terapia...

pegaso

Utente
28 Ottobre 2007
29
1
15
salve di nuovo a tutti,
oggi sono stato dal derma...bè siccome ci andavo sia per l'aga sia per una follicolite, purtroppo quello lì si è messo a fare un excursus su quest'ultima e dei capelli si è interessato relativamente...
nel senso che:
mi ha detto che di segnarmi il finasteride non se la sentiva perchè ha detto che dovrei riflettere bene sul fatto di diventare dipendente a vita di un farmaco che se sospeso annulla ogni suo beneficio....io ho parlato di minoxidil ma lui ha detto che da solo un vasocostrittore non può fare granchè...ora siccome sono stato dal medico di famiglia, che è sempre attenta alla mie esigenze, e anche lei mi ha confermato che se inizio con finasteride lo devo portare avanti sempre...voi cosa mi consigliate? aspettare di sentire un altro dermatologo...magari più in gamba nella tricologia? se inzio minoxidil da solo o minoxidil+finasteride e ad esempio lo sospendo tra 3 anni, all'interruzione mi cadranno i capelli che sarebbero comunque caduti in questo tempo o di più?
inoltre vorrei capire perchè (ho tagliato i capelli corti 1-2cm dopo che prima li avevo di 8-9 cm) la caduta dei capelli non è fissa ma a periodi...uff non so davvero cosa fare....
...datemi qualche suggerimento per favore!grazie

pegaso

Utente
28 Ottobre 2007
29
1
15
salve di nuovo a tutti,
oggi sono stato dal derma...bè siccome ci andavo sia per l'aga sia per una follicolite, purtroppo quello lì si è messo a fare un excursus su quest'ultima e dei capelli si è interessato relativamente...
nel senso che:
mi ha detto che di segnarmi il finasteride non se la sentiva perchè ha detto che dovrei riflettere bene sul fatto di diventare dipendente a vita di un farmaco che se sospeso annulla ogni suo beneficio....io ho parlato di minoxidil ma lui ha detto che da solo un vasocostrittore non può fare granchè...ora siccome sono stato dal medico di famiglia, che è sempre attenta alla mie esigenze, e anche lei mi ha confermato che se inizio con finasteride lo devo portare avanti sempre...voi cosa mi consigliate? aspettare di sentire un altro dermatologo...magari più in gamba nella tricologia? se inzio minoxidil da solo o minoxidil+finasteride e ad esempio lo sospendo tra 3 anni, all'interruzione mi cadranno i capelli che sarebbero comunque caduti in questo tempo o di più?
inoltre vorrei capire perchè (ho tagliato i capelli corti 1-2cm dopo che prima li avevo di 8-9 cm) la caduta dei capelli non è fissa ma a periodi...uff non so davvero cosa fare....

pegaso

Utente
28 Ottobre 2007
29
1
15
salve di nuovo a tutti,
nel senso che:

pegaso

Utente
28 Ottobre 2007
29
1
15
Citazione:Messaggio inserito da toroloco
Quanti anni hai? cosa ti ha diagnosticato il derma?

ho 22 anni...il derma ha guardato mio padre mezzo calvo che era con me e mi ha detto: vedi?....[V] se questa è una diagnosi...

P.S. anche lui era quasi calvo...ci si può fidare d un derma quasi calvo?(scherzo)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
senti un altro parere, nel caso il minoxidil e' un vasodilatatore non un vasocostrittore.
e' pacifico che le cure mediche della vcalvizie funzionano fino a che le esegui , questo non e' certo un buon motivo per non seguirle, una cura medica permette dimantenere in testa piu' capelli e di qualita' migliore per un tempo maggiore di quanto la natura non abbia previsyto.
saluti

pegaso

Utente
28 Ottobre 2007
29
1
15
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
senti un altro parere, nel caso il minoxidil e' un vasodilatatore non un vasocostrittore.
e' pacifico che le cure mediche della vcalvizie funzionano fino a che le esegui , questo non e' certo un buon motivo per non seguirle, una cura medica permette dimantenere in testa piu' capelli e di qualita' migliore per un tempo maggiore di quanto la natura non abbia previsyto.
saluti

si volevop dire vasodilatatore...
mi scusi dottor Gigli se le chiedo ancora una cosa:
è meglio iniare minoxidil e vedre che effetti da e posticipare l'inizio della finasteride o usare entrambi da subito?

sono lontano dalla Toscana al momento altrimenti mi piemberei subito da lei...[V]

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
approfitto per fare un paio di domndine (sono curioso lo so [^])

1) se uno per esempio usa finasteride per 10 anni poi dopo smette che succede di preciso??? cioè mi spiego meglio, facciamo il caso di un aga poco aggressiva, usando fina si blocca l'avanzamento dell'aga aiutando addirittura alcune zone diradate a recuperare i capelli persi. Se poi dopo un lungo periodo di assunzione si dovesse smettere, avrei una caduta copiosa e consistente, oppure non farei altro che risvegliare l'aga che tornerebbe ad agire così come faceva prima della cura, ovvero in maniera lenta e graduale senza cadute copiose???? in pratica dopo che si smette si diventa pelati in poco tempo o c'è la speranza di tenersi i capelli ottenuti grazie alla cura ancora per qualche mesetto/anno????

2)A che età si stabilizza l'aga??? e sopratutto una volta stabilizzata non dovrebbero cadere più capelli ma con una cura (non il trapianto ovviamente) si potrebbe riuscire a recuperare alcuni di quelli persi?

grazie per le risposte [}:)]

toroloco

Utente
2 Agosto 2006
93
0
65
rispondo alla 2.
io li perdo da 19 anni e il derma mi ha detto che ora che ne ho trenta la situazione mi rimarrà stabile... speriamo.. penso comunque dipenda da persona a persona, ho visto gente spelacchiarsi a ogni età... credo che sarebbe come stabilire fino a che età dura bene il cosino [:D]

toroloco

Utente
2 Agosto 2006
93
0
65
l' importante e non proiettarsi su come si sarà nel futuro, c'è gente che ne ha ancora abbastanza ma l' avanzare dell' aga lo fa stare male perchè si immagina come sarà tra qualche anno. Ci sono passato anch'io dai 20 fino a pochi anni fa, addirittura li tenevo corti per vedere se mi avrebbero accettato nel futuro le tipe, da scemi cavolo!!! ora un pò ne ho e li tengo come mi piacciono... più lunghini... per coprire [:D] ... e ho più tipe[;)] tra qualche anno se cadranno pace nel frattempo qualche scenziato avrà scoperto qualcosa in più....

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
Citazione:Messaggio inserito da toroloco
tra qualche anno se cadranno pace nel frattempo qualche scenziato avrà scoperto qualcosa in più....

speriamo per davvero anche se sono anni che sento di cure genetiche definitive e miracolose ma poi ogni volta quando si parla di tempi di commercializzazione ovvero quello che poi interessa a noi, non si riesce mai ad ottenere nulla. Ancora ricordo tempo fa quell'articolo, almeno un anno fa che parlava di cura definitiva genetica dell'aga che sarebbe stata in commercio fra 5 (ormai 4) anni, che prometteva addirittura di far ricrescere i capelli a chi li aveva persi....