terminare minoxidil

daiton

Utente
28 Luglio 2008
223
1
165
salve a tutti
uso minovotal 2% da circa 6 mesi prescrittomi da un dermatologo
in seguito di una piu accurata visita tricologica, mi è stato consigliato di non usarlo piu, poichè il numero di capelli assottigliati era esiguo rispetto alla densità
ho da poco iniziato a diminuire le applicazioni, e credo di volerlo eliminare in modo molto graduale nel giro di 2-3 mesi
qualcuno ha fatto questa operazione?
con quale risultati?

daiton

Utente
28 Luglio 2008
223
1
165
salve a tutti
in seguito di una piu accurata visita tricologica, mi è stato consigliato di non usarlo piu, poichè il numero di capelli assottigliati era esiguo rispetto alla densità
ho da poco iniziato a diminuire le applicazioni, e credo di volerlo eliminare in modo molto graduale nel giro di 2-3 mesi
con quale risultati?

daiton

Utente
28 Luglio 2008
223
1
165
salve a tutti
con quale risultati?

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
io si.

ho proprio smessso il minox 2% graduatamente .

minima caduta indotta.

ora sono un uomo libero[8D]

6 Novembre 2008
285
7
265
Cioè quindi si può smettere nel trattamento? Ma a quale scopo? Io ho un AGA da 1 anno sulle tempie e con l'ultima visita mi è stato detto che la caduta è arrestata.. Ma non per questo devo sospendere le cure! Uso aloxidil 2% per fortuna perchè l'ho presa molto in tempo

daiton

Utente
28 Luglio 2008
223
1
165
su88
guarda che il minox più che arrestare la caduta, tende a stimolare
l'aga è un assottigliamento dei capelli il minox tende a contrastare stimolando.
ma non credo che il minox possa risolvere da solo il problema
io devo smettere perche praticamente non ne avevo bisogno

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
graduatamente nel senso che lo appliche 2 giorni si e uno no.... e poi a giolni alternati, e poi lo stacchi definitivamente

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
un mese mi sembra poco, specie chi usa il minox al 5% deve far passare molto + tempo, io farei passare almeno 6 mesi...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,378
9,573
2,015
Io ci ho messo 1 anno circa,dopo parecchi anni di minox,non prendete la sospensione sotto gamba,state attenti e sospendete in modo molto graduale.Il supporto della finasteride,per mia esperienza e' stato essenziale.

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Buliron vedi di non far tanto il simpatico, buon per te che nn hai avuto caduta indotta, ma la caduta da sospensione da minoxidil nn è da sottovalutare, xkè spesso è copiosa ed abbondante. Si vede che nn avevi avuto grandi effetti dal farmaco ( oforse deriva dal fatto che usavi minox al 2%), io personalmente quando sospenderò il minox lo farò molto gradualmente, un mese per sospendere quello al 5% mi sembra follia pura, tricologicamente parlando, dato anche che la caduta da sospensione del farmaco di solito arriva dopo 2-3 mesi, poi ognuno con la sua testa fa cosa gli pare. Magari il minox al 2% lo stopperei dopo 3 mesi, toh.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
come nn posso fare il simpatico??[:)]
adesso è vietato scherzare??

tu lo sai cos'è la tranquillita?

se nn lo sai guardati sto video[:)]
http://www.youtube.com/watch?v=UUuSPBSC9Z0&feature=PlayList&p=5FC405D690606918&playnext=1&index=4

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Guarda son tranquillo, solo che su certe cose meglio nn scherzare... nn mi piacerebbe se qualcuno perdesse capelli x via della sospensione repentina del farmaco, un mese mi sembra pochissimo, poi ognuno fa come vuole, ma se si evita disagio a qualcuno sn contento...

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
manuel nn mi hai capito.[8)]

io nn sto scerzando affatto sull'argomento minox.
in base alla mia esperienza personale reputo 1 mese e mezzo, il tempo necessario x sospendere il minox al 5% alternandolo un giorno si e un giorno no.

mi sembra davvero eccessivo un periodo di 6 mesi,ancheper il fatto che l'emivita dello stesso minox si aggira attorno alle 16-18 ore.

poi è da calcolare anche il fattore personale, cioè che ognuno risponde alle cure in maniera diversa.

tutto qui.

adesso x la gioia del giustiziere luca82, sospendetemi pure
ringrazio x l'attenzione