Testosterone e aromatasi.

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Volevo chiederle,dottor Gigli,come mai dovrebbe intervenire il processo di aromatasi,a regolare in estrogeni l'eccesso di testosterone caisato dalla finasteride,se poi il testosterone rimane comunque nei limiti fisiologici?

6 Novembre 2008
285
7
265
Dottore,
ma associare un anti-aromatasi alla finasteride risulterebbe efficace nel ridurre i sides dovuti appunto all'aumento di estrogeni dalla conversione del TT circolante?

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
L'unica soluzione,Su88,sarebbe secondo me la Turosteride,che fa la stessa cosa della Finasteride ma lascia in pace il testosterone...quindi,in teoria,niente aumento degli estrogeni e niente sides sessuali.
Solo che non hanno ancora dati scientifici esatti,sulla sua efficacia nell'AGA.

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
ma daniele tu hai scritto tempo fa che arriveranno i risultati dagli usa l anno prox.. come fai a saperlo?

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
A dire il vero io sono nuovo del forum,forse mi confondi con qualcun'altro [:)]
Ho letto su calvizie.net della Turosteride,e della sua peculiarità di non intaccare i livelli di testosterone.
Sostanzialmente non avrebbe l'unica falla che è presente nell'azione della fina. Poi sul quando scopriranno se è effettivamente utile per l'AGA(e a rigor di logica lo è,visto che come la fina inbisce il 5a-reduttasi 2)e sul dosaggio giornaliero....non ho idea.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
kakaroth86 ha scritto:
Pierre83 ha scritto:
su88 esistono antiaromatasi naturali

del tipo?

OPC, naringina, epilobio