Marlin ha scritto:
Se invece ti viene la sclerosi multipla e non il mal di gola o la bronchite, non pensi che preferiresti avere l'aga ?
Che paragoni strampalati per portare avanti una cosa che non sta in piedi !
Peraltro parliamo di genetica e sono poche le malattie genetiche che hanno qualche rimedio e praticamente nessuna può essere curata con un farmaco preso una tantum.
Per il resto, grande solidarietà a Mary.
Ciao
MA - r l i n
Marlin stiamo dicendo la stessa cosa, cioè che le malattie genetiche non possono essere curate a pieno con i farmaci.
Sia chiaro, io non sto sconsigliando di assumere farmaci contro l'AGA, sia perchè il primo a dire ai nuovi arrivati che con l'AGA bisogna pensarci per tempo (e non quando sei NW6) sono sempre stato io, sia perchè ne assumo quotidianamente, sia orali sia topici.
Stavo solo sindacando sull'uso improprio di due termini, ovvero il termine cura e il termine adatto a tutti gli agati
Definire cura un mix di farmaci che fa sopravvivere alla meno peggio i tuoi capelli, mi sembra esagerato. La cura prevede il totale e pieno recupero dal problema, mentre qui si recupera solo in parte proprio perchè è genetica.
Siamo come mille altri malati di malattie genetiche (Alzheimer, Parkinson, ecc...) che si bombano di farmaci da mattina a sera, ma non riescono a condurre una vita normale come tutti gli altri...che si curano ma vedono comunque progredire lentamente la malattia.
Nel nostro caso la normalità sarebbe avere capelli folti e sani, non parliamo di una malattia altamente invalidante, ma il meccanismo è identico.
E non me la sento neanche di definire le terapie attuali come adatte a tutti gli agati.
Se fossero davvero adatte per qualcuno, anche per una piccola percentuale di AGAti, vedremmo dei casi di gente stempiata e con l'hairline a metà cranio che torna con l'HL bassa e integra, cosa che in oltre 20 anni di cure non si è mai vista neanche in 1 caso, dicasi 1!!
.....sbaglio, o su questo forum tutti lamentano che il frontale e l'hairline sono le zone più ostiche in assoluto, e che fina e minox lì sopra sono (quasi) acqua fresca?
Voglio dire, non sono soltanto io a sperimentare sulla mia pelle i limiti di questi farmaci.
La risposta ai farmaci c'è e non la nego, ma nella migliore delle ipotesi si richiude il vertex (se preso per tempo...non a NW6!!) e si recupera un pò di densità nel mid-scalp. Stop! La medicina attuale non sa fare nulla di più.
Se esiste il trapianto di capelli, è perchè quel che offre la scienza mostra dei limiti evidenti, limiti che vengono fuori indistintamente su TUTTI i soggetti...e non solo su alcuni.