Terapia ed esperienze

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Tella ha scritto:
Grazie Kiske! Ho capito :) credo proprio che tu abbia ragione.
Queen la caduta continua anche con l utilizzo della lozione?Ne hai parlato col dott? Speriamo bene dai, io ti terró aggiornata per ora sono solo all inizio.

Purtroppo si .la caduta si è ridotta ma non del tutto. Si aggira tra i 30 e i 50 capelli al giorno .
Tu come sei messa a caduta ?
Cosa altro t ha prescritto Gigli ?
 

tella

Utente
4 Settembre 2017
18
0
5
Diciamo che cerco di pettinarli il minimo ed indispensabile e quindi anche se vedo un po fi caduta in piu penso che sia normale....
Terapia di Gigli: tricovel 1 al g x sei mesi (ma m pare d aver capito che non si interrompa mai fino al prossimo anno quando ci sarà visita di controllo) capsures due al g x tre mesi due v all anno
Lozione due ml tt le sere x sei mesi ( ma m pare non si interrompa l utilizzo fino alla visita successiva)
Vit d 25000 una v al mese (x un mese mi ha scritto ma credo che la prenderó per almeno sei mesi- di mia iniziativa ahahaha) voi avete segnalazioni riguardo alla vit d?
Per ora temporeggio con i suoi integratori perche vorrei finire i miei... comprato sull
Hair shop
 

tella

Utente
4 Settembre 2017
18
0
5
Scusa Queen ma 30/50 capelli al giorno sec me sono la perfezione ... non credo tu debba preoccuparti (almeno credo) .. la cosa che mi spaventa è la miniaturizzazione silenziosa e costante :((( chissa se questa lozione la interrompe.... o rallenta!!!
C è qualcuno che a distanza di anni dalla cura di Gigli puó dire di essere stabile?
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
per Tella e Queen 1983:

come vi state trovando con la lozione che state usando?
Estrone 0,05%
Progesterone 1%
transcutol
acqua e alcool

i capelli rimangono puliti? cadono ancora?
Scusate le domande ma anch'io non sono messa bene e stò cercando un aiuto. Purtroppo anche il Dr. Gigli è troppo occupato per rispondermi e sarà qui a milano tra qualche mese.
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
angie ha scritto:
per Tella e Queen 1983:

come vi state trovando con la lozione che state usando?
Estrone 0,05%
Progesterone 1%
transcutol
acqua e alcool

i capelli rimangono puliti? cadono ancora?
Scusate le domande ma anch'io non sono messa bene e stò cercando un aiuto. Purtroppo anche il Dr. Gigli è troppo occupato per rispondermi e sarà qui a milano tra qualche mese.

Ciao scusa leggo solo ora.
I capelli si sporcano ma neanche così tanto direi. Sto anche due gg senza lavarli nonostante l'applicazione giornaliera.

Cadono meno capelli e ho un po' di ricrescita. Prendo anche altri farmaci (diane e androcur ) ma li prendevo già prima della lozione e della cura con tricovel/Capsures e Ora tricovel/applements.
Tuttavia anni e anni di caduta non sono facili da recuperare e anche se i capelli sono allungati tanto il cuoio lo intravedo eccome soprattutto zona frontale e tempie. Dove sono anche più sottili.
Aspetto con ansia la visita di controllo con il dottor Gigli e spero in un miglioramento.
:)
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Tella ha scritto:
Scusa Queen ma 30/50 capelli al giorno sec me sono la perfezione ... non credo tu debba preoccuparti (almeno credo) .. la cosa che mi spaventa è la miniaturizzazione silenziosa e costante :((( chissa se questa lozione la interrompe.... o rallenta!!!
C è qualcuno che a distanza di anni dalla cura di Gigli puó dire di essere stabile?

A me oltre la miniaturizzazione terrorizza il diradamento . Il vedere la pelata spostando il ciuffo. Ò la riga larga.
Per fortuna ormai dopo anni di notti trascorse a piangere e di incubi in cui vedevo tutti i capelli nel cuscino, ho ritrovato una nuova speranza. Ò forse me ne sono fatta una ragione. Semplicemente .
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
se avete la riga larga usate il toppik. Poi non capisco vi preoccupate tutte dei capelli che cadono e nessuan mai di avere ricrescita o capelli più spessi e folti, io bo...
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
nada ha scritto:
se avete la riga larga usate il toppik. Poi non capisco vi preoccupate tutte dei capelli che cadono e nessuan mai di avere ricrescita o capelli più spessi e folti, io bo...

Credo sia normale parlare di caduta dato che è causa di diradamento. Se la caduta non diminuisce o si arresta del tutto per quanto ci possa essere ricrescita non sarà mai così veloce da coprire le zone diradate.
Credo sia scontato desiderare una criniera da sfoggiare con grossi e spessi capelli come spaghetti.
Dalla terapia ci si aspetta anche questo te lo posso garantire . Abbiamo capito che tu non hai diradamento e desideri solo avere una capa bella piena di capelli. Ma c è chi si accontenterebbe intanto di avere i capelli in tutta la testa ..
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
i miei sono tutti apiattiti sulla parte centrale della testa e pochi. Il diradamento lo puoi coprire con il toppik. Ci sono donne che hanno la riga larga e molti più capelli di me. Siamo qui per risolvere il problema non per giocare a chi ha più o meno capelli
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
nada ha scritto:
i miei sono tutti apiattiti sulla parte centrale della testa e pochi. Il diradamento lo puoi coprire con il toppik. Ci sono donne che hanno la riga larga e molti più capelli di me. Siamo qui per risolvere il problema non per giocare a chi ha più o meno capelli

La penso come te.
Cosa è esattamente il toppik?
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Grazie Queen1983 ! tu pensa che io sono anni e anni che combatto con la caduta dei capelli e alla fine ce l'avevo fatta usando solo il Diane poi quest'anno ho mangiato della pasta aproteica della Mevalia contenente inulina
e i capelli dopo tre mesi di assunzione hanno cominciato a cadere perchè (io non lo sapevo)l'inulina di cicoria assorbe nell'intestino gli ormoni del Diane. Ora non so più cosa fare ! tengo a precisare che ho un forte diradamento nella zona chierica che coprivo con i capelli davanti fatti crescere.
La caduta questa volta mi ha preso proprio la parte davanti fino a formarmi dei buchi nella zona frangia e un diradamento in tutta la parte destra.
Il toppik secondo me è una schifezza totale è polvere di cheratina che si mette spolverando come il borotalco e che si attacca ai capelli poi ti voglio vedere quando ti lavi i capelli cosa succede: ti cadono i capelli e i grovigli di cheratina !
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
angie ha scritto:
Grazie Queen1983 ! tu pensa che io sono anni e anni che combatto con la caduta dei capelli e alla fine ce l'avevo fatta usando solo il Diane poi quest'anno ho mangiato della pasta aproteica della Mevalia contenente inulina
e i capelli dopo tre mesi di assunzione hanno cominciato a cadere perchè (io non lo sapevo)l'inulina di cicoria assorbe nell'intestino gli ormoni del Diane. Ora non so più cosa fare ! tengo a precisare che ho un forte diradamento nella zona chierica che coprivo con i capelli davanti fatti crescere.
La caduta questa volta mi ha preso proprio la parte davanti fino a formarmi dei buchi nella zona frangia e un diradamento in tutta la parte destra.
Il toppik secondo me è una schifezza totale è polvere di cheratina che si mette spolverando come il borotalco e che si attacca ai capelli poi ti voglio vedere quando ti lavi i capelli cosa succede: ti cadono i capelli e i grovigli di cheratina !

Io ho avuto caduta diffusa che ha ridotto notevolmente il volume complessivo .
Poi nel frontale e nelle tempie si intravede il cuoio capelluto. Già ho sempre avuto i capelli sottili poi ora sono anche pochi.
Io temo che in gravidanza e dopo la gravidanza (semmai potrò sperare di avere un figlio dato che ho il terrore di non essere fertile per via di queste maledette ovaie policistiche ) la situazione possa degenerare.
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
http://i64.tinypic.com/33c4zn4.jpg[/IMG

http://i64.tinypic.com/33c4zn4.jpg

La foto di sinistra è di ieri dopo 3 mesi di cura. Quella di destra di novembre . Prima della visita con il dottor Gigli .
La resa non è il massimo ma secondo me il miglioramento si vede.
Cosa ne pensate ?

Grazie
Debora
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Scusa Queen la lozione che usi ti provoca qualche sballo nel ciclo visto che prendi anche la pillola ? tipo sanguinamenti o altro? Peccato che le foto non riesco a vederle.
Ciao Angie
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
angie ha scritto:
Scusa Queen la lozione che usi ti provoca qualche sballo nel ciclo visto che prendi anche la pillola ? tipo sanguinamenti o altro? Peccato che le foto non riesco a vederle.
Ciao Angie

Ciao Angie
Se clicchi sul secondo link non riesci a vedere la foto ?
No nessun sanguinamento . Sempre puntuale ciclo. Unico neo ma credo sia causato dall androcur è un ciclo molto molto forte e che dura anche una settimana.
Cosa anomala per quanto mi riguarda con l uso della pillola.
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
no le foto non le vedo, purtroppo. Volevo chiederti la lozione te l'ha prescritta la ginecologa o il dermatologo, Gigli ?
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
angie ha scritto:
no le foto non le vedo, purtroppo. Volevo chiederti la lozione te l'ha prescritta la ginecologa o il dermatologo, Gigli ?

Il dottor Gigli. Seguo la sua terapia più diane e androcur che già prendevo prima della visita.
Ora a marzo fa proprio un anno che prendo Diane e Androcur 10 compresse da 50 mg.
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Scusa Queen volevo chiederti una cosa : nella tua lozione vedo che c'è il progesterone, ma sull'etichetta è indicato anche qualcosa d'altro? cioè c'è scritto progesterone e basta... scusa la domanda che può sembrare stupida.
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
angie ha scritto:
Scusa Queen volevo chiederti una cosa : nella tua lozione vedo che c'è il progesterone, ma sull'etichetta è indicato anche qualcosa d'altro? cioè c'è scritto progesterone e basta... scusa la domanda che può sembrare stupida.


Ciao cara
T ho risp in pvt.
 

giulia64

Utente
4 Agosto 2017
28
2
15
Buongiorno a tutti.Anche a me il Dott Gigli ha prescritto la lozione uguale a Tella che ha aperto il post con in piu il Minoxidil e le compresse Tricovel e Annurmets.Ora dovrei ordinare la lozione e cominciare...Vorrei sapere come la applicate,lui mi parlava di fare "tre righe" partendo dal centro,sono un po in difficolta' quindi chiedo aiuto a voi.Con l estate poi come fate? Naturalmente e' una cura continuativa per 6 mesi,spero solo di riuscire a farla anche la settimana di mare anche se con qualche difficolta'. Aspetto vostre risposte grazie