test grafologico!!!

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Bat ma scusa io credo in Dio e sono cattolico, e ti dico anche che la mia e' semplicemente una FEDE e nulla piu',
c'e' una bella differenza!!

Inoltre la mia associazione NON ha come scopo parlare di verita' ma, semplicemente, di fare luce sulle menzogne mai dimostrate e di fare chiarezza sulle affermazioni riguardanti il paranormale.
Altrimenti tutti gli UFO, i fantasmi, le predizioni del futuro, la magia, gli oroscopi ecc.. ecc...sconvolgerebbero le nostre giornate..
Qua c'e' da stare attenti! Tra uno che grida al fantasma oggi e un'altro che grida a una strega domani, qua torniamo al medioevo!!

Cmq Bat, visto che ci credi cosi' tanto il premio Randi fa al caso tuo..
Fammi sapere quando l'avrai vinto [;)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Fede pressupone credenza...come un empirista come te fai a credere in una cosa che non è scientificamente comprovata come l'esistenza di Dio e meno ancora alla partenogenese di Maria e tante altre cose assurde del Catolicessimo che potrebbero essere elencati come 'menzogne mai dimostrate' da un non credente? Oppure, sei della filosofia: fai quello che ti dico; ma, non quello che faccio?. Sei molto coerente da quello che leggo!!!
E poi, cosa c'entra la paranormalità coll'analisi di un tema natale per meritare un premio? Dovrebbero concederlo, allora a Carl Jung, il grande psicologo che faceva uso dell'Astrologia per analizzare la natura umana. Non so se rido o piango della stupidaggine. Il problema della maggioranza delle persone è che non si danno al lavoro di leggere o sentire le altre perché stanno troppo preoccupati a cosa devono dire. Se mi avessi letto qunado ho scritto che E come ho detto, nella sezione femminile, una persona non è soltanto il suo segno solare, altrimenti tutti i cancri sarebbero assolutamente uguali. Ci sono tantissimi altri fattori che interessano un tema di nascita: decini di aspetti che si mescolano in case diverse e che ci rendono potenzialmente diversi dagli altri...,(cosa che, ovviamente, non hai fatto), non avresti mai suggerito che io partecipassi di una cosa stupida come il Premio Randi. Astrologia non è indovinamento, neppure paranormalità perché un povero 'imbecille' azzardi con base in domande, di che segno sei. Uno resta ore analizzando le efemeridi, i gradi di un tema natale, le configurazioni e gli aspetti perché un illusionista qualsiasi instituisca un Premio alla Stupidaggine, trasformando astrologhi in maghi di m....
Discutere con chi non possiede la minima conoscenza di un argomento sarebbe peggio di parlare con una porta. E dopo del tuo infelice suggerimento, capisco che nella tua testa il concetto di Astrologia sia troppo sbagliato e piccolo perché io sostenga ancora questa discussione che non ci apporterà a nessun posto.
Sinceramente, Gordon, dopo questo, non ho più nulla da dirti.[:(]

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
1) Riguardo la religione la mia e' senmplicemente una credenza. Di certo non mi metto a spacciare Dio agli altri con la presunzione che sia qualcosa di certo.

2) tutto cio' non dimostrabile e' riconducibile a mera credenza.

3) potete trovare qui a disposizione articoli scientifici in cui l'astrologia viene messa empiricamente alla prova http://www.cicap.org/astrologia/
il succo di tutto il discorso e': Come per tutte le materie indagate dal CICAP, il nostro giudizio si basa sui risultati sperimentali ottenuti in condizioni accuratamente controllate. Non è nostro compito discutere sul valore culturale dell'astrologia, ma soltanto stabilire se funziona o no. Purtroppo, ogni volta che le affermazioni degli astrologi sono messe alla prova secondo criteri rigorosi di scientificità, ad esempio con la tecnica del matching test (in cui si valuta la corrispondenza tra l'interpretazione del tema natale di un soggetto e la sua effettiva personalità), i risultati sono uguali a quelli che si otterrebbero facendo previsioni a caso. In mancanza di prove, perciò, attualmente l'opinione del CICAP è che le pratiche astrologiche non abbiano alcun reale potere di predizione di eventi, o di tratti del carattere di una persona.

E vi ricordo che il CICAP è un'organizzazione EDUCATIVA e senza finalità di lucro, fondata nel 1989 per promuovere un'indagine scientifica e critica sul paranormale. Fa parte dell'European Council of Skeptical Organizations.
Vorrei anche ricordare che il fondatore del CICAP e' un certo Piero Angela. Giornalista, scrittore e divulgatore scientifico, è stato corrispondente estero della Rai, conduttore di telegiornale, autore di documentari, ha scritto 23 libri di divulgazione scientifica e da anni conduce per Raiuno Quark (oggi SuperQuark).
Angela ha il merito di aver affrontato, per la prima volta in Italia, l'argomento paranormale da un punto di vista critico.

Cara Bat, potrei continuare all'infinito ma se non vuoi capire, ahime', non c'e' nulla da fare!
Cmq ognuno e' libero di credere in cio' che vuole, ti chiedo solo, per piacere, di non continuare a spacciare l'astrologia agli altri come se fosse qualcosa di obbiettivo, veritiero e testato perche', semplicemente, non e' vero.

Saluti