terapie mediche

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
mi domando vado da un Tricologo e ho aga terapia: pillola, finasteride e minoxidil . Ora quando pure queste terapie non funzionano più cosa può darmi il tricologo? soprattutto se il minoxidil per me è acqua fresca (praticamente inutile) . Psicologicamente è devastante soprattutto nei periodi di effluvio. CI VOGLIONO NUOVE RICERCHE, LE ATTUALI NON SONO ADATTE A TUTTI GLI AGATI !psicologicamente come si deve sentire un paziente? DISTRUTTO
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Mi sa che più di così è dura (so che alcune donne arrivano ad assumere duta),hai già provato crinohermal fem o alpicort come topico?Altro x ora non esiste purtroppo....
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Su come si sono trovate non saprei risponderti,bisognerebbe conoscere qualche utente che voglia riportare la sua testimonianza (la cura è troppo soggettiva e in campo femminile ancor di più...alcune donne tornano nuove con diane,ad altre non fa nulla o lamentano addirittura peggioramento,per duta poi che è un farmaco non approvato per l'aga ,le uniche testimonianze possono venire solo da chi la utilizza se se la sente....)
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
io la diane non la posso usare è troppo forte non la tollero sono ferma a belara più finasteride , ho provato 3 pillole anticoncezionali, ma il mio problema sono gli effluvi sono fortissimi , e perdo tutto quello che recupero e ormai ho 6 mesi di effluvio l'anno , sta avanzando l'aga!
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
in più non ho carenze nutrizionali di nessun tipo ......è proprio aga genetica, i capelli vengono via come niente piccoli lunghi tutti è disumano e mi sto distruggendo psicologicamente...........
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Ciao mary, io quando vedo una donna che ha problemi di capelli mi inca**o a manetta perché posso immaginare quanto soffrano e non se lo meritano, detto questo tornando a noi volevo chiederti se avevi provato la LLT e la PRP , che da quello che ho capito sono terapie che riscontrano maggiori risultati positivi sulle donne.
Scusami se sono magari cose per te già provate e sorpassate dato che sei nel forum già da tempo, ma non ho mai seguito delle discussioni in cui hai partecipato perciò non so praticamente nulla del tuo profilo.
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
no mai provato PRP tutti me l'hanno sconsigliato e poi mi hanno sempre detto che gli ormoni fanno ricrescere i capelli ! Mah ! non sono molto sicura
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
cmq hai ragione noi donne soffriamo 10 volte più di voi perché non si vedono tante donne agate ed è devastante vedere le altre sfoggiare la loro chioma e io sembro una malata terminale! La mia vita ormai è quasi finita!
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Mia madre con la PRP ha trovato giovamento ma il derma sapeva il fatto suo su come farla , te lo dico perché io l' provata in una rinomata clinica e poi sono andato da lui a Udine ( 100 volte meglio) oltre a spiegarmi tutto in diretta mi ha fatto forse il quadruplo di iniezioni e sentivo il fuoco in testa.
In più mi ha spiegato che la prp non si deve mai fare se si ha assunto aspirina, in quanto annulla il potere delle piastrine, cosa che nessuno spiega.
Tornando a noi , vai sempre dallo stesso derma ho hai sentito altri pareri?LLT?
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
potresti mandarmi via mail il nome e numero di questo medico per la PRP e che risultati ha avuto nel lungo tempo?
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Messaggio di mary7876
mi domando vado da un Tricologo e ho aga terapia: pillola, finasteride e minoxidil . Ora quando pure queste terapie non funzionano più cosa può darmi il tricologo? soprattutto se il minoxidil per me è acqua fresca (praticamente inutile) . Psicologicamente è devastante soprattutto nei periodi di effluvio. CI VOGLIONO NUOVE RICERCHE, LE ATTUALI NON SONO ADATTE A TUTTI GLI AGATI !psicologicamente come si deve sentire un paziente? DISTRUTTO


Io credo che nessuno di noi possa comprendere a pieno cosa vivi perchè l'AGA femminile è molto insolita, quindi possiamo solo lontanamente immaginare come tu ti possa sentire rispetto a tutte le altre donne che ogni settimana fanno permanente, boccoli, piastre, tinture per sfoggiare al meglio la loro chioma.
Se per alcuni uomini (non tutti) la calvizie è devastante, lo è mille volte di più per una donna.

Ti correggo solo quando dici che le attuali non sono adatte a tutti gli agati. E' sbagliato. Le terapie non sono adatte a NESSUN agato!
Una terapia per definirsi efficace deve prevedere il totale recupero in un lasso di tempo ben definito, cosa che con fina, minox, antiandrogeni, ecc non avviene. E' come se dovessi prendere la Tachifludec a vita per curarti febbre e raffreddore, ma senza mai guarire totalmente....restando sempre con qualche linea di febbre e qualche starnuto, e restando sempre legato al farmaco, senza poterlo mai interrompere.
Capisci l'assurdità e l'inefficacia delle attuali cure?
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
600
0
265
Purtroppo il dolore che prova una donna con aga è di gran lunga superiore a quello che prova un uomo, su questo non vi è dubbio.

Però smettiamola di dire che le cure non facciano nulla, mandiamo un messaggio sbagliato a chi non è iscritto sul forum e viene qua per cercare informazioni.
A me fina e minox hanno risolto e non sono un caso isolato, i casi isolati sono quelli a cui le cure non funzionano.

Dico questo perché quando ho iniziato a soffrire di aga ho cercato su internet e se per caso avessi letto questi messaggi, per nulla fondati, probabilmente non avrei fatto nulla per i miei capelli e ora invece di godermeli sarei pelato.
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
infatti ho scritto che non sono adatti per tutti gli agati ..............poi adesso ho un super effluvio sono disperata vorrei vermanente non essere nata
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
M4X ha scritto:
Purtroppo il dolore che prova una donna con aga è di gran lunga superiore a quello che prova un uomo, su questo non vi è dubbio.

Però smettiamola di dire che le cure non facciano nulla, mandiamo un messaggio sbagliato a chi non è iscritto sul forum e viene qua per cercare informazioni.
A me fina e minox hanno risolto e non sono un caso isolato, i casi isolati sono quelli a cui le cure non funzionano.

Dico questo perché quando ho iniziato a soffrire di aga ho cercato su internet e se per caso avessi letto questi messaggi, per nulla fondati, probabilmente non avrei fatto nulla per i miei capelli e ora invece di godermeli sarei pelato.

Si legge sulla tua firma che sei un N1..
Voglio vedere se tra un anno ti ritrovi N3..se scrivi la stessa cosa...
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
M4X ha scritto:
Purtroppo il dolore che prova una donna con aga è di gran lunga superiore a quello che prova un uomo, su questo non vi è dubbio.

Però smettiamola di dire che le cure non facciano nulla, mandiamo un messaggio sbagliato a chi non è iscritto sul forum e viene qua per cercare informazioni.
A me fina e minox hanno risolto e non sono un caso isolato, i casi isolati sono quelli a cui le cure non funzionano.

Dico questo perché quando ho iniziato a soffrire di aga ho cercato su internet e se per caso avessi letto questi messaggi, per nulla fondati, probabilmente non avrei fatto nulla per i miei capelli e ora invece di godermeli sarei pelato.


M4X, il problema non è se le cure fanno o non fanno.
A parte che non a tutti risolvono il problema (e qui ci sono fior di esempi) ma anche se risolvessero il problema al 100% degli AGAti, questa risoluzione tiene finchè non ti continui a curare. Appena abbandoni fina minox e quant'altro, perdi tutto nel giro di qualche mese, 1 anno al massimo.
E questo è palese, oggettivo, scientifico. Non è la mia opinione. E' quello che ti dice qualunque medico.

Senza contare che il concetto di fina e minox hanno risolto non è così roseo come sembra dalle tue parole. Un NW3, anche se si cura costantemente, recupera qualcosina, magari arriva a NW2 e resta stempiato, ma non torna certo con l'hairline dritta, bassa e uniforme....e questo finchè si cura, perchè appena sospende i farmaci riprende a navigare a vele spiegate verso la tanto temuta corona ippocratica alla Bersani.
Non voglio demonizzare le cure perchè sarei una contraddizione vivente, sto solo sottolineando l'assurdità e la scarsa efficacia delle terapie odierne contro l'AGA.

Ma ti immagini se domani ti viene il mal di gola o una bronchite, vai dal tuo medico e questi ti prescrive una pillola che non ti fa mai guarire del tutto, che ti lascia mezzo malato e che devi assumere a vita? Capisci l'assurdità delle cure a cui tutti noi ci sottoponiamo? Ti rendi conto come noi AGAti accettiamo di intraprendere una cura che, se applicata a qualsiasi altra malattia o inestetismo, neanche prenderemmo in considerazione?


 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
600
0
265
Ma cosa dici Tisch?
Stai paragonando l'aga ad una malattia infettiva.
Io non sono medico e di argomenti del genere non ne so molto, ma il tuo è un paragone che non sta né in cielo né in terra.

Poi dici niente... Da NW3 a NW2 c'è un mondo in mezzo, dopo è chiaro che se uno inizia curarsi quando ormai è pelato ha sbagliato e non deve prendersela con le cure.

Che le cure facciano e facciano anche molto è un dato di fatto basta leggere gli studi.
Dopo ovvio se smetti perdi tutti i benefici, ma se vai in palestra per 2 anni e poi non ci vai più non è la stessa cosa?

Qua sul forum c'è gente che si lamenta che le cure non funzionano, probabilmente i di nuovo capelloni non si lamentano e non vanno girovagando sui forum cercando le cose più stravaganti da mettere sulla zucca, hai mai sentito parlare di maggioranze silenziose?
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
600
0
265
Tra un anno vedremo... Intanto da NW2 sono passato a NW1 nel giro di 1 anno.

Janus ma se hai solo sides smetti, chi sei tafazzi?