Terapia ed esperienze

tella

Utente
4 Settembre 2017
18
0
5
Salve... come state?Oggi mi è stata prescritta questa terapia per 6 mesi, volevo sapere se avete esperienze a riguardo, se avete avuto caduta indotta e se sec voi la cute si assuefa a tutti ció utilizzando tutte le sere.(2ml ogni sera)
Idrocortisone butirrato 0,07%
Estrone 0,05%
Progesterone 1%
Transcutol acqua
Alcool
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Non essendoci minox - glicole in lozione,non rischi nè caduta indotta nè irritazioni.
Il corpo si abitua a tutto è solo questione di tempi/dosi (che vengono studiati ad hoc per dare benefici x il periodo più lungo possibile)...nel tuo caso per soli 6 mesi e nelle % indicate non devi temere nulla di tutto ciò
 

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
Messaggio di Tella
Salve... come state?Oggi mi è stata prescritta questa terapia per 6 mesi, volevo sapere se avete esperienze a riguardo, se avete avuto caduta indotta e se sec voi la cute si assuefa a tutti ció utilizzando tutte le sere.(2ml ogni sera)
Idrocortisone butirrato 0,07%
Estrone 0,05%
Progesterone 1%
Transcutol acqua
Alcool





Ciao per cosa la stai facendo ? Aga? La caduta ce l hai solo per con il minox
 

tella

Utente
4 Settembre 2017
18
0
5
Grazie Kiske per la risposta! Chissa se peró tra sei mesi me la cambierá oppure no...
Ciao Sara il dott ha detto lieve Aga ed effluvio..
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Tella ha scritto:
Grazie Kiske per la risposta! Chissa se peró tra sei mesi me la cambierá oppure no...
Ciao Sara il dott ha detto lieve Aga ed effluvio..

Idem. La lozione che uso è la stessa. E la diagnosi pure. Cosa altro prendi ?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Dipende dalla risposta del tuo organismo...se migliori perchè cambiare?in caso contrario facile ci saranno aggiunte/cambi di %
 

tella

Utente
4 Settembre 2017
18
0
5
Kiske pensi o sai di esperienze che hanno riportato problemi con l utilizzo di idrocortosone per piu di sei mesi? Tipo assottigliamento del cuoio capelluto?
Ciao queen mi ha dato anche vit d 25000 una volta a settimana per 1 mese ( ma io penso la prenderó per piu mesi perche ho la vit d a 12) e come integratori sia tricovel tutti i giorno che capsures per tre mesi due volte al giorno!Tu hai avuto ricrecita con questa lozione?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Io uso locoidon da anni 2 volte a settimana e non ho mai avuto problemi...vero che in lozione lo useresti tutti i gg,ma la % è irrisoria quindi non ci saranno problemi di alcun tipo
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Tella ha scritto:
Kiske pensi o sai di esperienze che hanno riportato problemi con l utilizzo di idrocortosone per piu di sei mesi? Tipo assottigliamento del cuoio capelluto?
Ciao queen mi ha dato anche vit d 25000 una volta a settimana per 1 mese ( ma io penso la prenderó per piu mesi perche ho la vit d a 12) e come integratori sia tricovel tutti i giorno che capsures per tre mesi due volte al giorno!Tu hai avuto ricrecita con questa lozione?

Ciao Tella
La cura è la stessa solo che io ho due mesi di Capsures da alternare a tre di applements hair.
In più continuo con Diane e Androcur .
Cmq la ricrescita c è. La riga centrale rimane un Po larga ma c è abbastanza ricrescita . E ho notato che i capelli sono anche allungati velocemente .
Insisti e persisti. Ci vogliono sei mesi per vedere qualche risultato. Io ho iniziato a dicembre quindi sono fiduciosa che c saranno altri miglioramenti . :)
 

tella

Utente
4 Settembre 2017
18
0
5
Ok grazie Kiske! Ho usato anch io loicodon per il dolore al cuoio soprattutto. Cosa pensi invece di Tricovel viene paragonata alla finastereide ovviamente molto meno potente ma nella donna puo provare sides?
Queen infatti il dott mi ha detto che tra sei mesi potró valutare eventuali miglioramenti. Mi chiedo se tra le donne del forum c è qualcuna che ha usato Tricovel 45 cpr e se hanno voglia di raccontare cosa succede quando si interrompono tutti i trattamenti in vista di una gravidanza. Saluti a tutti
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Tella ha scritto:
Ok grazie Kiske! Ho usato anch io loicodon per il dolore al cuoio soprattutto. Cosa pensi invece di Tricovel viene paragonata alla finastereide ovviamente molto meno potente ma nella donna puo provare sides?
Queen infatti il dott mi ha detto che tra sei mesi potró valutare eventuali miglioramenti. Mi chiedo se tra le donne del forum c è qualcuna che ha usato Tricovel 45 cpr e se hanno voglia di raccontare cosa succede quando si interrompono tutti i trattamenti in vista di una gravidanza. Saluti a tutti

Ciao Tella
Io prendo Tricovel da dicembre.
I trattamenti ormonali a.mio avviso vanno sospesi gradualmente . Ad ogni modo in vista di una gravidanza è il caso di sospendere . Gli ormoni poi faranno il loro corso. In teoria la situazione in gravidanza dovrebbe migliorare . Poi è molto soggettivo .
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
come vi trovate con il tricovel? ho visto che c'è ne sono di vari tipi, qual'è il migliore? grazie
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Tricovel è un semplice integratore da effluvio,che in caso di aga non fa nulla ...l'ajuga inizialmente sembrava promettente ma così non è stato,meglio se si vuole rimanere sui naturali affidarsi a serenoa o nipononivea (che purtroppo però è reperibile solo galenica) e correggere eventualmente la dieta inserendo tutti gli alimenti pro capelli (soya,frutta secca/semi,crucifere,riso integrale,orzo,miglio,infusi di thè verde/epilobio/echinacea,spezie tra tutte pepe nero,rosmarino,peperoncino,curcuma) e riducendo alimenti raffinati dannosi...farine bianche e derivati,dolci,fritti,latticini,carni grasse prediligendo alimenti integrali,frutta e verdura fresca quanto più cruda possibile e di tutti i colori possibili,pesce,carni bianche cotti al forno al vapore o scottati leggermente
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
kiske202 ha scritto:
Tricovel è un semplice integratore da effluvio,che in caso di aga non fa nulla ...l'ajuga inizialmente sembrava promettente ma così non è stato,meglio se si vuole rimanere sui naturali affidarsi a serenoa o nipononivea (che purtroppo però è reperibile solo galenica) e correggere eventualmente la dieta inserendo tutti gli alimenti pro capelli (soya,frutta secca/semi,crucifere,riso integrale,orzo,miglio,infusi di thè verde/epilobio/echinacea,spezie tra tutte pepe nero,rosmarino,peperoncino,curcuma) e riducendo alimenti raffinati dannosi...farine bianche e derivati,dolci,fritti,latticini,carni grasse prediligendo alimenti integrali,frutta e verdura fresca quanto più cruda possibile e di tutti i colori possibili,pesce,carni bianche cotti al forno al vapore o scottati leggermente

Purtroppo dolci fritti latticini e carne non riesco a limitarli del tutto .
Anche perché orzo farro e cereali integrali o legumi e alcune verdure significano per me gonfiore e malessere.
M rendo conto che mangio molti carboidrati ma non riesco proprio a fare dieta . Soprattutto quando sono ansiosa e stressata e dormo male .
Per la soia ho sentito pareri discordanti ...

@nada io prendo il tricovel nella confezione da 45 compresse. Ci sono diverse tipologie di tricovel ?
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
nada ha scritto:
si, uno normale e uno donna ma non so quale sia il migliore

A me Gigli ha prescritto solo Tricovel senza specificare altro...
 

tella

Utente
4 Settembre 2017
18
0
5
Queen, Gigli prescrive quello normale anche a me ha dato il 45 cpr ... hai notato miglioramenti anche se è da poco che lo usi?
Kiske non so proprio spiegarmi allora xke il dott mi ha detto che nel caso in cui pensassi di voler restare incinta dovrei smettere subito tricovel e poi a gravidanza accertata dovrei interrompere la lozione.. pensavo fosse x l auja ...
Ottimi i consigli sulla dieta :) diciamo che quando sto bene sono attenta un pó a tutto ma quando sono stressata preferisco davvero lo junk food! Non so se a voi capita ahahah
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Tella ha scritto:
Queen, Gigli prescrive quello normale anche a me ha dato il 45 cpr ... hai notato miglioramenti anche se è da poco che lo usi?
Kiske non so proprio spiegarmi allora xke il dott mi ha detto che nel caso in cui pensassi di voler restare incinta dovrei smettere subito tricovel e poi a gravidanza accertata dovrei interrompere la lozione.. pensavo fosse x l auja ...
Ottimi i consigli sulla dieta :) diciamo che quando sto bene sono attenta un pó a tutto ma quando sono stressata preferisco davvero lo junk food! Non so se a voi capita ahahah

La caduta permane anche se ridotta . Qualche miglioramento cmq c è.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Xchè anche se naturale va ad incidere sul quadro ormonale (che funzioni poi per l'aga è un altro discorso....quando si è in stato interessante si consiglia di abolire un sacco di cose anche solo alimentari)
 

tella

Utente
4 Settembre 2017
18
0
5
Grazie Kiske! Ho capito :) credo proprio che tu abbia ragione.
Queen la caduta continua anche con l utilizzo della lozione?Ne hai parlato col dott? Speriamo bene dai, io ti terró aggiornata per ora sono solo all inizio.