TEST ETILOMETRO

9 Agosto 2006
853
1
265
Venerdì sera, serata con gli amici in un locale in delle mie zone .
Tutti infighettati, concerto live di Zucchero, ma zucchero non era, trattavasi di edlucorante insomma .
Musica troppo alta per me,non riesco a parlare comunque ...
Tutti tiratissimi, tra cui una ragazza che vedo spesso, non particolarmente bella, il visino ha un che di roditore, comunque gradevole .
Fisicamente ineccepibile e vestita in maniera dar fa risaltare le sue qualità .
Questa ragazza, non ha toccato alcolici, non tanto per motivi salutistici ma perchè, in quanto l'alcool solvente, poteva in qualche modo opacizzale il suo trucco e sciuparle il rossetto .
A fine serata mi allontano dal locale, a 50 metri, su una rotonda un posto di blocco con tanto di prova etilometro .
A parte il fatto che dovrebbero sottoporre all'alcool test chi si mette a fare un posto di blocco in rotonda, chi vanno a fermare?
Una Bmw serie uno con la ragazzina a bordo e subito dopo una Mini con altra ragazza .
Vabbè... loro magari non sanno che queste hanno problemi si sverniciatura, capisco .
Se avessero fermato noi, saremmo risultati positivi, non in quanto ubriachi, entrambi alcolizzati con una birretta da 200 cl in corpo, ma perchè, se mi fai l'alcool test appena mangiato un cioccolatino con ripieno al rum risulti positivo .
Alla rotonda successiva arriva una Mercedes, scivola sull'asfalto antiscivolo (grattato) a causa della forte velocità carambola fortunatamente senza colpirci ma spalmandosi su dei cartelli pubblicitari!
La pattuglia arriva con calma, gli occupanti si sono fatti quasi niente... ho appreso oggi che erano ubriachi!
Morale della favola, i tutori dell’ordine sono persone in carne ed ossa (alcuni più carne che ossa), quindi è normale che a tarda notte preferirebbero starsene a casa piuttosto che girare per locali e altro .
Capisco che gradiscano maggiormente fermare le auto guidate da belle signorine piuttosto che due brutti musi come noi (io ed il mio amico) .
Tuttavia, se lo scopo è prevenire gli incidenti e non ritirare le patenti o fare cassa, sarebbe opportuno che i posti di blocco ed i controlli fossero più “razionali” .
Magari la signorina con la Bmw aveva usato un collutorio alcolico e per questo ora sarà forse senza patente, i brutti ceffi che hanno messo a repentaglio la mia vita e quella del mio amico e di tutti i passanti, forse avrebbero rallentato se il posto di blocco fosse stato piazzato in un sito più razionale e visibile .
Con questo non voglio certo
 
9 Agosto 2006
853
1
265
Venerdì sera, serata con gli amici in un locale in delle mie zone .
Tutti infighettati, concerto live di Zucchero, ma zucchero non era, trattavasi di edlucorante insomma .
Musica troppo alta per me,non riesco a parlare comunque ...
Tutti tiratissimi, tra cui una ragazza che vedo spesso, non particolarmente bella, il visino ha un che di roditore, comunque gradevole .
Fisicamente ineccepibile e vestita in maniera dar fa risaltare le sue qualità .
Questa ragazza, non ha toccato alcolici, non tanto per motivi salutistici ma perchè, in quanto l'alcool solvente, poteva in qualche modo opacizzale il suo trucco e sciuparle il rossetto .
A fine serata mi allontano dal locale, a 50 metri, su una rotonda un posto di blocco con tanto di prova etilometro .
A parte il fatto che dovrebbero sottoporre all'alcool test chi si mette a fare un posto di blocco in rotonda, chi vanno a fermare?
Una Bmw serie uno con la ragazzina a bordo e subito dopo una Mini con altra ragazza .
Vabbè... loro magari non sanno che queste hanno problemi si sverniciatura, capisco .
Se avessero fermato noi, saremmo risultati positivi, non in quanto ubriachi, entrambi alcolizzati con una birretta da 200 cl in corpo, ma perchè, se mi fai l'alcool test appena mangiato un cioccolatino con ripieno al rum risulti positivo .
Alla rotonda successiva arriva una Mercedes, scivola sull'asfalto antiscivolo (grattato) a causa della forte velocità carambola fortunatamente senza colpirci ma spalmandosi su dei cartelli pubblicitari!
La pattuglia arriva con calma, gli occupanti si sono fatti quasi niente... ho appreso oggi che erano ubriachi!
Morale della favola, i tutori dell’ordine sono persone in carne ed ossa (alcuni più carne che ossa), quindi è normale che a tarda notte preferirebbero starsene a casa piuttosto che girare per locali e altro .
Capisco che gradiscano maggiormente fermare le auto guidate da belle signorine piuttosto che due brutti musi come noi (io ed il mio amico) .
Tuttavia, se lo scopo è prevenire gli incidenti e non ritirare le patenti o fare cassa, sarebbe opportuno che i posti di blocco ed i controlli fossero più “razionali” .
Magari la signorina con la Bmw aveva usato un collutorio alcolico e per questo ora sarà forse senza patente, i brutti ceffi che hanno messo a repentaglio la mia vita e quella del mio amico e di tutti i passanti, forse avrebbero rallentato se il posto di blocco fosse stato piazzato in un sito più razionale e visibile .
Con questo non voglio certo
 
9 Agosto 2006
853
1
265
Venerdì sera, serata con gli amici in un locale in delle mie zone .
Tutti infighettati, concerto live di Zucchero, ma zucchero non era, trattavasi di edlucorante insomma .
Musica troppo alta per me,non riesco a parlare comunque ...
Tutti tiratissimi, tra cui una ragazza che vedo spesso, non particolarmente bella, il visino ha un che di roditore, comunque gradevole .
Fisicamente ineccepibile e vestita in maniera dar fa risaltare le sue qualità .
Questa ragazza, non ha toccato alcolici, non tanto per motivi salutistici ma perchè, in quanto l'alcool solvente, poteva in qualche modo opacizzale il suo trucco e sciuparle il rossetto .
A fine serata mi allontano dal locale, a 50 metri, su una rotonda un posto di blocco con tanto di prova etilometro .
A parte il fatto che dovrebbero sottoporre all'alcool test chi si mette a fare un posto di blocco in rotonda, chi vanno a fermare?
Una Bmw serie uno con la ragazzina a bordo e subito dopo una Mini con altra ragazza .
Vabbè... loro magari non sanno che queste hanno problemi si sverniciatura, capisco .
Se avessero fermato noi, saremmo risultati positivi, non in quanto ubriachi, entrambi alcolizzati con una birretta da 200 cl in corpo, ma perchè, se mi fai l'alcool test appena mangiato un cioccolatino con ripieno al rum risulti positivo .
Alla rotonda successiva arriva una Mercedes, scivola sull'asfalto antiscivolo (grattato) a causa della forte velocità carambola fortunatamente senza colpirci ma spalmandosi su dei cartelli pubblicitari!
La pattuglia arriva con calma, gli occupanti si sono fatti quasi niente... ho appreso oggi che erano ubriachi!
Morale della favola, i tutori dell’ordine sono persone in carne ed ossa (alcuni più carne che ossa), quindi è normale che a tarda notte preferirebbero starsene a casa piuttosto che girare per locali e altro .
Capisco che gradiscano maggiormente fermare le auto guidate da belle signorine piuttosto che due brutti musi come noi (io ed il mio amico) .
Tuttavia, se lo scopo è prevenire gli incidenti e non ritirare le patenti o fare cassa, sarebbe opportuno che i posti di blocco ed i controlli fossero più “razionali” .
Magari la signorina con la Bmw aveva usato un collutorio alcolico e per questo ora sarà forse senza patente, i brutti ceffi che hanno messo a repentaglio la mia vita e quella del mio amico e di tutti i passanti, forse avrebbero rallentato se il posto di blocco fosse stato piazzato in un sito più razionale e visibile .
Con questo non voglio certo
 
9 Agosto 2006
853
1
265
hai ragione samo... non 200 cl ma 20 cl o 200 ml!
Stamane ti sei svegliato pignolo e con reminiscenze scolastiche sulle equivalenze!
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
no no figurati...anzi credevo fossero giusti i 200 cl...in fondo all'ultimo oktober fest in un giorno sono arrivato a 800[:D]
 

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
Io ho risolto il problema (d'estate) andando in bici dappertutto[;)]
Qua in riviera mi muovo senza problem.
Cmq che io sappia qua da noi, non fanno molte distinzioni e bloccano un pò tutti.
Ho svariati amici(maschi, ma anche donne) ai quali hanno sequestrato la patente.
insomma viv la bier!!
 

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
il governo, che intende militarizzare le città, prima di usare il pugno di ferro dovrebbe andare alla radice del problema, e magari studiare le misure di altri governi europei, ma so che per i nostri politici, così indaffarati, è dura andarsi a guardare come per esempio hanno risolto il problema in Inghilterra. Lì è stato molto semplice, dato che hanno basato l'intervento su presupposti culturali. In Inghilterra, patria dei birraioli, in macchina girano in pochi, dato che i mezzi (taxi poco costosi, bus funzionali, piste ciclabili, ecc.) consentono di fare tranquillamente a meno delle macchine. A proposito della militarizzazione a cui accennavo, racconto un piccolo aneddoto, fresco di ieri sera. Mi trovavo in un piccolo paesino di poche anime, ad una festa enogtronomica. Eravamo pochi gatti in questo piccolo borgo medievale. Passeggiando per i vicoli, con un buon bicchiere di vino, eccoli spuntare, i tutori dell'ordine, due carabinieri, uno dei quali armato di tutto punto, stile G8 di Genova, con tanto di mitra in mano, con la gente visibilmente allibita. Mi domando se questo è normale. Mi sembra che tutto ciò che sta accadendo in materia di sicurezza (sociale, stradale) sia funzionale all'obiettivo di un pervasivo controllo militare sulla società. Premettendo che, pur bevicchaindo, sono favorevole all'etilometro, sono del parere che questi mezzi siano solo dei palliativi, e che per risolvere la questione alchool si dovrebbe andare alla radice del problema, cercando di capire i disagi giovanili, laddove ci sono, e riflettere su un discorso progettuale. Gli interventi del governo sembrano solo mirare a forme di auto-rappresentazione, per mostrare in tv il proprio attivismo (reminiscenze fasciste...), dando una risposta irrazionale, priva di una riflessione seria ed organica sul problema.
 
9 Agosto 2006
853
1
265
samo... con 8 litri di birra dovevano sottoporti ad un test diverso !
Un test per accertare in tasso di sangue nella circolazione alcoolica!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Adesso, da noi, ha la legge secca che dice che non si può più bere e guidare!!! Spettacolo!!![:D][:D][:D]
 
9 Agosto 2006
853
1
265
Sono d'accordo con te Ivo, i controlli sono sacrosanti!
Dovrebbero esser di più e la presenza sul territorio più capillare !
Sono per le cose razionali, fare controlli serve, bisogna farli in maniera efficace per la diminuzione degli incidenti .
Se la Polizia comunica la posizione dei velox nel proprio sito e fa sapere che questo è comunque un deterrente perchè sapere la loro posizione, fa comunque rallentare il guidatore per quel tratto, perchè poi i velox e gli appostamenti imboscati?
Certo, bisogna vigilare che le leggi vengano rispettate!
Perchè il posto di blocco (come in questo caso) dove passano in pochi o comunque molti in meno e poi, a 200 metri, alla seconda rotonda trafficata, dove è risaputo che il traffico e poù veloce, nessun controllo con la conseguenza dell'incidente?
Una legge che vieta di guidare a chi beve alcolici a questo punto è meglio .
Farla rispettare sarebbe molto difficile .

 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
quoto, meglio il tasso a 0
ora non si sa mai quando si può guidare e quando no...per fortuna la mia ragazza è astemia e mi farà da autista [:D]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
NUMERO CONTROLLI AI GUIDATORI DI AUTOMEZZI NELL'UNIONE EUROPEA NELL'ANNO SOLARE

OLANDA = 19.8%

BELGIO = 18.7%

REGNO UNITO = 16%

SVIZZERA (non UE) = 15.8%

GERMANIA = 14%

FRANCIA = 10.1%

ITALIA......................... 0.9%

Vergognamoci un pochino. Se muoiono 5.880 cristiani sulle strade italiche ogni anno ci sono delle precise responsabilità.

I dati sono veri perchè io in Italia sono stato controllato solo una volta con l'etilotest (negativo) ed ero a Parma. All'uscita da un casello dell'autostrada. Viceversa nei periodi che sono stato in Inghilterra un amico che mi portava con l'auto spesso è stato controllato, diciamo che in un equivalente - tempo di tre mesi è stato controllato due volte.

Altro problemino. Le pene. Qui sono virtual. Cioè la famosa patente sospesa per un anno... severità? E' noto che la gente guida lo stesso, rischia ma ri-guida anche senza patente.
Negli Stati Uniti d'America (paese serissimo quanto a pene) se guidi in stato di ebbrezza

TI METTONO IN GALERA ANCHE SE SEI MEL GIBSON

Raga: o l'Italia si rimette in pista con regole SERIE o è la fine.
L'Italia non può più andare avanti in modo buffonesco. Sperando nello stellone.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Io sono astemia, chiamatemi a guidare le vostre macchine!!![xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
 

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Per sgrazied e interessati! Vi assicuro che possono farvi l'etilo-test anche in bicicletta. Se risultate positivi, in questo modo eviterete solo la sospensione della patente, ma non una condanna penale!
Spero vi sia utile...
Ciao a tutti![:)]