Terapia per Effluvio

vegeta

Utente
2 Marzo 2004
102
0
165
Vorrei sapere secondo voi quali sono i prodotti farmaci e non necessari per curare un effluvio probabilmente cronico (otto mesi)
con miniaturizzazione degli steli più o meno omogenea e diradamento su zona frontale e delle tempie.Ovviamente con pazienza e costanza nella cura e dopo aver individuato e rimosso tutte le cause.

Ditemi se sbaglio, io utilizzerei :


Ell Cranell Alpha

Trattamento FNS associato a Tricomin spray o Folligen Therapy spray.

Spirocream dt. Lee 2% o spiro liposomale su tempie e zona frontale

the verde e lievito di birra

un integratore solo se in caso di carenze accertate (Biomineral One)


Che ne dite in caso di insuccesso di utilizzare Minoxidil? Eviterei sicuramente antiandrogeni per via generale come fina,saw palmetto e altre robe.

ciao e grazie
 

vegeta

Utente
2 Marzo 2004
102
0
165
Vorrei sapere secondo voi quali sono i prodotti farmaci e non necessari per curare un effluvio probabilmente cronico (otto mesi)
con miniaturizzazione degli steli più o meno omogenea e diradamento su zona frontale e delle tempie.Ovviamente con pazienza e costanza nella cura e dopo aver individuato e rimosso tutte le cause.

Ditemi se sbaglio, io utilizzerei :


Ell Cranell Alpha

Trattamento FNS associato a Tricomin spray o Folligen Therapy spray.

Spirocream dt. Lee 2% o spiro liposomale su tempie e zona frontale

the verde e lievito di birra

un integratore solo se in caso di carenze accertate (Biomineral One)


Che ne dite in caso di insuccesso di utilizzare Minoxidil? Eviterei sicuramente antiandrogeni per via generale come fina,saw palmetto e altre robe.

ciao e grazie
 

vegeta

Utente
2 Marzo 2004
102
0
165
Vorrei sapere secondo voi quali sono i prodotti farmaci e non necessari per curare un effluvio probabilmente cronico (otto mesi)
con miniaturizzazione degli steli più o meno omogenea e diradamento su zona frontale e delle tempie.Ovviamente con pazienza e costanza nella cura e dopo aver individuato e rimosso tutte le cause.

Ditemi se sbaglio, io utilizzerei :


Ell Cranell Alpha

Trattamento FNS associato a Tricomin spray o Folligen Therapy spray.

Spirocream dt. Lee 2% o spiro liposomale su tempie e zona frontale

the verde e lievito di birra

un integratore solo se in caso di carenze accertate (Biomineral One)


Che ne dite in caso di insuccesso di utilizzare Minoxidil? Eviterei sicuramente antiandrogeni per via generale come fina,saw palmetto e altre robe.

ciao e grazie
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
-Se hai esclusivamente un effluvio cronico il minoxidil è certamente controindicato....evita...
-In caso di effluvio le terapie piu' utilizzate sono Locoidon(3 volte a settimana 2 ml, se fai un cerca trovi moltissime informazioni e una sezione apposita) e estrogeni(va benissimo Ell Cranell)
-Le lozioni cosmetiche che stai usando sono certamente valide
-In caso di carenze accertate usa integratori specifici(per farti un esempio zinco solfato idi 200 mg nel caso di carenza di zinco)....evita gli integratori come Biomineral One che costano molto ma hanno scarse quantità di principi attivi)
Facci sapere come si evolve la situazione[;)]
Ciao
-Dep-