testa in giù- dopodichè modelli con le mani.tempo fa ho usato anche lo shampoo dumb blonde , sempre tigi, ed è fantastico per i capelli colorati![ov]
keep in contact!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara ruth
ci terremo sicuramente in contatto![;)]

Un abbraccio e grazie per i complimenti!
Cleopatra...[:)]
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
cleo i semi di lino li conosco visto che mi faccio da sola il gel ai semi di lino a casa[:D]e sono favolosi!!!!![:D]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Carissimo harlequin
in realtà quello che si può fare a casa con i semi di lino non è l'olio di cui parlo io, che si ottine per spremitura , ma una specie di decotto del quale poi si utilizza l'acqua filtrata!
Praticamente metti in acqua calda una manciata di semi di lino e lasci bollire per una decina di minuti...al termine filtri il tutto, fai raffreddare ed applichi sui capelli!
Può essere utilizzato sia sui capelli bagnati dopo lo shampoo sia in piccole dosi sui capelli asciutti per modellarli!
Personalemnte (avendo ovviamente provato il fai da te!) devo dire che preferisco di gran lunga l'olio di semi di lino che si acquista in profumeria o in erboristeria che applicato sulle punte e qualche volta anche sulla lunghezza lascia i capelli neri davvero uno splendore!

Ti abbraccio e fammi sapere se intrugli!!![:D]
Cleopatra...[:)]

P.S. A proposito..com'è andata con l'acqua e aceto????[:p][:p]