Test genetico della calvizie operativo

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Uh stizza.. mi sa che il gene responsabile della areata ancora non l'hanno idividuato con precisione... ma forse ci siamo vicini!
http://www.ds-health.com/abst/a0008.htm
http://www.alopeciaareata.com/currentresearch.html
baci

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Si infatti mi serviva una conferma,dato che a breve ho la visita di controllo volevo sapere se mi dovevo aspettare qualche novità...come sempre pazienza!

Grazie[:)]
 

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Ma il test serve solo per coloro che in età giovanile vogliono sapere se saranno colpiti da aga, o anche alle persone che già si curano come noi, e vogliono capire se il diradamento sarà particolarmente aggressivo?
Cioè voglio dire...
La risposta al test è solo un si o un no...
oppure c'è dell'altro...?
Grazie.

Mi faccio i dread?
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Infatti le curiosità sono molte, il testdice solo se hai o avrai AGA ( o meglio se sei predisposto) solo AGA precoce o anche la tardiva lenta?
E soprattutto quanto costa?
 

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
Correggetemi se sbaglio, ma a quanto ho capito questo test ( leggendo sul sito del dott. ) serve a predire se c'è rischio di sviluppare un'aga, è quindi inutile per chi già l' ha sviluppata, voglio dire per chi già sa di averla, tramite diagnosi medica.
x es a me il cui dott. Gigli ha diagnosticato aga, nn avrei interesse a sapere se ho rischio o meno di svilupparla, visto che essendo un genotipo predisposto sono diventata un fenotipo poichè l'ho sviluppata, quindi il test nel mio caso sarebbe pressocchè inutile.
Altro discorso è se il test riuscisse persino a predire quanto sarà aggressiva l'aga, ma sul sito nn ne fa spiegazione.
Qualcuno mi illumina??
saluti!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
Mikela hai inquadrato perfettamenmte se uno ha gioa' diagnosi il test e' inutile servesolo a valutarela predisposiziione geneticxa va nmolto bene tra i 18 e i 23aa o comunque pwer chi non ha segni clinici o diagnosi dubbie
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....
 

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Scusi dottore ma se questo test genetico valuta le ripetizioni della triplette nei recettori androgeni allora con molta probabilità si può fare anceh una stima della predisposizione.

Quelli con ripetizioni minori delle triplette secondo lo studio postato da Claudia (o prima ancora Julien) tendono ad avere una situazione più critica.

Saluti.
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Doc scusi ma supponiamo che venga diagnosticata una aga ed invece la causa della perdita dei capelli sia un'altra il test potrebbe essere utile ad individuare una diagnosi sbagliata.
E comunque volevo sapere se vale solo per aga giovanile o anche per le tardive....e poi quanto costa?
Grazie
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
Vale in tuti quei c ai in cui ci sono dubbi diagnostici o la clinmica e' negativa . Il costo e' 200 euro.
Salutui

Ogni Androgenetica ha la sua storia....
 

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Dottore scusi, quando parla di clinica negativa si riferisce a una diagnosi sbagliata fatta dal medico, quindi l'esame sarebbe una sorta di controprova?

Grazie
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
No se dall'esame clinmico nonci sono segn iobiettivi di aga
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....
 

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Dottore mi scusi, dove si può effettuare il test? Si fa una visita da Lei e poi comunque il tutto viene spedito negli USA?
Grazie
 

maniscalco

Utente
29 Aprile 2006
107
0
165
Ti viene fornito un numero verde al quale potrai richiedere il kit che tu stesso provvederai ad inviare in USA.