THE VERDE

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
ragazzi ho un po' di quesiti sul the verde:
- ho letto che è un anti dht, ma è come la finasteride, o sbaglio?
- se gia prendo finasteride è inutile prendere il the verde?
- e poi lo trovo in farmacia o in erboristeria, perché farselo spedire dall'america?
- ma se mi faccio un buon the verde al giorno non è lo stesso?

grazie e scusate se rompo le palle ma sono quasi tentato dal comprarlo (anche per tutte le qualità antiossidanti del the verde) e prima cercavo qualche aiuto da voi, esperti e non esperti

CIAO

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
- e poi lo trovo in farmacia o in erboristeria, perché farselo spedire dall'america?

grazie e scusate se rompo le palle ma sono quasi tentato dal comprarlo (anche per tutte le qualità antiossidanti del the verde) e prima cercavo qualche aiuto da voi, esperti e non esperti

CIAO

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265

CIAO

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265

CIAO

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
Ciao Demetrio, il the verde e un blandissimo anti dht, se tu assumessi sl qst nn potresti vedere miglioramenti neanche se avessi un solo capello in meno!!!!!!il té verde contende il podio di miglior anti radicale libero al cacao ed al vino rosso, infatti e proprio la sua azione contro i radicali liberi la sua miglior qualita...
Per quanto riguarda i capelli fina e la cosa piu incisiva nell inibire il dht, poi arrivano nell ordine i vari saw palmetto,niponivea,ortica,the verde ecc...che a mio avviso possono essere usati sl cm cura coadiuvante insieme a fina.
ps: di niponivea nn si sa molto, dicono sia quasi paragonabile a fina, ma ci vorra ancora tempo x sapere se le cose stanno cosi oppure se e stata un pochino ingigantita la cosa...
spero di essere stato chiaro, ciao!

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
ah gia..scusa..teoricamente 4-5 tazze al giorno di te verde comprato in erboristeria vanno bene, anche se a lungo andare potresti avere un po di tachicardia(almeno a me capita csi), perche ha un azione un po cm il caffe sotto il punto di vista eccitante...

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
- ho letto che è un anti dht, ma è come la finasteride, o sbaglio? (SONO DUE COSE DIVERSE OGNUNA UTILE NELLA SUA MISURA- se gia prendo finasteride è inutile prendere il the verde? (ASSOLUTAMENTE NO E' UTILE PERCHE' SONO APPUNTO DIVERSI ED HANNO UN'AZIONE DIFFERENTE)
- e poi lo trovo in farmacia o in erboristeria, perché farselo spedire dall'america?(E COME TI E' VENUTA QUESTA IDEA ?)
- ma se mi faccio un buon the verde al giorno non è lo stesso?(DICI RISPETTO AD UN INTEGRATORE ? BEH UNA TAZZA E'BUONA, SOPRATUTTO AL RISVEGLIO, poi magari una caps. sola così ti dura a lungo e non esageri...)

(IL TE VERDE E' l'unica assunzione che definirei buona in assoluto(ovvero totalmente innoquo), molto più dei vari saw, isoflavoni, nipo etc.

ciao

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Ho comprato il thè verde gunpowder, per intenderci quellocon le foglioline a pallottoline di colore scuro...devo dire ch è un buon thè anche se il gusto è un pò spiccato..dà la leggera sensazione di tabacco..cmq. di thè ne prendo 2 tazze nel pomeriggio (due cucchiaini di foglioline) e ci metto al max. del miele!
Volevo chiedervi se il limone che voi sappiate ammazza le ottime caratteristiche di questo prodotto perchè col limone lo guasto molto di più!

carlo70

Utente
23 Dicembre 2004
67
0
65
secondo me per avere l'effetto di una pastiglia te ne puoi bere 2 litri almeni di tè.. con o senza limone [:D]

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
ho visto in farmacia un preparato galenico liquido estratto di the verde ma quanto se ne deve prendere? lo vendono senza ricetta e costa pure poco

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Ho un dubbio...si parla di tempi di infusione di max. 5 minuti ma quando preparo il the ne faccio di solito due tazze...la prima la bevo dopo 4-5 minuti e l'altra ovviamente resta più tempo in infusione...va fatto in maniera diversa??

frankyboy

Utente
17 Dicembre 2004
113
0
165
alla eurospar ho trovato le capsule di tè verde della equilibra. ma quanto dovrebbe essere la dose giornaliera?

franco_71

Utente
30 Dicembre 2004
52
0
65
http://www.biospazio.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=679&mode=thread&order=0&thold=0

http://www.capellichefare.it/sapernedipiu/alopecia_femminile/rimedi_anticaduta.php

Ok: uno dice una cosa e l'altro la contraddice.

miliziano

Utente
20 Ottobre 2004
41
0
15
Ciao Collapse, il tè verde dovrebbe rilasciare le migliori sostanze entro i primi 5 minuti e anche dopo i primi 10 minuti di infusione. tra i 5 e i 10 minuti rilascia praticamente solo la caffeina. In poche parole se ti accontenti del 50% delle sostanze buone ma non vuoi prendere la caffeina allora devi estrarlo dal'acqua calda entro 5 minuti. Purtroppo sembra che le sostanze migliori siano quelle che escono dopo 10/15 minuti. Io lo lascio circa 20 minuti.
Poi ci sono anche delle teorie sulla temperatura dell'acqua, ma tralascio...
Non sono esperto ma ho letto queste cose in giro.
Ciao.