terapia e tintura

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
ciao belle ragassuole era un po' che non ci si sentiva eh[:)]

eccomi qua.....la terapia di campo la sto continuando e non ho rilevato risultati eclatanti.....boh....va beh...vedremo a gennaio...cmq vi volevo fare una domandina....oltre che da a a sono afflitta da un'altra croce...i capelli bianchi[:(!]

finora ho sempre fatto il degradè quella tecnica di fare le meches in 2/3 tonalità su base mia che danno un aspetto più naturale ai colpi di sole.

ora pero' sono piena zeppa di capelli bianchi....e il degradè è diventato lunghissimo (2 h e 1/2 almeno[xx(]) Volevo chiedere chi di voi si fa la tinta dal parrucco....campo mi ha suggerito di fare la delicolor eventualmente.

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Cara manu
la tintura come tutto ciò che facciamo ai capelli dal parrucchiere o a casa, influenza quello che è l'aspetto del fusto esterno che non ha nulla a che vedere con i problemi di caduta derivanti da anomalie che partono dal buldo..ne consegue che tutto si può fare ma che per capelli sofferenti è bene non esagerare ed attenersi a qualche precauzione!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Permettetemi di discostarmi un attimo dal parere unanime a favore di questi prodotti... Parlo per esperienza: me tapina, quando uscirono qualche anno fa le colorazioni fai-da-te, che venivano pubblicizzate come colorazioni da fare tranquillamente anche ogni mese, mi sono sbizzarrita a lungo con tutte le tonalita'... sono passata dal biondo al nero con una disinvoltura che neanche Linda Evangelista...

Tutto questo senza neanche leggere mai gli ingredienti (ma all'epoca non conoscevo Ieson [8D]) ne' fare un test... dopo qualche mese di questa tortura, mi sono ritrovata non solo i capelli simili ad un covone di paglia, ma la cute si trovava in uno stato da paura... arida, secca (e poi subito il giorno dopo piena di grasso), con abrasioni ovunque, in specie nel vertex dove mettevo piu' crema. Forse una reazione allergica? Forse quei prodotti erano troppo aggressivi? Sta di fatto che quella zona e' oggi la piu' diradata.

NON DICO CHE VI SIA CORRELAZIONE tra tinta e caduta, ma di certo, il cuoio in quello stato non favoriva la ricrescita dopo l'effluvio...
Se posso dire la mia, fate sempre tinture naturali o assistite da qualche parrucchiere, fate le prove per evitare il rischio di allergia (io sono allergica al nichel, acaro e alcuni tensioattivi! una bomba...) e se riuscite, fate le meches o i colpi di sole senza toccare la cute...

Ovvio che esistono persone senza alcun problema, ma prima di essere sicuri di non soffrirne anche noi, meglio andarci cauti...
Scusate per la voce fuori dal coro!
baci,
Marina

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Carissima Marina,
si certo hai ragione, ma anche per le tinture fai da te è sempre specificato che bisognerebbe fare la prova allergometrica mettendo un po' di prodotto dietro all'orecchio....
Anche a me era sembrato che mi cadessero più capelli dopo un riflessante, ho chiesto al Dr. Marliani e mi ha ribadito che non c'entra nulla con la tinta.
Mi ha anche consigliato, se voglio proprio andare sul sicuro, di applicare del Locoidon lozione 3-4 ore prima di fare la tinta....
Certo, per ora sto facendo l'henné castano....[:D]
baci

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Ciao marina
ma la tua non è una voce fuori dal coro..anzi...abbiamo anche noi (almeno parlo per me!) sostenuto sempre che tutto va fatto con equilibrio ed estrema attenzione, a maggior ragione se si è già a conoscenza di alcuni problemi!
Infatti anche nel mio post ho sottolineato la cautela e le precauzioni che ovviamente erano fondamentalmente riferite al tipo di prodotti adottati ed all'appoggio di un esperto.
Proprio ultimamente parlando con Die delle extencion ho ribadito quanto i trattamenti estetici non vadano presi con leggerezza.
Per cui, d'accordo con te!

Baci
Cleopatra...[:)]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Si', scusate, non volevo sembrare Bastian Contrario... [:D]

E' soltanto che ricordo bene il disappunto (e i dolore!!!) provato dopo qualche tempo di tortura a base di innocente ammoniaca (!), mentre in televisione, la modella di turno (parrucco [V]) diceva che i miei capelli sarebbero diventati belli come i suoi se avessi fatto il suo colore giallo raggio di sole, rosso tiziano, nero desiderio... e' una fregatura [:(!] Sto molto meglio adesso, col mio color naturale foglie di autunno marce [|)][8D]

Ah proposito, ma e' vero che Beyonce', che sponsorizza con la sua capigliatura shampii magici, indossa una bella parrucca? [:(!][:(!][:(!]

Baci,
Marina

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
magari le tinture non faranno proprio bene ma io mi auguro davvero che non facciano male ...già ultimamente immergo la faccia nella crema effetto lifting cercando di portare avanti con onore quella sfida lanciata alle zampette di gallina...che se anche dovessi autoconvincermi che forse con tutto il frontale e le tempie bianche sarei comunque un tipo...non credo che reggerei!!!

anzi...proprio in questi giorni pensavo di farmi qualche colpo di sole...come ripeto Marliani mi ha detto che posso farmi anche verde [^] !!!!

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Ayrali
già ultimamente immergo la faccia nella crema effetto lifting cercando di portare avanti con onore quella sfida lanciata alle zampette di gallina...

Ilaria tesoro,
confidati con noi donne con un piede nella fossa... che crema usi? [:D][8D][:p]
Baci
Marina

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
Oh Marina....niente di particolarmente serio, è la crema nutriente effetto lifting di bottega verde con i seguenti principi: Acido Ialuronico , Glicerina , Karite, Grano - Olio di Germe di Grano, Nmf2

adesso poi che ho preso troppo sole mi sembro incartapecorita....

bambine... qui bisogna farla finita di dire: combatti lo stress con un sorriso...un sorriso mi dura un attimo...la pelle mi resta in piega dieci minuti!!!

manu79

Utente
31 Ottobre 2005
27
1
15
Io da anni mi coloro i capelli di nero con il Casting dell'Oreal (che non dovrebbe contenere ammoniaca), applicandolo ogni mese e mezzo/due sulla ricrescita. Non ho mai avuto problemi e ho sempre pensato anch'io che la tintura fosse ininfluente sulla caduta. Anzi, non so perchè ma quando me la faccio ho l'impressione che il diradamento si veda anche meno! E addirittura i capelli sembrano anche meno sottili, ricoperti di quei pigmenti. Secondo me dovrebbe usare qualche accortezza in più chi ha problemi di sebo o di forfora, visto che la tinta può rendere i capelli più grassi... ps. Quelle che sponsorizzano le tinture hanno TUTTE la parrucca [:D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Citazione:bambine... qui bisogna farla finita di dire: combatti lo stress con un sorriso...un sorriso mi dura un attimo...la pelle mi resta in piega dieci minuti!!!
Hahahahahahahahah Ilaria sei troppo forte!!!! Mi hai fatto ridere troppo!
Io Oil of Olaz 7 effects... come dire, 7 piccioni con una crema! hahahahahahah
baci

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Claudia, tu stai buona che anche senza crema ti danno dieci anni di meno...
E dillo: in tutta onesta', hai preso da me! [:D][:p][8D]

Racconta anche che quando andiamo in discoteca con le zeppe e i capelli cotonati, ci chiedono i documenti d'identita' per vedere se siamo maggiorenni... [:p][:p][:p]

Baci
Marina

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
ragazze per le tinte vi ricordo che ero fino a 24 h fa una moderatrice capellifera......tra l'altro nel forum che frequento stavo curando un lavoro con un'altra utente che fa la chimica sulle tinte in commercio per sapere a seconda degli ingredienti chimici e delle normative comunitarie quale preferire e quale no....

quindi lo studio è in fase di gestazione ma se vi interessa posso comunque inoltrare i risultati anche qui che ne dite?

ecco ho fatto questa domanda sulle tinte anche perchè questa volta ho fatto il degradè e non mi ha dato fastidio (lo faccio in un paio di nuances) ma la scorsa volta mi sono riempita di crosticine.,....ora se le crosticine non distruggono il lavorone di pillole e lozione che sto facendo....me le tengo e quando cadono bye bye ma se possono comunque inficiare l'efficacia di questo lavoro allora ......

.....mi sparo[V]

Francyexmoderatricecapellifera

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Francy, personalmente sarei molto interessata! quando hai i risultati, potresti postarli qui? grazie! [:D]

x Ilaria: tesoro, anch'io faccio il pull test quando li cotono, che credi? infatti in discoteca guardano tutte Claudia, con le sue magliettine scollatissime e attilatissime di color rosa shocking con su scritto look at me, babe. Figurati te, non mi guarda piu' nessuno. Lei dice che lo fa per togliermi dall'imbarazzo... sara' vero? [|)]

Marina

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
Marina..fossi in te non avrei dubbi!

mi sono sempre chiesta come vi siate conosciute tu e Claudia...adesso forse ho capito: siete due cubiste!!

anche io un tempo lo sono stata: mi dilettavo tutto il giorno con il cubo di Kubrick!!!

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Intendi il cubo di Rubick? [|)] si' e' l'unico che conosco pure io [:D][:D][:D]

Ho conosciuto Claudia qui su Ieson, e dopo un migliaio di email e privati e almeno un trecento telefonate, ci siamo incontrate. Ma era gia' amore ancor prima di vederci [:D]

Non siamo mai state in discoteca insieme (io neppure da sola! [:D] troppo brava ragazza [:D]) pero' a fare shopping si', soprattutto di prodotti di bellezza, e con lei mi diverto una cifra [:D][:D][:D]
Baci
Marina