M4X ha scritto:
Purtroppo il dolore che prova una donna con aga è di gran lunga superiore a quello che prova un uomo, su questo non vi è dubbio.
Però smettiamola di dire che le cure non facciano nulla, mandiamo un messaggio sbagliato a chi non è iscritto sul forum e viene qua per cercare informazioni.
A me fina e minox hanno risolto e non sono un caso isolato, i casi isolati sono quelli a cui le cure non funzionano.
Dico questo perché quando ho iniziato a soffrire di aga ho cercato su internet e se per caso avessi letto questi messaggi, per nulla fondati, probabilmente non avrei fatto nulla per i miei capelli e ora invece di godermeli sarei pelato.
M4X, il problema non è se le cure fanno o non fanno.
A parte che non a tutti risolvono il problema (e qui ci sono fior di esempi) ma anche se risolvessero il problema al 100% degli AGAti, questa risoluzione tiene finchè non ti continui a curare. Appena abbandoni fina minox e quant'altro, perdi tutto nel giro di qualche mese, 1 anno al massimo.
E questo è palese, oggettivo, scientifico. Non è la mia opinione. E' quello che ti dice qualunque medico.
Senza contare che il concetto di fina e minox hanno risolto non è così roseo come sembra dalle tue parole. Un NW3, anche se si cura costantemente, recupera qualcosina, magari arriva a NW2 e resta stempiato, ma non torna certo con l'hairline dritta, bassa e uniforme....e questo finchè si cura, perchè appena sospende i farmaci riprende a navigare a vele spiegate verso la tanto temuta corona ippocratica alla Bersani.
Non voglio demonizzare le cure perchè sarei una contraddizione vivente, sto solo sottolineando l'assurdità e la scarsa efficacia delle terapie odierne contro l'AGA.
Ma ti immagini se domani ti viene il mal di gola o una bronchite, vai dal tuo medico e questi ti prescrive una pillola che non ti fa mai guarire del tutto, che ti lascia mezzo malato e che devi assumere a vita? Capisci l'assurdità delle cure a cui tutti noi ci sottoponiamo? Ti rendi conto come noi AGAti accettiamo di intraprendere una cura che, se applicata a qualsiasi altra malattia o inestetismo, neanche prenderemmo in considerazione?