Testimonianza post minoxidil

je95_

Utente
22 Febbraio 2018
12
0
5
Salve a tutti, avevo aperto 3 mesi fà una discussione riguardante l'uso del minoxidil sui capelli sani , dove però non ho più ricevuto risposta.

Vorrei ricredermi e vedere se questa volta c'è solidarietà e collaborazione da parte degli utenti..

Ad ogni modo, ho interrotto dopo 4 anni e mezzo perchè la cute non reggeva più il minox dovuto al glicole con rossore e disquamazione , in più era una vera e propria dipendenza , l'ho sempre applicato sulle tempie, dove erano ricresciuti dei capelli non più lunghi di 3-4 cm, io porto i capelli lunghi per cui come resa estetica non mi serviva , ovvimaanete applicandolo sulle tempie, andava nel ponte centrale, dove all'inizio inspessiva i capelli poi col tempo, paragonando le mie foto avevo sempre meno capelli lunghi e più peluria sostituita dal farmaco, la dermatologa infatti non sapeva come spiegare sta situazione che in tutta la testa il diametro era buono e li davanti i capelli di buona qualità erano sostituiti dal minox, così ho sospeso ben conscio delle conseguenze.
A 3 mesi, ho avuto la famosa caduta post farmaco dei CAPELLINI e qualche capelli lungo, quest'utimi però noto che non stanno più crescendo, come se gli mancasse la benzina,ho letto che appunto il minox sincronizza i cicli follicolari e con un paio di mesi il corpo riprende il suo normale ciclo (come se si disintossicasse) la mia domanda è , i capelli lunghi sani che non stanno più crescendo, cadranno (o cresceranno) e verranno sostituiti da capelli miei non più dipendenti dal minoxidil?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,911
1,108
2,015
Se non ha patologia pedera’ solo la peluria dovuta al minoxidil senza altri problemi di sorta .
Differente se ci sono problemi androgenetic8
Ovvuamente a distanza impossibile entrare nel merito.
Saluti
 

je95_

Utente
22 Febbraio 2018
12
0
5
Grazie dottore per la risposta ma farò una domanda molto schietta che sul forum non ho ancora trovato risposta:

I Capelli lunghi (quindi sani) che erano dipendenti dal farmaco che al momento non stanno crescendo come ho descritto, hanno bisogno di tempo per disintossicarsi dal farmaco e riprenderanno a crescere oppure cadranno per dar vita a un nuovo capello col ciclo normale del corpo?

Perchè ho cercato e ho trovato questa discussione che lascia ben sperare ma vorrei ascoltare altri pareri http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71750
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,911
1,108
2,015
I capelli sani,no;sono dipendenti dal farmaco se non ha patologia. . I suoi presupposti non sono corretti.
Saluti
 

homen

Utente
10 Settembre 2017
187
0
165
Se il tuo problema fosse stato il glicole, potevi comprare l'industriale, la versione foam schiuma che è appunto senza glicole.

Se invece necessitavi per forza di un galenico potevi benissimo farti prescrivere una versione espumil sempre senza glicole.

Fatti seguire da un bravo dermatologo, in modo che con obbiettività ti possa indirizzare bene.