testosterone benefico?

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
riporto questo articolo postato su bellicapelli da un altro utente

http://www.totalityofbeing.com/FramelessPages/Articles/real_reason_men_lose_hair.htm

secondo questa ricerca dopo aver iniettato 600 volte la quantità normale di testosterone in pazienti tra 18 e 20 anni durante il periodo,mentre il livello di T era altissimo,invece il DHT era basso(quindi il legame dht e T non ci sarebbe secondo questa ricerca).Poi l'altissimo livello di testosterone non si è convertito in estrogeni.Il livello di estrogeni era rimasto basso.
Così la teoria prevalente tra gli endocrinologi,secondo cui,alzandosi il T,si alza anche il Dht ed una parte di T si converte in estrogeni è stata sfatata.

Finita la terapia,quando il T cominciò a scendere,il livello di estrogeni cominciò a salire e con l'incremento degli estrogeni ci fu un incremento del dht

Allora cosa si deve fare:

-Mantenere ul livello di T alto,o comunque cercare di non farlo abbassare
-cercare di controllare l'eccesso di estrogeni,magari con un antiaromatasi
-abbattere il livello di DHT

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265

http://www.totalityofbeing.com/FramelessPages/Articles/real_reason_men_lose_hair.htm

secondo questa ricerca dopo aver iniettato 600 volte la quantità normale di testosterone in pazienti tra 18 e 20 anni durante il periodo,mentre il livello di T era altissimo,invece il DHT era basso(quindi il legame dht e T non ci sarebbe secondo questa ricerca).Poi l'altissimo livello di testosterone non si è convertito in estrogeni.Il livello di estrogeni era rimasto basso.
Così la teoria prevalente tra gli endocrinologi,secondo cui,alzandosi il T,si alza anche il Dht ed una parte di T si converte in estrogeni è stata sfatata.

Finita la terapia,quando il T cominciò a scendere,il livello di estrogeni cominciò a salire e con l'incremento degli estrogeni ci fu un incremento del dht

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
Che vuoi dire con questo? Lascia il testosterone come sta. Variarlo, in ogni caso, crea una reazione che non sempre è possibile tenerla sotto controllo. Il testosterone nei soggetti calvi va tenuto fisiologicamente senza alterazioni... nell'età puberale delinea la stempiatura ma effetti sui bulbi del testosterone non si hanno... anzi essendo esso anabolizzante addirittura potrebbe far bene (ma non un'assunzione esogena assolutamente).

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615

assolutamente questa non è la teoria prevalente tra gli endocrinologi, ma quella di medici/dermatologi di bassa lega che danno consigli in articoletti di serie b su giornali e blog generalisti.
Anzi, il testo è importante per la buona trofizzazione del cuoio capelluto e se non erro del capello stesso.
Alza pure la quantità di testosterone nel corpo, quello convertito inDHT rimane sempre quello, non varia. Il perché non me lo ricordo, forse perché era prodotto all'interno del follicolo o qualcosa di simile.

Perdonate gli errori lessici e sintattici, l'ora tarda, lo studio e il dover scrivere dal telefono non aiuta. :)

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
alza pure la quantità di testosterone in corpo

kenji spero tu intenda naturalmente\fisiologicamente, visto che un'assunzione esogena provoca più danni che benefici.. a partire dalla produzione endogena che diminuisce drasticamente dopo il ciclo ecc ecc.. poi un'assunzione di testo va fatta con antiestrogeni\antiaromatasi ecc ecc è troppo complicato farlo evitando i sides e forse neanche possibile.
aumentare il testo con la palestra e qualche integratore è ok, assumerlo è considerato pure doping quindi illegale

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
aumentare il testo con la palestra e qualche integratore è ok
cosa intendi con integratori?cose del tipo tribulus terrestries ecc?

comunque ho citato solo un articolo letto e postato su un altro forum.
per quanto riguarda il testo convertito in dht è vero che è sempre quello,nonostante magari i suoi livelli vengano alzati o abbassati...

e l'aumento del testosterone esogeno se è nell'ambito del range fisiologico non si dovrebbero di certo problemi.
nonostante questo non penso che assumerei mai testosterone...

la questione verteva sull'articolo,che pare dimostrare benefici rispetto ad un aumento del testo sempre nei range fisiologici.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
L'articolo è quantomeno discutibile...
Guardando sul sito, per cominciare:
Citazione:Dr. William Wong is a Classical Naturopath, a PhD. Exercise Physiologist, Certified Athletic Trainer (AATA), Certified Sports Medicine Trainer (ASMA), Old Rite Catholic Priest and Health/Fitness Consultant Non mi pare endocrinologo, piuttosto solo uno che ha tratto conclusioni tutte sue...
Tra l'altro infatti a fondo pagina si legge:
Citazione:FDA Disclaimer: The statements and information on this website has not been evaluated by the FDA. It is not intended to treat, diagnose, cure, mitigate or prevent any disease.*
E ci credo....
Lo studio (che vorrei leggere in originale e non sono riuscita a trovarlo) secondo me non ha alcun senso in questo contesto, in quanto non si è mai detto che un aumento del testosterone significhi un aumento di DHT, infatti si continua a sostenere che fare palestra, sesso e tutte le attività che presuppongono un aumento di testosterone (seppure fisiologico, quindi non esogeno) NON portino ad una maggiore caduta di capelli... Quindi non ne capisco il senso.
La calvizie dipende dalla sensibilità follicolare al DHT, poco o tanto che sia...
Quello che non si è detto, è che in soggetti sani l'assunzione esogena di testosterone non è certo priva di effetti collaterali...
Inoltre, inibire gli aromatasi porta ad un aumento di T,(libero e totale, DHT ed estrogeni:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17460335?ordinalpos=12&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DefaultReportPanel.Pubmed_RVDocSum
Piuttosto l'integrazione esogena con il testosterone, già usata in modo molto prudente in soggetti che ne manifestano carenza:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19707253?ordinalpos=6&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DefaultReportPanel.Pubmed_RVDocSum
non è priva di effetti collaterali anche sull'umore
http://www.journals.elsevierhealth.com/periodicals/bps/article/PIIS0006322398000286/abstract

Infine, Kenji, prima di affermare certe cose pensaci tre volte...
Hai prove che la teoria sia sostenuta da medici/dermatologi di bassa lega che danno consigli in articoletti di serie b su giornali e blog generalisti.? Se si se ne discute caso per caso ma non generalizzare in quanto trovo sia molto offensivo per la categoria.

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
Secondo me una fronto-parietale la può peggiorare (soprattutto nell'adolescenza, improbabile dopo i 21)

si cmq mi riferivo a integratori testosterone booster che ne stimolano la secrezione ma secondo me poco fanno

l'assunzione esogena nei limiti fisiologici per la palestra non serve a nulla.. te ne servono dosi da cavallo x vedere gli effetti.. se ti fai 100 mg a settimana non noti nulla

ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Secondo me una fronto-parietale la può peggiorare (soprattutto nell'adolescenza, improbabile dopo i 21

????? e cioe'

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
@lilboy93

Si si si, mannaggia, mi sono spiegato male, anzi malissimo. Non era assolutamente un invito ad assumere testo, era solo per fare un esempio del tipo se si alza il testosterone nel corpo, ai capelli accade nulla.

Pardon![:D]

Edit: hai ragione Claudia, mi scuso con tutti voi, sopratutto i medici dermatologi di Ieson, a cui non era assolutamente riferito il messaggio (ho il massimo rispetto per Gigli, Marliani e co).
Ammetto che lo sfogo è stato eccessivo, scusate: il mio riferimento andava a quei medici (il più delle volte non è specificato se dermatologi o meno) che su siti di salute e bellezza, alla solita domanda sesso e palestra fanno cadere i capelli, questi affermano tranquillamente che possono certamente velocizzare un aga in corso.
Comunque di questa categoria di articoli che si possono trovare in rete mi sembra ne abbiamo già discusso qui su Ieson...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
wantback, l'ho letto nello studio.... mica sono endocricnologa, io mi baso su quello che leggo!
Citazione:This study examined the effects of an aromatase-inhibiting nutritional supplement on serum steroid hormones, body composition, and clinical safety markers. Sixteen eugonadal young men ingested either Novedex XT or a placebo daily for 8 wk, followed by a 3-wk washout period. Body composition was assessed and blood and urine samples obtained at weeks 0, 4, 8, and 11. Data were analyzed by 2-way repeated-measures ANOVA. Novedex XT resulted in average increases of 283%, 625%, 566%, and 438% for total testosterone (P=0.001), free testosterone (P=0.001), dihydrotestosterone (P=0.001), and the testosterone:estrogen ratio (P=0.001), respectively, whereas fat mass decreased 3.5% (P=0.026) during supplementation. No significant differences were observed in blood and urinary clinical safety markers or for any of the other serum hormones (P>0.05). This study indicates that Novedex XT significantly increases serum androgen levels and decreases fat mass.

24 Novembre 2008
176
0
165
Claudia,quello studio prende in esame un antiaromatasi che è usato pochissimo,non è mica l'anastrozolo,o il letrozolo che sono usati generalmente.Poi li c'è scritto che è aumentato il rapporto(ratio) tra T e E,significa che il Testo è aumentato e gli estrogeni diminuiti.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
ehm, io leggo:
Novedex XT resulted in average increases of 283%, 625%, 566%, and 438% for total testosterone (P=0.001), free testosterone (P=0.001), dihydrotestosterone (P=0.001), and the testosterone:estrogen ratio (P=0.001), respectively, whereas fat mass decreased 3.5% (P=0.026) during supplementation.
cioè
Novedex XT ha provocato gli aumenti medi rispettivamente di 283%, di 625%, di 566% e di 438% per il testoterone totale (P=0.001), il testoterone libero (P=0.001), il dihydrotestosterone (P=0.001) ed il testoterone: in rapporto con l'estrogeno (P=0.001), mentre la massa grassa è diminuita del 3,5% (P=0.026) durante l'integrazione.

Non leggo che gli estrogeni sono diminuiti.

24 Novembre 2008
176
0
165
Se il rapporto tra testosterone ed estrogeni e salito del 438% significa che il T è salito e gli estrogeni diminuiti.Mi sembra ovvio.Comunque gli anti-aromatasi,inibendo l'enzima aromatasi non possono che far diminuire gli estrogeni nell'organismo,non c'è altra possibilità.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Si hai ragione, altrimenti non avrebbe senso...
ma secondo te le percentuali degli ormoni aumentati (dht compreso) non sono altine? Cioè a che servirebbe prendere un antiaromatase per i capelli, se poi aumenti del 566% il DHT?[:O]