terapie dermatite e psioriasi

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
salve a tutti, apro questo post per chiedere a tutti gli utenti che hanno ds e psioriasi che cure hanno effettuato e quali si sono rivelate vincenti.

la mia situazione è questa: dermatite seborroica; cute totalmente gialla con grosse squame che sembrano croste dure.

ora uso: diprosalic lozione (una volta settimana)
dermosile lozione (tutti i giorni prima dello shampoo)
triatop (una o due voilte a sett)
biotina 10 mg

quando uso triatop shampoo ho prurito tutto il giorno e mi sembra che si formino più croste: vuol dire che lo shampoo non va bene o che sta estirpando il fungo?

tutti i consigli sono bene accetti
grazie...

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
salve a tutti, apro questo post per chiedere a tutti gli utenti che hanno ds e psioriasi che cure hanno effettuato e quali si sono rivelate vincenti.

la mia situazione è questa: dermatite seborroica; cute totalmente gialla con grosse squame che sembrano croste dure.

biotina 10 mg

quando uso triatop shampoo ho prurito tutto il giorno e mi sembra che si formino più croste: vuol dire che lo shampoo non va bene o che sta estirpando il fungo?

grazie...

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615

biotina 10 mg

grazie...

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Non sono un medico, ma la situazione che hai descritto mi sembra piuttosto seria. Non è il caso di chiedere un parere al dermatolo, cioè se non è il caso di assumere per via antimicotici orale?

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
sono stato da 6 medici diversi... la cura che sto seguendo adesso me l'ha data il dottore. però vorrei capire perchè il triatop mi fa questo effetto..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
lo shampoo ui se e per se non puopì' fare miracoli comunquer prova a cxambiarlo prova il ketoil
saluti

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
ho provato il ketoil ma non pulisce per niente bene. dopo quasi due settimane di dermosile e diprosalic la situazione non è molto migliorata. ora provo ad usare lo shampoo kerion k. però qui non passa...[V]

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
ho usato di tutto. desquamazione fortissima che non passa che faccio? vado a farmi visitare in america?? possibile che non ci sia una cura ecente che nn faccia dequamare la cute??