testimonianze antiandrogeni topici

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
ottimizza il catagen allunganfo l'<anagen successivo aumenta la captazione degli zuccheri da parte del bulbo e' utile sia neglki effluviche nell'aga assopciato ad altri principi attivi
saluti

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
in che percentuale va inserito in una lozione di antiandrogni da utilizzare quotidianamente?

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Pierre83 ha scritto:
grazie dott. gigli, non c'è da aggiungere altro mika[:97]

per me non c'era da aggiungere nemmeno prima, visto che continuo a ritenere l'idrocortisone più efficace del progesterone almeno limitatamente alla mia esperienza, come già sopra riportato.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Efficace e' certamente l idrocortisone ma non certo per la sua azione aniandrogena , bensi per altri motivi ergo è efficace ma non è un antiandrogeno, ergo non può essere il migliore tra gli antiandrogeni.

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Pierre83 ha scritto:
Efficace e' certamente l idrocortisone ma non certo per la sua azione aniandrogena , bensi per altri motivi ergo è efficace ma non è un antiandrogeno, ergo non può essere il migliore tra gli antiandrogeni.

ha una debole azione anche sulla 5 alfa reduttasi quindi lo ritengo un antiandrogeno.

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Salve riporto la mia esperienza... Ho usato per parecchi mesi (più o meno un anno)una lozione al 2% di spironolattone senza risultati apprezzabili, stessa cosa con l'ell cranell (alfa estradiolo). Mentre alcuni risultati li ho ottenuti(inspessimento ed aumento della pigmentazione) con una lozione al 2% di flutamide ma dopo 8 mesi avvertivo dolenzia ad un capezzolo ed ho smesso di utilizzarla. Ciao a tutti

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
si il canreonato di potassio ha effetti simili allo spironolattone, infatti si usa in sostituzione di quest'ultimo per la puzza che lo spironolattone emana. il ciproterone è molto più potente sia del canreonato che dello spironolattone.