Terapia, prodotti, a milano

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
ragazzi che ne pensate di giorgio sarchi di milano???

vorrei sapere i suoi pazienti che risultati hanno avuto e in generale cosa ne pensate

a me sembra aggiornato e professionale...

Comunque lui ritiene abb inutile l'utilizzo del minoxidil...in quanto non risolve il problema alla base ma insomma stimola solamente i capelli a crescere...senza tappare il problema

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165

vorrei sapere i suoi pazienti che risultati hanno avuto e in generale cosa ne pensate

Comunque lui ritiene abb inutile l'utilizzo del minoxidil...in quanto non risolve il problema alla base ma insomma stimola solamente i capelli a crescere...senza tappare il problema

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
-vorrei sapere che ne pensate riguardo uso di tinte per capelli
-riguardo fare palestra (avevo letto che aumentava il testosterone quindi calvizie)
-fa bene far prendere un po di sole alla cute anche se poco?
-lacche e cose simili aumentano la calvizie?
-cosa ne pensate sul trapianto
-cosa ne pensate del saw palmetto
-qualcuno sa se in futuro svilupperanno qualcosa di nuovo?

la mia situazione terapeutica è:
Minoxidil (moxidil solfato 2 g / glicole propilenico..etc)(il 5% lo prendevo della regaine già confezionato...però siccome mi procurava bruciore sono ritornato al 2% 1 anno fa)
può andare bene secondo voi? cmq sarchi vuol farmi sospendere il trattamento con il minox gradualmente per lasciare posto solo alla finasteride

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
1 pastiglia di saw palmetto al giorno (85% serenoea repens etc)..cmq c'è scritto nel contenitore che dovrebbero prendersene 2..il problema è che il dottore mi ha prescritto 450 mg...al giorno penso, dato che mi ha prescritto una sola pastiglia al gg..e nel contenitore, davanti c'è scritto 60 capsule vegetali da 605 mg (lui ha detto ke va bene lo stesso) e dietro però c'è scritto: contenuti medi per dose giornaliera (2 capsule) saw palmetto (serenoa repens) frutto estratto liquido tit. all'85% 320 mg...
inizio a capirci poco o_O'' qualche dottore mi può aiutare a spiegare questo?

a ottobre dovrei iniziare la fina
secondo voi c'è qualcosa che dovrei cambiare o qualche domanda che dovrei fare al dottore?
cmq ho 18 anni ed ho iniziato la terapia circa ai 16 penso..forse verso la fine..

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165

chi in genere è seguito dal sarchi può postare le sue perplesità o quello che vuole...
così grzie a quest einfo e risposte alle domande saprò regolarmi e valutare:)
poi farò altre domande...penso ke posterò abb in continuazione

grazie a tutti ragazzi!

Remember: Don't Leave hope alone!

ps
scusate se ho fatto 4 post anzichè uno solo ma inviandone uno solo bello e grande si bloccava il forum..poh!.. cmq pian piano quando arrivano le risposte mi chiarisco meglio se non lo è già

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ma come si fa a prescrivere il saw palmetto secondo me e in base agli ultimi studi non serve a una mazza!

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Perchè matteno, il nostro amico si cura dai 16 anni, ora ne ha 18, quindi credo che il dott, abbia voluto attendere la maggiore età, dal momento che nell'età dello sviluppo la fina è sconsigliata.
Infatti cris cominceràa prenderla a breve la fina

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
si, ha ragione haga.
il dottore mi ha prescritto il saw (non l'enigmista) da prendere anche perchè chiunque...dice che alla mia età non si può prendere e cose così (anche se la trovo un po' una credenza inutile)...e poi
perchè vuole aumentare l'efficacia del farmaco...dato che assumendola in periodi determinati si può far durare l'efficacia del farmaco piu' a lungo..prima che perda di efficacia...

cmq andiamo punto per punto...
nel primo post ho parlato del minoxidil ...che vuoel pian piano farmi smettere
e poi vorrei sapere del saw palmetto la domanda che ho posto sulla composizione... nel terzo post...320 grammi...etc etc

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ah ok non avevo capito...comunque secondo me il saw palmetto non serve a una mazza si vede anche negli ultimi studi molto meglio la nipo

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Non capisco la sospensione del minoxidil. L'utilizzo del minoxidil assieme alla finasteride, da più risultati della sola finasteride.

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
non sono medico [^] ma ti assicuro che il minox è strautile se hai aga. io l'ho usato al 2% fino a marzo poi ho smesso ed ho iniziato a prendere solo fina (proprio come te) ...ebbene in 3 mesi sono peggiorato visibilmente soprattutto davanti; anche a me sembrava che non facesse molto in quanto lo mettevo ma non mi aveva dato grandi risultati in termini di ricrescita anche se aveva mantenuto benissimo....
ora l'ho ripreso e poi + avanti passero al 5%

non è per metterti paura magari a te il peggioramento non succede... adesso io ho 21 anni ciao!

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
no no tranquillo fratello ;)
cmq.. si infatti anke io la trovo sbagliata come cosa...il minox probabilmente è utile...anke se cmq non è quella ke risolve il problema aiuta a mantenere bene i risultati... siccome la penso così penso che continuerò lo stesso..intanto volevo sapere pure se sono utili quelle cose tipo antiandrogeni e quelle molecole di cui si vede la descrizione spesso sul sito di ieson...:p

voglio mantenere duro..anzi..di piu'..fino a quando non si trova una soluzione concreta e definitiva..e se ciò non succede pazienza..ma io non mollo mai!

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
ciao per gli antiandrogeni non so dirti molto in quanto non li uso se vai nella sezione apposta ci sono molti utenti esperti che ne fanno uso [8D] [8D]

anch'io come cerco di tirare + a lungo possibile.. chissà se fra 3 o 4 anni non ci sia veramente qualcosa di definitivo!! [X] [X] [X] [X]

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
-vorrei sapere che ne pensate riguardo uso di tinte per capelli
-riguardo fare palestra (avevo letto che aumentava il testosterone quindi calvizie)
-fa bene far prendere un po di sole alla cute anche se poco?
-lacche e cose simili aumentano la calvizie?
-cosa ne pensate sul trapianto
-cosa ne pensate del saw palmetto
-qualcuno sa se in futuro svilupperanno qualcosa di nuovo?
-ginnastica facciale? pura mania o qualcosa la fa?

potete postarmi le vostre opinioni e / pure quello che vi han detto i vostri dermatologi riguardo queste domande se gliele avete fatte?

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
tra poco ho la visita dal sarchi...siccome il minox mi crea irritazione mi sa che tolgo il glicole propilenico dalla soluzione, un po' come consiglia dr gigli no?

se avete qualche consiglio di elementi da mettere dentro...sono tutto orecchie!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,126
1,331
2,015
1) indifferenti per la salute dei capelli
2)falla pure
3)no
4)dipende dai casi
5)blando antiandrogeno
6)certamente si
7)..
saluti

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
grazie mille delle risposte:D

e che cos'ha da dirmi riguardo il sekondo post??

tra poco ho la visita dal sarchi...siccome il minox mi crea irritazione mi sa che tolgo il glicole propilenico dalla soluzione, un po' come consiglia dr gigli no?

se avete qualche consiglio di elementi da mettere dentro...sono tutto orecchie!

potrebbe essermi davvero utile un suo parere!