Terribili eff. collaterali: minox5% rogainefoam5%

fiorenzo1974

Utente
26 Agosto 2018
3
0
5
Salve a tutti grazie per avermi consentito l'accesso al forum.
Ho da tempo una questione che non riesco a risolvere: 4 anni fa vado da un famoso dermatologo qui a Firenze, avevo 40 anni, mai sofferto di diradamento o similari, con i primi accenni di effluvium fronto parietale. Mi viene prescritto minox 5% e progesterone (oltre a restax integratore e shampoo markeuticals).
Seguo religiosamente la prescrizione ma dopo circa sei mesi si formano foruncoli dove ho cosparso la lozione. Il dottore allora me la fa preparare senza glicole ma il problema si presenta lo stesso. Quindi sospendo e continuo con integratori e basta (Restax). Dopo nuovo consulto col medico inizio trattamento con Rogaine foam 5% e qui cominicio a avere strani effetti collaterali: sudorazione, mal di testa, tachicardia e pressione bassa. Sospendo e fisso nuovo appuntamento; al momento sono in attesa (manca qualche mese...). Al bando il fai da te! Ma sono a chiedervi consiglio su come muovermi, Se siete a conscenza di un prodotto che non dia quei terribili effetti.
Tempo fa ho letto in questo forum di un ragazzo che aveva usato un trattamento che iniziava con A...yl o qualcosa del genere. Mi sapreste dare qualche indicazione? La morale di tutta questa esperienza è che alla fine, laddove ho usato il trattamento, ho perso ancora più capelli di quando ho iniziato!!! Come è possibile questa cosa? Ringrazio per il tempo che vorrete dedicarmi! Un saluto, Fiorenzo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,024
7,235
2,015
Purtresti essere allergico alla molecola stessa.
Gli effetti sulla pressione ecc sono sides presenti anche nel bugiardino.
É molto raro riscontrarli ma non sei il primo qui , evidentemente sei un soggetto delicato sotto questo punto di vista.

 

fiorenzo1974

Utente
26 Agosto 2018
3
0
5
Grazie, e scusate l'insistenza: sapreste eventualmente indicarmi una discussione dove l'argomento sia stato già affrontato?
 

fiorenzo1974

Utente
26 Agosto 2018
3
0
5
Hai ragione Haga!, almeno foino a qualche anno fa avevamo Batistuta, ora nulla [:D][:D][:D]haga ha scritto:
A Firenze non c è niente di famoso, a parte i monumenti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,024
7,235
2,015
Devi cercare qui in questa sezione,ne abbiamo parlato ancora.

Dovresti fare dei pacht testper il discoro irritazione,prova a sentire il tuo derma o medico di base