TINTA (x Lulo :P)

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Dunque
parliamo di tinte
la mia ragazza tempo fa è andata dal parrucchiere per farsi fare una tinta una parte dei capelli di rosso/castano chiaro (principalemnte davanti e sopra) e un'altra parte di nero (dietro la nuca)
Adesso, ovviamente, vuole cambiare colore (altrimenti non si comporterebbe da donna [:p][:p][:p]) e vuole tingersi (personalmente, non dal parrucchiere) TUTTI i capelli di rosso rosso (un pò come sta faccia [:(!])
1- il fatto che ora ha metà dei capelli rossi/castano chiari e l'altra metà neri richiede particolari metodi di tintura (credo proprio di sì) per farli diventare tutti rossi? se sì, quali??
2- che prodotti consigli per eseguiure la tintura (dopo aver risolto il problema esposto al punto 1)??
grazie infinite da me (e dalla mia lei, chiaramente [:D])

ciao!

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
se vuole tingersi i capelli tutti di rosso deve prima decolorare quelli tinti di nero...
dopo aver fatto questo tinge tutta la testa con il rosso magari di un colore un pò più scuro di quello che ha gia (rosso/castano chairo) così si copre.
Io comunque consiglierei il parrucchiere..lo so che costa di + ma la sua testa adesso bicolore non è facile da tingere uniformemente..ù
il rischio è che non venga il colore tutto uniforme....

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Si quoto opra per avere un risultato uniforme deve eliminare il nero ( e non è nemmeno tanto facile) attraverso la decolorazione....ci sono anche prodotti fai da te per la decolorazione (bustine di persolfati+perossido di idrogeno ad alti volumi)...ma se non è pratica rischierebbe di fare solo qualche danno.....per le tinture può tranquillamente usare quelle permanenti della Garnier (Nutrisse) o della l'Oreal (Exellence) a seconda del punto di rosso che più le piace

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
grazie anna laura e lulo
dunque sarebbe meglio si decolorasse il nero per avere una capigliatura uniforme (meglio farlo dal parrucchiere) e poi, a questo punto, si potrebbe procedere per la tintura

Lei vuole un rosso come quello di questo tubetto: http://www.planethair.it/dettagliopPass.asp?prodottiSQlBrand_Action=Find('idprodotto','2202')&IDprodotto=2202
quindi rosso mogano sembrerebbe

solo che qui in quest'altro sito il rosso mogano sembra essere castano medio (si avvicina di più ai suoi gusti, caso mai, il rosso arancio 13): http://www.oliessenziali.it/shop/it/dept_289.html

ad ogni modo il punto di riferimento è il colore del tubetto del primo sito

come definirlo ?che tonalità è?