Testimonianza Spazzola, alimentazione e acqua

zev

Utente
11 Aprile 2011
673
5
265
Sì, non sarà nulla di nuovo, ma sto seguendo quello che ha fatto questo ragazzo russo https://www.youtube.com/watch?v=JNICEYoSKUc

La sostanza è semplice, niente di nuovo.
Bevi acqua, mangia bene, evita il cibo spazzatura massaggia la testa e\o spazzolala 5 minuti al giorno, e fai un esercizio di yoga che ti permetta di far fluire più sangue alla testa.
Ovviamente come ogni tecnica, sottolinea che per lui ha funzionato, non si garantisce per tutti

Ho iniziato da una settimana.
Uso anche la tecnica di deglutire come indicato da matteo92pl

In preda alla disperazione provo tutto.
Ci sono anche video a distanza di un anno dove smette di seguire questa tecnica e retrocede rispetto ai risultati ottenuti.

Niente, volevo solo informarvi
Ciao!
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

zev

Utente
11 Aprile 2011
673
5
265
Ci si prova, anche altre cose possono esser favole, ma per tutti funziona in modo diverso.
 

ryo92

Utente
30 Settembre 2015
156
1
165
Per quanto riguarda me, è un anno e mezzo che non uso shamppo ( 3/4 volte causa barbiere ) ma solo acqua, e massaggio la testa per 5min la notte prima di dormire,con una certa pressione come consigliava il tizio di RobPerfecthaitr o come se chiama.
Logicamente spendo ogni giorno dai 5 ai 10min a spazzolare i capelli dopo averli lavati.
A distanza di un anno facendo tutto ciò sulle tempie sono spuntati, e continuano a spuntare, capellini che diventano sempre più forti.
E la situazione capelli oltre a essere stabile, è migliorata.
Non a livello che tutti sperano, ma se continua a rimanere stabile e migliora lentamente, per me la cosa è ok.
Aggiungo che la mi alimentazione è pessima, e bevo pochissima acqua.
Il meglio che riesco a fare è mangiare una decina di semi di zucca al giorno.
In estate invece la situazione sembra sempre dare più segni positivi, grazie al tanto sole che prendo e quindi buoni valori di Vitamina D, l'acqua di mare ed il calore che fanno sparire la leggera forma di micosi che su di un fianco dell'addome ( e quindi come tanti sanno probabile tale forma si troverà anche sullo scalpo anche conosciuta come Malasezia Furfur o come se chiama )e quindi una miglior salute per lo scalpo, senza contare il leggero effetto vasodiladatore dato dal calore estivo.
Altro punto a favore è l'avere meno tensioni/stress continui, che in estate mi viene da uno stile di vita più tranquillo.
Tutto questo papiro che testimoniare che tutto ciò male non fa, un effetto benefico lo da, c'è solo da integrare il tutto nel proprio stile di vita.
Ultima cosa, oggi ho usato una piccolissima goccia di shampoo per lavare i capelli dopo tanto per vedere che effetto faceva.
Mi ha arrossato lo scalpo e lo ha indolenzito, e comparsa di una bolla rossa su di una tempia.
Lo scalpo si era abituato a stare senza, e quindi poi ha ricevuto un certo colpo.
Se tra un po' di tempo i miglioramenti avranno modo di essere notati tramite foto di telefono, le posterò [:)]
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
Ryo92 ha scritto:
Per quanto riguarda me, è un anno e mezzo che non uso shamppo ( 3/4 volte causa barbiere ) ma solo acqua, e massaggio la testa per 5min la notte prima di dormire,con una certa pressione come consigliava il tizio di RobPerfecthaitr o come se chiama.
Logicamente spendo ogni giorno dai 5 ai 10min a spazzolare i capelli dopo averli lavati.
A distanza di un anno facendo tutto ciò sulle tempie sono spuntati, e continuano a spuntare, capellini che diventano sempre più forti.
E la situazione capelli oltre a essere stabile, è migliorata.
Non a livello che tutti sperano, ma se continua a rimanere stabile e migliora lentamente, per me la cosa è ok.
Aggiungo che la mi alimentazione è pessima, e bevo pochissima acqua.
Il meglio che riesco a fare è mangiare una decina di semi di zucca al giorno.
In estate invece la situazione sembra sempre dare più segni positivi, grazie al tanto sole che prendo e quindi buoni valori di Vitamina D, l'acqua di mare ed il calore che fanno sparire la leggera forma di micosi che su di un fianco dell'addome ( e quindi come tanti sanno probabile tale forma si troverà anche sullo scalpo anche conosciuta come Malasezia Furfur o come se chiama )e quindi una miglior salute per lo scalpo, senza contare il leggero effetto vasodiladatore dato dal calore estivo.
Altro punto a favore è l'avere meno tensioni/stress continui, che in estate mi viene da uno stile di vita più tranquillo.
Tutto questo papiro che testimoniare che tutto ciò male non fa, un effetto benefico lo da, c'è solo da integrare il tutto nel proprio stile di vita.
Ultima cosa, oggi ho usato una piccolissima goccia di shampoo per lavare i capelli dopo tanto per vedere che effetto faceva.
Mi ha arrossato lo scalpo e lo ha indolenzito, e comparsa di una bolla rossa su di una tempia.
Lo scalpo si era abituato a stare senza, e quindi poi ha ricevuto un certo colpo.
Se tra un po' di tempo i miglioramenti avranno modo di essere notati tramite foto di telefono, le posterò [:)]



se le foto danno un chiaro segno di recupero...
...allora il problema dei ginnasti è la pazienza...
 

ryo92

Utente
30 Settembre 2015
156
1
165
E' un recupero di lievissima entità, se posto foto di prima ed dopo, non si nota nulla per il semplice motivo che è assai lieve.
E' come dire che ho recuperato in un anno una decina di capellini per tempia, una foto di un telefono non fa notare bene la cosa.
Anche perché poi sono vari i siti anche USA dove postano miglioramenti così lievi nel giro di un anno.
Ha la sua utilità per chi non è ad un punto critico della calvizia, per chi è già norwood 6, difficilmente consiglierei di adottare un qualcosa che richiede un anno anche solo per lievi miglioramenti.
Senza contare che per molti la caduta di capelli è multifattoriale, c'è chi ha una caduta data per lo più dalla sensibilità al dht come chi per stati ansiosi e forti carenze vitaminiche di zinco o vitamina D.
Adottare queste accortezze date dal tizio nel video non sono la cura definitiva, bensì accortezze che vanno ad eliminare il problema per chi ha una caduta più accentuata non per la genetica, o lo vanno ad alleviare.
Così come nel mio caso, che nonostante usassi anche lo shampoo della Biokap, lo scalpo mi faceva male 3 volte su 5, e da quando uso solo acqua nessun tipo di indolenzimento.
Certo che c'è chi invece non ha bisogno di eliminare lo shampoo.
E' tutto soggettivo, questo comunity esiste apposta per diffondere le molteplici cause e con cause di caduta di capelli, al fine di dare conoscenza e possibilità di ragionare con il proprio cervello a tutti quelli che pur adoperando cure e metodi dati da medici curanti e così via, non riscontrano una efficace resistenza alla caduta.
Il tizio del video è tutto di più, non il tutto.
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
673
5
265
Mi è piaciuta la tua testimonianza RYO

io sto cercando di implementare un po' di tecniche, so che possono sembrare pazzoidi, ma tanto non ho nulla da perdere, potete vedere la mia scheda. però a giugno/luglio tirerò le somme.

Prima di andare a letto faccio anche un po' di massaggio passivo come consiglia in questi video

https://www.youtube.com/channel/UCVRBe1B_2JzvB_4Y-c1qvUw

Per chi ha voglia di leggere c'è anche questa discussione legata ai video.

http://immortalhair.forumandco.com/t12098-10-month-update-regrew-60-70-of-hair-naturally-with-no-drugs

Medicine non voglio prenderne, provo tutto
Tanto so bene che non riuscirò a tornare ad avere i capelli che avevo prima, ma non perderne e recuperare qualcosa non mi spiacerebbe, rasati fa freddo xD
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
zev ha scritto:
Mi è piaciuta la tua testimonianza RYO

io sto cercando di implementare un po' di tecniche, so che possono sembrare pazzoidi, ma tanto non ho nulla da perdere, potete vedere la mia scheda. però a giugno/luglio tirerò le somme.

Prima di andare a letto faccio anche un po' di massaggio passivo come consiglia in questi video

https://www.youtube.com/channel/UCVRBe1B_2JzvB_4Y-c1qvUw

Per chi ha voglia di leggere c'è anche questa discussione legata ai video.

http://immortalhair.forumandco.com/t12098-10-month-update-regrew-60-70-of-hair-naturally-with-no-drugs

Medicine non voglio prenderne, provo tutto
Tanto so bene che non riuscirò a tornare ad avere i capelli che avevo prima, ma non perderne e recuperare qualcosa non mi spiacerebbe, rasati fa freddo xD

A chi lo dici se fa freddo!!!
Però il look da pelato attizza, mentre quello da spelacchiato no! ;)
Cmq ho voluto provare con la rinomata spazzola!
Per i primi due giorni, spazzolando per qualche minuto, non so quante madonne abbia potuto tirare per il dolore che mi provocava!
Adesso invece posso spazzolare quanto voglio! non so se abbia ristabilito un equilibrio cutaneo, peró il dolore è sparito! Ed era quel dolore che provavo anche con una semplice passata di mano o di macchinetta per rasare i capelli!
Quindi, senza ombra di dubbio, catalogherei anche questa strategia assieme a quelle che giovano alla cute!
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
366
41
265
Zev, tu o qualcun altro avete visto in internet una spazzola con le caratteristiche simili a quelle mostrate dal ragazzo russo nel video (setole non troppo dure che strapperebbero i capelli e di buona qualità)? Ho guardato poco fa in un negozio di prodotti di cosmesi e non ho trovato nulla.
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
673
5
265
mibe ha scritto:
Zev, tu o qualcun altro avete visto in internet una spazzola con le caratteristiche simili a quelle mostrate dal ragazzo russo nel video (setole non troppo dure che strapperebbero i capelli e di buona qualità)? Ho guardato poco fa in un negozio di prodotti di cosmesi e non ho trovato nulla.


Ciao,
ne ho trovata una simile in un supermercato
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
673
5
265
Ci sono altri video suoi dove fa vedere a distanza di una anno un leggero miglioramento.

e dopo un anno senza questa tecnica il leggero peggioramento
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
673
5
265
Comunque il ragazzo dice che questa cosa non è detto che funzioni su tutti
Come per tutte le tecniche
 

marcorossi46

Utente
30 Maggio 2020
14
2
5
ciao obrero,
dato che ho il tuo stesso problema di tensione al cuoio capelluto (nonostante non abbia aga però questo ha contribuito a rovinarmi la qualità del capello) ti volevo chiedere se e come hai risolto..... che spazzola hai usato e in che modalità?
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Secondo me in casi del genere, andando su qual cosa che ha una serie di applicazioni abbastanza dimostrate, potresti considerare il botulino. Viene usato in forme di emicrania, ma ci sono anche piccoli studi nell’ambito dell’androgenetica e sembra che dia un buon contributo affiancato alle terapie ufficiali, o almeno che possa darlo in casi selezionati. Il meccanismo d’azione per cui da beneficio nell’androgenetica non è completamente chiarito ma quello più probabile è che possa migliorare la circolazione decontraendo la muscolatura o che possa agire a qualche livello neuro/immuno modulatorio.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Secondo me in casi del genere, andando su qual cosa che ha una serie di applicazioni abbastanza dimostrate, potresti considerare il botulino. Viene usato in forme di emicrania, ma ci sono anche piccoli studi nell’ambito dell’androgenetica e sembra che dia un buon contributo affiancato alle terapie ufficiali, o almeno che possa darlo in casi selezionati. Il meccanismo d’azione per cui da beneficio nell’androgenetica non è completamente chiarito ma quello più probabile è che possa migliorare la circolazione decontraendo la muscolatura o che possa agire a qualche livello neuro/immuno modulatorio.
Evita il botulino non serve.;)
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Se lo dici tu?
Sicuramente non serve sempre ma può servire in determinati casi o essere un tentativo utile. In questo 3d si parla di spazzole e approcci molto meno supportati a dir poco, visto che il botulino va ad agire su meccanismi analoghi a quelli che qui si cerca di “puntare” qui con pratiche alternative varie, ho fatto il collegamento al botox che ha almeno vari studi a supporto. Ovviamente nel caso va fatto da neurologi o da dermatologi che lo utilizzano con questa applicazione, se riterranno che ci sia una potenziale utilità
Studiate prima di sparare sentenze non supportate