Terapia sbagliata?

Kobe24

Utente
4 Febbraio 2020
16
1
5
Modena
ciao a tutti cerco di spiegarvi al meglio la mia situazione. Poi nei commenti più tardi aggiungerò le foto. Un anno e 3/4 mesi fa sono andato da un tricologo il quale mi ha diagnosticato aga (purtroppo in famiglia ne soffrono tutti. Avevo una perfetta attaccatura ma i capelli erano generalmente poco folti. Ora dopo quasi un anno e mezzo purtroppo non vedo i miglioramenti che mi aspettavo. Ho 22 anni ora e l’attaccatura anche se di pochissimo sta recedendo ma soprattutto nella zona vertex ho perso molti capelli tanto è che in un punto si vede la cute. In generale i capelli sono meno folti. Cosi mi sto chiedendo se non fosse sbagliata la terapia: mi ha detto di prendere minoxidil 5% tutti i giorni (non ho mai smesso da allora) e in più mi aveva prescritto un integratore che non ho preso in quanto mi dava dolori, ma che tuttavia non era fondamentale in quanto non era anti dht ma solo cose naturali. Mi chiedo quindi a questo punto se il minoxidil sia inutile se non prendo qualcosa contro il dht. Alleghero a breve foto nei commenti. Ps: mi tocco abbastanza spesso i capelli ma non soffro di particolari stress anche se ovviamente è stato un anno brutto per tutti.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,036
1,062
615
Se hai aga,un anti dht (anche naturale se è agli albori ) è d'obbligo....minox e anti dht lavorano in combo uno stimola la crescita ,l'altro contrasta la miniaturizzazione
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

Kobe24

Utente
4 Febbraio 2020
16
1
5
Modena
Se hai aga,un anti dht (anche naturale se è agli albori ) è d'obbligo....minox e anti dht lavorano in combo uno stimola la crescita ,l'altro contrasta la miniaturizzazione
Eh infatti. In tutto questo anno ho controllato questo bellissimo forum e ovunque leggevo che il minox da solo fa ben poco. Per fortuna credo la situazione sia ben oltre il salvabile, cioe se riuscissi a rimanere stabile coi capelli che ho ora per i prossimi anni sarei già felicissimo. Ma tu cosa consigli come anti dht?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Come hanno già detto, solo il minoxidil non blocca la miniaturizzazione quindi l' Aga continua a fare il suo corso, devo continuare col minoxidil ma aggiungendoci un anti dht sistemico, se posti una foto vediamo se ti può bastare la serenoa
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Quoto kiske, ormai però hai iniziato il 5% quindi continua con quello, però in effetti addirittura io avrei usato solo serenoa e basta, ottima situazione.
 

Kobe24

Utente
4 Febbraio 2020
16
1
5
Modena
Quoto kiske, ormai però hai iniziato il 5% quindi continua con quello, però in effetti addirittura io avrei usato solo serenoa e basta, ottima situazione.
Eh si ragazzi se vi devo dire la verità leggendo questo forum mi sono sempre più convinto di non essere andato dal tricologo migliore del mondo ecco, comunque lo prendo solo una volta al giorno il minoxidil. Per quanto riguarda la serenoa dovrei assumere una pasticca al giorno?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Dipende da che prodotto, l' importante è che sia 320 mg al giorno titolata al 90% in acidi grassi, di alcune marche ne basta 1, di altre 2
 

Kobe24

Utente
4 Febbraio 2020
16
1
5
Modena
@Ryder @KR90 forse le foto in effetti era meglio farle a capelli umidi, ma comunque in generale il problema è che sono poco folti in alcuni punti, per qunato riguarda l'aga purtroppo sono sicuro di averla in quanto ogni doccia e ogni volta che mi sveglio trovo capelli. in piu mio padre è pelato anche da parte di mia madre non è molto meglio
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Le foto van fatte a capelli asciutti, quello che ti dicevo è che la seconda foto è completamente in ombra e non si vede niente