Terapia post Autotrapianto Capelli

21 Gennaio 2024
2
0
5
Buongiorno a tutti,
mi presento sono Gianni 37 anni e da pochissimi giorni ho subito lintervento sopra indicato,ovvero l'autotrapianto di capelli in una clinica in Turchia, dr. Serkan.

Premetto che non ho mai avuto problemi di alopecia e similari,ho moltissimi capelli,non ho mai avuto perdita di nessun capello,la cosa che mi infastidiva era l' hairline alta (fin da piccolo)che non mi è mai piaciuta,quindi è stato un'operazione più che altro estetica,un bel ritocco dato che ho anche fatto infoltire leggermente la parla,per un totale di 3200uf.
Per i primi giorni sto utilizzando una lozione per facilitare la rimozione delle crosticine e uno shampoo consigliati dalla clinica.

Diciamo fin qui tutto abbastanza semplice adesso arriva la mia domanda...

il dottore,dopo 18 giorni dall'operazione, per far si che il trapianto soddisfi a pieno il paziente,consiglia oltre al minoxidil e agli integratori la finesteride nelle tre alternative:

Finasteride 1mg (1 compressa al gg)
Finesteride gel liposomiale 2,5% (1ml al gg)
Dutasterite 0.5 mg (1 compressa al gg)



l'utilizzo di questo farmaco(consigliato a tutti i suoi pazienti di default ,dal medico ,via mail senza conoscere il mio percorso,avendomi visto circa 15 secondi e basta) nel mio caso è realmente indicato e così indispensabile per la riuscita del trapianto? non sarebbe comunque già esaustivo il siero riparatore(sostututivo del minoxidil) abbbinato agli integratori (Biotina, Creatina, Zinco, Ferro, Gingseng, C VIT, Beta Glucano, Acido folico, Estratto di coda di cavallo )???

chiedo consiglio a voi perchè sono molto in confusione e iniziare con la finesteride sarebbe partire con il botto e se non sia davvero necessario non avrebbe molto senso.


mille Grazie

Gianni

 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
""farmaco(consigliato a tutti i suoi pazienti di default ,dal medico ,via mail senza conoscere il mio percorso,avendomi visto circa 15 secondi e basta)""
Wow ed un top, chissà gli altri!! o_O :rolleyes:

Ma tu hai mai fatto una visita Tricologia per valutare la situazione prima di intraprendere il trapianto?
Cioè hai casi di Alopecia in famiglia?
Miniaturizzazione negli anni(Aga non fa cadere i capelli,ma miniaturizzaz i bulbi)
Finasteride si da se usi Aga altrimenti è inutile
Il minox ha senso per dare una spinta alla ricrescita,ma ovviamente poi lo devi usare a vita

noi come post trapianto proponiamo
https://calvizie.net/forum/threads/novità-21-kit-di-prodotti-per-limmediato-post-operatorio.1264545/
 
21 Gennaio 2024
2
0
5
""farmaco(consigliato a tutti i suoi pazienti di default ,dal medico ,via mail senza conoscere il mio percorso,avendomi visto circa 15 secondi e basta)""
Wow ed un top, chissà gli altri!! o_O :rolleyes:

Ma tu hai mai fatto una visita Tricologia per valutare la situazione prima di intraprendere il trapianto?
Cioè hai casi di Alopecia in famiglia?
Miniaturizzazione negli anni(Aga non fa cadere i capelli,ma miniaturizzaz i bulbi)
Finasteride si da se usi Aga altrimenti è inutile
Il minox ha senso per dare una spinta alla ricrescita,ma ovviamente poi lo devi usare a vita

noi come post trapianto proponiamo
https://calvizie.net/forum/threads/novità-21-kit-di-prodotti-per-limmediato-post-operatorio.1264545/
So benissimo che non è il modo migliore per consigliare una terapia ma è la stessa terapia copia incolla consigliata a tutti i pazienti post trapianto. Io non ho mai fatto una visita tricologica prima del trapianto perché per fortuna non ne ho mai avuto la necessità, ho lo stessi capelli di quando avevo 15 anni(tranne una leggerissima stempiatura che credo sia normale). Quindi la mia idea era quella di iniziare con minox(o lozione similare data dalla clinica) e integratori (sempre della clinica) per quello mesi e basta.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Io ti ho detto la mia sopra.
Sei usi il.minox poi non lo puoi sospendere come se niente fosse,io ci ho messo quasi 1 anno
Leggi il link che ti ho postato
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,246
31
415
col dott dovrebbe spiegare il razionale nell usare minox su capelli trapiantati......sopratutto in zone glabre dove ci sono solo trapiantati...