Tinta Naturale per capelli nella donna!|!!!

zanna

Utente
11 Gennaio 2004
17
0
5
Salve ragazze, conoscete qualche nome di tinta naturale per capelli, o anche non naturale, e comunque che non provochi prurito al cuoio capelluto il giorno dopo o nei primi giorni successivi alla sua applicazione???
Serve a mia madre, che attualmente ha usato dietro mio consiglio la tinta di bioscalin, che pero' pur non avendo ammoniaca o agenti aggressivi, non ha avuto grossi risultati per quanto riguarda il prurito!!
Ciao e grazie a tutte!!!
By Zanna.
 

zanna

Utente
11 Gennaio 2004
17
0
5
Citazione:Messaggio inserito da samyb
mi dispiace non ti so aiutare, non tingo i capelli e non me ne intendo

Grazie lo stesso!!!!
C'e' qualche altra buon'anima??
 

__morgana__

Utente
3 Dicembre 2007
26
0
15
Come riflessante potrei consigliarti l'hennè naturale, si compra in erboristeria ed è una bella polverina magica da mischiare poi ad olio o yogurt, in base al tipo di capello.
Come tinta invece, sempre in erboristeria, vendono delle colorazioni apposite per le donne incinte, anallergiche e prive d'ammoniaca.
Più di qst non saprei,
sau.

Morgana.

 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
potrebbe essere l'acqua ossigenata a provocare il prurito, a volte presente anche nelle tinte definite naturali.



 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Beh potrebbe anche essere ipersensibilitá alla tinta.. Fa le prove allergometrica prima di fare la tinta? Di solito é sempre consigliata. Io uso il riflessante della Movida che non contiene ammoniaca e copre bene i capelli bianchi, scarica omogeneamente e il colore dura circa 2 mesi. In alternativa direi che l'henné é la cosa piú sicura visto che é naturale e non contiene acqua ossigenata, ma certo se le piacciono i capelli rossi!
Il Dr. Marliani mi aveva consigliato di provare ad applicare il Locoidon prima di fare la tinta, in modo da contrastare l'eventuale infiammazione.
Baci
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
é della Garnier, la trovi dappertutto, anche nei supermercati! Mi raccomando il riflessante, anche se credo che Movida sia solo il riflessante, le tinte si chiamano in modo diverso. [:D]
baci
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
non li uso ma proverei i prodotti della sanotint
Solo estratti vegetali e 30 splendide colorazioni per colorare i capelli senza danneggiarli.
Facillissima l'applicazione: non cola e
copre subito i capelli bianchi.
Non contiene ammoniaca nè metalli
e non danneggia il capello.
La sola tinta fai da te con estratto di
Miglio dorato, ricco di Silice, importante
per la protezione e la struttura del capello.
ti ho copiato cosa dice la scatola
io li ho visti in erboristeria e al supermercato biologico ma penso si trovino anche in farmacie molto fornite
facci sapere