Ciao, sono nuovo ed anche disperato. Ho 25 anni e da 4/5 ho iniziato a perdere i capelli. Ho fatto visite, speso soldi ma non sono mai venuto a capo di questa situazione, tanto che ho quasi deciso di rassegnarmi, e mi rivolgo a voi, come ultima speranza. La mia prima terapia fu una lozione a base di antiandrogeni (estrone, progesterone). Durò un paio di mesi circa, poi si presentò la ginecomastia documenta all'eco e dovetti smettere. Dopo più di un anno, altra visita, altra terapia: restax e lozione minoxidil + estrone. Passano una decina di giorni e il problema si ripresenta: inizio a riavvertire fastidio al capezzolo e sono costretto a smettere. Non demordo e dopo un periodo di pausa, sento un altro parere, presso un dermatologo del luogo in cui studio: carexidil 5% e rev keratin (serenoa tit. al 40%) inizialmente, poi dopo un evidente peggioramento, sostituito con Krin up andro (serenoa 320 mg al 90%). Ebbene, dopo dieci giorni di queste capsule, ho la netta sensazione che si stia ripresentando la ginecomastia perché avverto ipersensibilità del capezzolo e, veramente, non so più che cosa fare. Sono arrivato anche a pensare che sia psicogena e mi stia facendo suggestionare. Vorrei trovare un rimedio perché vedo la situazione peggiorare giorno per giorno ma allo stesso tempo non so più cosa fare e sono stanco di trovarmi sempre al punto di partenza, e mi sto rassegnando. Spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio, vi ringrazio anticipatamente.