Tingere i capelli sì o no?

carlotta

Utente
13 Ottobre 2004
87
0
65
Ciao a tutte,ultimamente vorrei dare un pò di colore ai miei capelli,nel senso che vorrei farli biondi(io li ho neri,per quanti me ne siano rimasti).Vorrei sapere cosa mi consigliate voi,se fa male farli biondi come piace a me(biondo nordico,quasi bianco),se è meglio fare dei colpi di sole o se è meglio niente!!!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara carlotta,
secondo me meglio niente.... Poi dipende sempre dallo stato dei tuoi capelli. Se hai displasici, la decolorazione non aiuta di certo, i trattamenti chimici in genere vanno a modificare la struttura cheratinica del capello. Personalmente stufa delle tinte ho fatto l'henné, che al contrario non decolora ma copre solo, e anzi secondo me dà più volume (e costa meno!)
baci
Claudia
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ciao Capelluto!
Certo che va bene anche per gli uomini! E perché no?
Il castano scuro l'ho tenuto un'oretta. Se allunghi il tempo di posa, scurisce ancora di più. Comunque credo che 1 ora vada bene, anche perché l'henné é un astringente naturale e secca un po' il capello.
baci
Claudia
 

carlotta

Utente
13 Ottobre 2004
87
0
65
Allora devo proprio rinunciarci...guarda Claudia,la mia preoccupazione principale è quella di non incrementare la caduta..ma se mi dici così mi sa che rinuncio anche agli eventuali colpi di sole!!!