Testosterone contro la depressione

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/scienza/2012/04/04/visualizza_new.html_161395416.html

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/scienza/2012/04/04/visualizza_new.html_161395416.html

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Matta il collegamento secondo lui con la fina è che assumendola si abbassa il testosterone e quindi la persona diventa depressa...le solite stupidaggini per far smettere alla gente di assumere finasteride; chi ha sides non la prenda, chi non li ha buon per lui, si tiene in testa i capelli! E' molto semplice il discorso, frà l'altro questo articolo non ha nessun collegamento con il tanto citato farmaco, il solito terrorismo psicologico di chi ha la sfiga di non poter assumere finasteride, siete tanto tristi...[:(]

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
mmm bè chi perde i capelli con molta facilità può cadere in depressione a prescindere dalla finasteride.
Ma penso che qualche correlazione ci sia... Anzi è molto probabile..

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Io quando prendevo Propecia non ero affatto depresso, anzi, forse perchè alza il testosterone del 10% o forse perchè sapevo di curarmi con qualcosa di veramente efficace. Peccato però che mi procurava tutta un' altra serie di gravi sides sessuali. Alla sospensione è subentrata una lieve depressione, con crisi di ansia e attacchi di panico, non certo piacevoli. Quindi mi sento di scagionare la finasteride per quanto riguarda la mia esperienza; certamente per utilizzi di anni e anni nessuno sa bene in che modo potrebbe scombussolare tutti gli asset ormonali, quindi in teoria l'aumento di estrogeni e prolattina che si verifica in tanti utilizzatori potrebbe teoricamente annullare l'eventuale beneficio sulla psiche del paziente che ha risolto il suo problema di alopecia...però sto sempre parlando da ignorante sia chiaro. Quando si tratta di psiche è sempre tutto molto soggettivo

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Ma vi divertite a puntare sempre il dito accusando gli altri di terrorismo psicologico??
Lungi da me il farlo, visto che assumo finasteride da 15 mesi e continuo ad assumerla senza alcun side.
E comunque la finasteride non abbassa il testosterone ma il DHT che è la forma a maggior affinità per il recettore per gli androgeni.
Non ho cercato lo studio online quindi è possibile che il recettore coinvolto sia lo stesso e che quindi la fina possa avere un effetto pro-depressione o che il recettore sia un altro e che non ci sia tale effetto.
Nessun terrorismo psicologico, semplice segnalazione di un link; quindi ozne ti sarei grato se la prossima volta evitassi accuse simili con quel tono di superiorità, grazie.

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Ma quale superiorità? [:0] ho semplicemente fatto notare l'assenza di collegamento con finasteride, non mi sento superiore a nessuno, questa cosa della depressione poi è stata affrontata altre volte, spuntano sides giorno dopo giorno come i funghi, poi se lo hai postato in questa sezione un motivo ci sarà no? Se pubblichi qualcosa aspettati diverse risposte e pareri, siamo qui per discutere come ho già detto in altri post; ti ha dato più fastidio la parola stupidaggini o terrorismo psicologico? Qui di stupidaggini ne leggo parecchie e solitamente faccio un sorriso e mi limito solo a leggere, e meno male anche [:)]

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Rileggi il tuo messaggio e capirai di essere stato arrogante.
Comunque per me il discorso terrorismo psicologico/superiorità/discussione tra noi 2 può ritenersi chiuso... è inutile stare a litigare sul forum come dei bambini visto che non è nemmeno il perchè ho scritto questo thread.
Per te non c'è link con la finasteride, per me sì ed ho spiegato la mia logica; e sia chiaro che non sto affatto dicendo di non assumere finsteride visto che io stesso continuo ad assumerla, sto solo tentando di responsabilizzare il suo utilizzo e farla usare quando ce n'è davvero un razionale bisogno visto che POTREBBE (condizionale) avere effetti collaterali.

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Ma chi stà litigando? [:0] rilassati amico, possiamo chiudere qui eccome, lascio la parola ad altri, no problem [;)]