test grafologico!!!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Prima di fare il test, provate di scrivere due righe su qualsiasi argomento.Dopo comparate le lettere con quelle che vengono mostrate nel test a seconda del dettaglio.
http://istoe.terra.com.br/istoedinamica/testes/grafologia/index.asp
Good night!!![|)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Prima di fare il test, provate di scrivere due righe su qualsiasi argomento.Dopo comparate le lettere con quelle che vengono mostrate nel test a seconda del dettaglio.
Good night!!![|)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Good night!!![|)]

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Bat, guardà un po' a me cosa ha detto:

A inclinação de sua letra mostra que você tende a ser uma pessoa extrovertida, sociável e afetuosa. A ligação de sua letra revela raciocínio lógico, dinamismo, método e uma tendência à rotinas. A direção de sua letra indica controle, constância e organização, especialmente nas tarefas cotidianas. A pressão que usa ao escrever sinaliza estabilidade e equilíbrio. As áreas valorizadas na sua escrita destacam vigor físico e sexual que se refletem na grande habilidade de expressão corporal. A forma de sua letra demonstra firmeza, decisão, perseverança e agressividade.

Il brasileiro mi manca come lingua , ma mi pare di aver capito abbzastanza...direi che la mia scrittura riflette il mio profilo astrologico di vergine cuspide bilancia e ascendente sagittario!

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
tutti i conti tornano Maddy... specialmente la cuspide hihihihi...

scusate ma la astrofantomatologia me fa un sacco ride [:D]

PS.
sara' perche' sono cancro??? uhauahuahua [:p][:p]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Maddy, sono ancora in debito con te qto riguarda il tema natale. Come avevi ormai tutti i dati, ho dato priorità alle ragazze che non conoscevano che il segno solare. Cmq, secondo la tua lettera va detto (in riassunto)che sei: estroversa,socievole, affettuosa, hai un ragionamento logico,tendenza alla routine; hai controllo, sei perseverante e ti piace sistemare le cose, in specie nei compiti giornalieri. Vigore fisico e sessuale. Sei una persona firme, decisa,perseverante e con aggressività.

X Gordon: non parlarmi di cuspide!!!Pensa a prendere una cuspide nell'ascendente...se sbagli, tutto il tema non valdrà niente.[:(]
Vedi come le persone sono diverse: io rido di quasi tutto, tranne delle cose che non conosco!!![;)]

Saluti!!![;)]

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Grazie Bat, all'incirca quello che avevo capito io e la grafologia mi riflette al 100%!
Tranquilla cara per il tema natale!
Non so se è possibile, ma vorrei tanto sapere se il tuo tema natale ti dà news anche sul futuro, perchè in questo momento vorrei proprio sapere cosa ne sarà di me in amore.....
E' possibile secondo te?
Grazie cara!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Io solo capisco del tema natale in generale e dei transiti. Cioè, sono in grado di capire le potenzialità,le predisposizioni, i punti positivi ad essere perfezionati ed i negativi ad essere analizzati con cura con base nel tema natale. Posso anche con base nelle efemeridi, individuare il tipo di influsso per un determinato periodo. Affinché tu abbia un'idea: un influsso pesante di saturno a seconda della casa dove si manifesti può significare la fine di rapporti il cui senso non esiste più. Perché saturno vieni per pulire quello che non va. Ma, proiezioni come fanno Fox e altri, sono cose che finora non so fare. Tutto sommato, l'astrologia mi affascina;ma, non sono professionista e ci sono migliaia di cose da imparare ancora. Cmq, se ti va, contatta l'utente Iortas. Non so se lui avrà disponibilità di tempo per darti una mano; ma, sicuramente, se l'avrà, penso che gli piacerà darti una mano colle proiezioni.
Salutoni!!![;)]

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Bat mi sono interessato anche io ai vari oroscopi ma non mi hanno convinto.

Potrei riconoscermi in tutti e allo stesso tempo in nessun profilo astrologico a seconda di come mi pongo in relazione al testo (approccio entusiasta o seriamente obbiettivo) e non penso che io sia l'eccezione che conferma la regola.

Me l'hai detto anche tu che non avresti mai immaginato che fossi cancro... i conti tornano [;)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Senti, volere che io indovini dai post il tuo segno solare è lo stesso che chiedermi i numeri del totocalcio: puro indovinamento. Astrologia non è indovinamento. E come ho detto, nella sezione femminile, una persona non è soltanto il suo segno solare, altrimenti tutti i cancri sarebbero assolutamente uguali. Ci sono tantissimi altri fattori che interessano un tema di nascita: decini di aspetti che si mescolano in case diverse e che ci rendono potenzialmente diversi dagli altri.Cmq, se leggi un profilo serio del tuo sole, luna e ascendente e non ti riconosci in nessuno dei tre...o il profilo non era serio o tu non l'hai letto bene. Prova con Linda Goodman.
Saluti!!!

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Si' Bat, potrei perderci mesi interi a cercare i profili del mio sole, luna, ascendente, cuspide e sperare di trovare, in questi, almeno un profilo che mi assomigli.
E se disgraziatamente cosi' non fosse vorrebbe dire allora che sarebbero intervenute, a portare un po' di sano scompiglio, le decine di aspetti variabili che dipendono dal transito dei vari pianeti nelle case diverse e che mi rendono potenzialmente mutevole [:D]

Le stesse cose che mi direbbe una chiromante in sintesi, anche se con una differente simbologia.

L'astrologia (come la chiromanzia, cartomanzia, numerologia ecc.. ecc..) sono di fatto discipline non scientifiche o pseudoscienze in quanto sembrano basarsi su fatti ed eventi apparentemente reali e dimostrati, anche se il piu' delle volte si fondano solo su sensazioni, impressioni e desideri dei cosiddetti ricercatori che se ne occupano.

Saluti!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Sì, Maradona, dall'alto della mia gnuranza ci credo perché l'ho studiata e perché ritrovo ogni persona che conosco nei suoi profili come anche loro lo fanno. Basta pensare che i popoli sumeri hanno scoperto coll'atrologia l'esistenza e la posizione esatta di pianeti che noi 'uomini di scienza', coll'uso di telescopi abbiamo saputo dell'esistenza solo nel secolo scorso. Ritengo che il peggiore ignorante è quello che senza mai avere studiato su un argomento si crede in condizione di dare giudizi di valore sullo stesso.

X Gordon: Profilo di Cuspide? Cuspide di cosa? [sp]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
E che me ne frega? Grandi uomini come Jung hanno fatto uso dell'astrologia e se lei va usata anche da 'cretini' di modo storto non è colpa mia. Ogni persona ha la sua testa per pensare o per fare altri usi. Sarebbe ridicolo cercare di convincere A o B a pensare come me...sarebbe, anche,astrologicamente incorretto!!!
Good night!!![|)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Maradona io non credo alle sciocchezze che vengono pubblicate su giornali e riviste sotto il nome di oroscopo.[sp]

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Concordo pienamente con Bat [:X]
cmq. ki è ignorante è limitato e tale dovrebbe essere in tutto!

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ah! adesso ho capito xkè sei così permaloso, sei proprio della vergine!!![:D]
sagittario????[:O][:O][:O]

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Ritengo che il peggiore ignorante è quello che senza mai avere studiato su un argomento si crede in condizione di dare giudizi di valore sullo stesso.Bat,
io mi sono permesso di dare giudizi di valore sull'astrologia semplicemente nello stesso modo con cui oggi posso dare giudizi di valore sul ruolo della finasteride nella lotta contro la calvizie.
E tutto cio' semplicemente grazie all'apporto della conoscenza scientifica che oltre a studiare il corpo umano ha anche gettato una chiara luce sui limiti intrinseci dell'astrologia e di tutte le altre pratiche pseudoscientifiche.
Ora, se questo significa essere il peggior ignorante, allora inseritemi pure nell'ultimo posto della lista [xx(]

Cio' che non mi piace e' che alcune persone spesso cerchino di far passare queste pratiche (vedi astrologia, numerologia, cartomanzia ecc.. ecc..) per veritiere quando nessuno lo ha MAI dimostrato oggettivamente [tp]

Per chi fosse interessato ad avere ulteriori informazioni:

* In Italia opera il CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale) http://www.cicap.org/index.php che, sulle orme dell'omologo CSICOP (Committee for the Scientific Investigation of Claims Of the Paranormal) http://www.csicop.org/ cerca di diffondere la pratica della sperimentazione e dell'osservazione oggettiva di fronte a presunti fenomeni paranormali.

* Inoltre vorrei aggiungere, per chi fosse felicemente intenzionato a dimostrare la veridicita' di una qualsiasi pseudoscienza, che ormai da tempo è stato istituito il Premio Randi http://www.randi.org/research/challenge.html : da diversi anni è in palio la cifra di un milione di dollari che verrà consegnata a chiunque sara' in grado di dimostrare l'esistenza di poteri paranormali (come, ad esempio, prevedere la personalita' di un soggetto tramite lo studio dell'oroscopo).
Nessuno ha ancora vinto il premio.

Spero di aver fatto sufficiente chiarezza.

Saluti

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Gordon, non hai mai letto Amletto!!!Cmq, da qdo il mondo è mondo che la parola verità ha un senso astratto. Cosa è vero, Gordon? Dio è vero? Da dove nasce la scienza, la filosofia e la religione? Cosa è la verità, Gordon? Cosa ti porta a credere che un'associazione qualsiasi ritenga tutta la saggezza del mondo per dire cosa sia vero e cosa sia falso? Perché solo si può credere a quello che viene brevettato come vero da un gruppo di scienziati? Sapessi tu la mafia che è la scienza. Vedessi tu un paio di programmi della BBC mostrando come i tuoi scienziati fanno di tutto per mettere a terra cose che loro ritengono pericolose per quello che finora è scientifico. Perché quello che oggi è ritenuto vero, domani potrà essere ritenuto falso e cosí via. Io credo nei fatti e nella mia capacità d'intuire e ragionare. Sono ormai anni che studio Astrologia e ti dico che, nonostante tutto, conosco ancora moltoooooo poco dell'argomento che è molto ampio. E ti posso dire che è assolutamente affascinante l'influenza degli astri nella nostra vita. Se tu pensi che la luna, un semplice sattelite ha degli influssi scientificamente comprovati sulla natura fisica e humana, pensa agli altri cosiddetti pianeti. Perché la cosa accade, io non lo so, dello stesso modo che non sappiamo se esiste o non Dio;ma,l'Astrologia, in molti paesi è ormai corso universitario.
cmq, cancretto testardo, dammi i tuoi dati di nascita: ora,posto e data che ti preparo il tuo tema natale, appena abbia tempo libero.

X Maradona:leggi cosa ho scritto sopra del pallone di cristallo. Sia come sia, oltre al pensiero logico, sei critico come i figli di Mercurio...e mi adori perché il tuo sole sta congiunto alla mia Vergine. Come direbbe Ju...STOP!!![:D]