Terapia Possibile per me?

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Chi mi conosce sa che ho un problema, vorrei diminuire l'avanzata di A. A. senza usare i farmaci e puntando su cose naturali per evitare effetti collaterali, specie nel lungo termine.
Ci sono sempre riuscito fino a 45 anni adesso il fronte sta avanzando.
Mi avete già risposto che non è possibile per voi fare qualcosa senza farmaci.
Potete dirmi tutte le opzioni che ho per limitare al massimo l'eventuale utilizzo di farmaci e quali possono essere considerati più tranquilli o privi di sides nel lungo termine da abbinare a sostanze naturali di vario genere?
Insomma suggerimenti di terapie considerando questo mio "handicap" e senza farsi illusioni. :(

Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, puoi usare un mix di anti dht naturali come il dht blocker vitaminity , di sistemico naturale più di cosi non ce. Poi ci abbini minoxidil
 
  • Mi Piace
Reazioni: capelluto

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Si sto usando degli Anti dht con serenoa (non quello dello shop perché non amo il talco) ed ho ordinato L'Apple air plus. Sto usando Nivatrix ed ora Annurmets lozione. Perché proprio il Minoxidi, che è quello che da più dipendenza? Tu usi sempre il k max anti dht, come espresso nella firma?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Cape,ma perché riprende una discussione già iniziata qui?
Non vuoi usare farmaci,ti abbiamo detto che con i naturali piu' di tanto non fai,non capisco perché insistere:unsure:
 
Ultima modifica:

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Cape,ma perché riprende una discussione già iniziata qui?
Non vuoi usare farmaci,ti abbiamo detto che con i naturali piu' di tanto non fai,non capisco perché insistere:unsure:
Proxy l'altra discussione era su kmax Anti Dht poi ha "degenerato" su quel tema. Se leggi bene il mio quesito sto cercando di espandere i miei orizzonti e capire cosa potrei prendere al minimo, con il minimo dei danni . Inoltre fino a poco tempo fa si poteva parlare anche di rimedi topici naturali (in parte venduti anche sullo shop). Se sto infrangendo qualche regola del forum basta saperlo.
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Cmq se usi già serenoa+ melannurca plus vitaminity + anche la lozione nivatrix, come naturale fai già il massimo.
Melannurca plus sto per ricominciare ho aggiunto anche la Lozione. Se volessi cominciare con il farmaco e dosaggio con meno effetti sistemici possibili? (per quel che si sa) ?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
O usi il sistemico o la lozione di mela, non tutte e due contemporaneamente.
in che senso col farmaco? Per me o usi la fina gel o finasteride sistemica iniziando da 0.25mg al giorno, praticamente propecia diviso 4.
 
Ultima modifica:

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
O usi il sistemico o la lozione di mela, non tutte e due contemporaneamente.
in che senso col farmaco? Per me o usi la fina gel o finasteride sistemica iniziando da 0.25mg al giorno, praticamente propecia diviso 4.
Perchè non posso usare la lozione con il sistemico di mela? Con il farmaco nel senso, se volessi cominciare dalla terapia ritenuta più "tranquilla" in assoluto a livello di effetti sistemici, specie nel lungo termine, da quale potrei cominciare?
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Beh bisogna vedere, magari da una mano sul mio problema: la fronte (dietro sto messo bene). E come farmaci per iniziare con quelli meno invasivi possibili? Latanoprost o cosa? E' solo per avere un'idea so bene che poi ci vuole il medico per ricetta ecc.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Proxy l'altra discussione era su kmax Anti Dht poi ha "degenerato" su quel tema. Se leggi bene il mio quesito sto cercando di espandere i miei orizzonti e capire cosa potrei prendere al minimo, con il minimo dei danni . Inoltre fino a poco tempo fa si poteva parlare anche di rimedi topici naturali (in parte venduti anche sullo shop). Se sto infrangendo qualche regola del forum basta saperlo.
Appunto perché è degenerata,tu ci hai spiegato la tua visione,noi la nostra,che ha senso aprirne un'altra che alla fine dice le stesse cose :rolleyes:
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Appunto perché è degenerata,tu ci hai spiegato la tua visione,noi la nostra,che ha senso aprirne un'altra che alla fine dice le stesse cose :rolleyes:
Perché se leggi bene sto chiedendo cosa c'è oltre alle terapie natural (topiche e non topiche) che si possa aggiungere come minima aggiunta farmacologica, tra i rimedi topici che possano avere meno effetti (o supposti effetti) collaterali a lungo termine.
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Io non l'ho mai preso per la paura 1) di caduta indotta 2) schiavitù (se cominci non puoi smettere. Vorrei capire se dal punto di vista dei possibili sides minoxidil, latanaprost, ciproterone, progesterone, fina topica ecc. sono sullo stesso piano per quel che si sa
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Il latanaprost costa troppo per usarlo continuativamente e a % alte, allora il.migliore come benefici/ sides( praticamente nulli) è la lozione mazzarella, fina topica ma in percentuali più basse che nella fina gel
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Il latanaprost costa troppo per usarlo continuativamente e a % alte, allora il.migliore come benefici/ sides( praticamente nulli) è la lozione mazzarella, fina topica ma in percentuali più basse che nella fina gel
Ok per il costo, ma per i sides o sospetti sides nel lungo termine? voi come fate con le lozioni? Dato che io conosco molti medici che danno consulti on line, ma i tricologi si rifiutano anche solo per una ricetta, c'è un modo per farsela fare? Dalle mie parti non esistono e non posso allontanarmi al momento.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Perché se leggi bene sto chiedendo cosa c'è oltre alle terapie natural (topiche e non topiche) che si possa aggiungere come minima aggiunta farmacologica, tra i rimedi topici che possano avere meno effetti (o supposti effetti) collaterali a lungo termine.
Ma ancora...
Non vuoi usare nulla di farmacologico,hai terrore dei sides .
Il minox non lo vuoi usare,il latanoprost è una terapia off label e come tale non ci sono studi mirati ed a lungo termine(come chiedi tu)
Vedi che gira e rigira si torna sempre al punto di partenza?
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Al paese mio dicono domandare è lecito rispondere è cortesia.
Ho solo chiesto un consiglio, visto che mi avete detto che i rimedi naturali non servono a nulla (ma sono in vendita sullo shop) ho chiesto cosa c'è di farmacologico da cui si può partire con il minimo dei sides
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Vedi che due discussioni creano solo problemi,ti ho risposto alla stessa domanda di la:

"Capelluto ma capisci quando parliamo o hai qualche problema?
Tu cerchi una cura non farmacologica per combattere l'Aga..hai terrore dei sides
Questa non esiste,ti è stato detto che le cure naturali possono essere un supporto,ma non una cura
Che altro vuoi sentirti dire??.
Ti stai facendo un sacco di paranoie,se ti ho detto che sono più di 20 anni che parliamo di terapie alternative, perché devi dire che le domande che fai non sono ben accette?
Secondo te se ci fosse qualcosa di veramente utile,io come altri Staremmo qui ad utilizzare fina,minox ecc??
Lo stesso Marlin,che è sempre stato vedi è tuttora per tutto quello che è alternativo,sta usando fina topica""

E comunque tu hai chiesto e ti è sempre stato risposto.
Ma tu vuoi sentire le risposte che piacciono a te,il resto non conta