TERAPIA DI MANTENIMENTO SENZA FINA

noct

Utente
20 Dicembre 2017
107
14
165
Buonasera , dato che sono nuovo vorrei capire qual'è la miglior terapia di mantenimento senza l'utilizzo di finasteride.

Inoltre , c'è qualche farmaco o lozione nuova che uscirà quest'anno o il prossimo promettente ( promettente che possa sostituire i pilastri ) ?

Grazie
 
  • Mi Piace
Reazioni: Proper Mark

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Come sei nuovo?
Bazzichi qui dal 2017 😅
Assiduo frequentatore del threed Trinov :De dicevi di avere risultati
Buonasera , dato che sono nuovo vorrei capire qual'è la miglior terapia di mantenimento senza l'utilizzo di finasteride.

Inoltre , c'è qualche farmaco o lozione nuova che uscirà quest'anno o il prossimo promettente ( promettente che possa sostituire i pilastri ) ?

Grazie
 
  • Mi Piace
Reazioni: noct

noct

Utente
20 Dicembre 2017
107
14
165
Ciao Proxy si effettivamente frequentavo qualche anno fa , ma oltre a quel discorso non ho mai approfondito molto.
Comunque non penso mi abbia dato gran che risultati trinov quindi chiedo a voi se avete consigli da darmi sicuramente più esperti.
 

noct

Utente
20 Dicembre 2017
107
14
165
Come sei nuovo?
Bazzichi qui dal 2017 😅
Assiduo frequentatore del threed Trinov :De dicevi di avere risultati
Ciao Proxy si effettivamente frequentavo qualche anno fa , ma oltre a quel discorso non ho mai approfondito molto.
Comunque non penso mi abbia dato gran che risultati trinov quindi chiedo a voi se avete consigli da darmi sicuramente più esperti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Fai la tua scheda di presentazione posta foto così vediamo la tua situazione
 

noct

Utente
20 Dicembre 2017
107
14
165
Fai la tua scheda di presentazione posta foto così vediamo la tua situazione
Proxy grazie per l'invito ma per ora voglio evitare , volevo solo capire la combo migliore nulla di che , io come obbiettivo ho il mantenere ma se non si può senza sapere la mia situazione NW ecc fa niente
 

Proper Mark

Utente
1 Aprile 2008
37
1
15
Buonasera , dato che sono nuovo vorrei capire qual'è la miglior terapia di mantenimento senza l'utilizzo di finasteride.

Inoltre , c'è qualche farmaco o lozione nuova che uscirà quest'anno o il prossimo promettente ( promettente che possa sostituire i pilastri ) ?

Grazie
ciao, sarei curioso anche io di sapere cosa si puo' fare senza finasteride. Io ho smesso di assumerla nel 2017 e dopo 3 anni ho avuto una forte caduta dei capelli. Se non avessi ricominciato cure dermatologiche forse sarei gia' senza capelli sul vertex. Adesso uso solo vitamine, shampoo anti dht e faccio PRP. Dimenticavo prendo anche serenoa repens.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Proxy grazie per l'invito ma per ora voglio evitare , volevo solo capire la combo migliore nulla di che , io come obbiettivo ho il mantenere ma se non si può senza sapere la mia situazione NW ecc fa niente
si ma se non so se sei un norwood 0 e 5 è difficile.
Se non so se hai effettivamente AGA o sei il classico della stempiatura dei 3 mm è difficile
Non vedo quale sia il problema di perdere 5 minuti, le foto??
 

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
-si anche io sono curioso di sapere se esiste una terapia di mantenimento per i casi non gravi anche senza l’utilizzo di finasteride, ma penso che sia soggettivo e dipenda da persona a persona come e quanto rispondano i naturali.

- E anche io sono curioso di sapere se sta per uscire una terapia di svolta nel futuro prossimo (dato che le vere e proprie rivoluzioni in ambito tricologico dopo gli anni 90 non sono più avvenute)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
-tutto dipende appunto dalla gravità
-io aspetto da 20 anni,ogni rivoluzione che ho visto,si è rivelata un buco nell'acqua e da mo ho perso le speranze :ROFLMAO:
 

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
-tutto dipende appunto dalla gravità
-io aspetto da 20 anni,ogni rivoluzione che ho visto,si è rivelata un buco nell'acqua e da mo ho perso le speranze :ROFLMAO:
è incredibile come mai non stanno investendo in ricerche in ambito tricologico. Si utilizzano sempre le stesse. Almeno ora sono usciti integratori più completi come ajuga anti dht o serenoa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
è incredibile come mai non stanno investendo in ricerche in ambito tricologico. Si utilizzano sempre le stesse. Almeno ora sono usciti integratori più completi come ajuga anti dht o serenoa
Ma per investire investono,negli anni molte sono le nuove molecole testate, però alla fino il solito fuoco di paglia

https://www.calvizie.net/forum/threads/perdere-120-140-capelli-al-giorno-è-normale.1266183/ se tu stai ancora così,non è che ti servono cute miracolose per mantenere (hai una stempiatura fisiologica)
 

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Ma per investire investono,negli anni molte sono le nuove molecole testate, però alla fino il solito fuoco di paglia

https://www.calvizie.net/forum/threads/perdere-120-140-capelli-al-giorno-è-normale.1266183/ se tu stai ancora così,non è che ti servono cute miracolose per mantenere (hai una stempiatura fisiologica)
certo, sembra “fisiologica” perché nonostante io abbia sospeso da due mesi finasteride, l’ho assunta per 3 anni.. e in quei 3 anni buoni benefici ne ha portati. Il problema è cercare di capire come intervenire ora, al maggio ritornerò in visita dalla tricologa che mi segue. Al momento sto utilizzando annurka e minoxidil galenico intanto che aspetto, come da lei consigliato.
Fidati che 3 anni fa era molto più profonda e diradata la linea frontale
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
certo, sembra “fisiologica” perché nonostante io abbia sospeso da due mesi finasteride, l’ho assunta per 3 anni.. e in quei 3 anni buoni benefici ne ha portati. Il problema è cercare di capire come intervenire ora, al maggio ritornerò in visita dalla tricologa che mi segue. Al momento sto utilizzando annurka e minoxidil galenico intanto che aspetto, come da lei consigliato.
Fidati che 3 anni fa era molto più profonda e diradata la linea frontale
Guarda Finasteride se hai stempiatura fa ben poco,anzi quasi nulla te lo dice uno che ha iniziato 25 anni fa ad assumerla e che perso la battaglia (e la fronte alta , stempiatura è una caratteristica della tua famiglia)
Io non so come eri tre anni prima,ma essendo già allarmato mostrando le foto lo scorso anno,dei dubbi me li pongo
Inoltre parlavi di Effluvi,ecco quello possono fare danni,ma anche in questo caso,non ho visto zone diradate o simili.(il tuo focus sono sempre state te tempie)
Ovviamente ognuno ha la visione del proprio problema,ma che il più delle volte non corrisponde alla realtà)
Comunque ne avevamo già parlato lo scorso anno
 
Ultima modifica:

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Guarda Finasteride se hai stempiatura fa ben poco,anzi quasi nulla te lo dice uno che ha iniziato 25 anni fa ad assumerla e che perso la battaglia (e la fronte alta , stempiatura è una caratteristica della tua famiglia)
Io non so come eri tre anni prima,ma essendo già allarmato mostrando le foto lo scorso anno,dei dubbi me li pongo
Inoltre parlavi di Effluvi,ecco quello possono fare danni,ma anche in questo caso,non ho visto zone diradate o simili.(il tuo focus sono sempre state te tempie)
Ovviamente ognuno ha la visione del proprio problema,ma che il più delle volte non corrisponde alla realtà)
Comunque ne avevamo già parlato lo scorso.
3 anni fa la mia situazione non è come quella attuale che sembra fisiologica anche se non lo è. Ho sospeso il 2 febbraio quindi sono passati solo due mesi, vedremo i prossimi come andrà la situazione, anzi valuteremo insieme perché alleghero foto se vedrò cambiamenti.

ps se fosse solo fisiologica nelle tempie non ci sarebbero capelli più sottili/miniaturizzati o come si chiamano, come evidenziò il dermoscopio o mi sbaglio ? (se ci saranno cambiamenti in tutti i casi spero che mi prescriverà almeno un anti dht naturale). sono comunque d’accordo con te nel dire che al momento la situazione è più che buona magari rimanesse così
 
Ultima modifica:

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Per fortuna finasteride basta e avanza
basta e avanza per chi non sviluppa sides.. Se qualcuno li sviluppasse si attacca al…🤣 ?

Non è come per gli psicofarmaci o le pillole anticoncezionali che quando una persona sviluppa effetti collaterali con un det prodotto si provano altre cure che fanno a caso loro. Qui al momento di efficace c’è solo questa, poche altre alternative, ed e così da 30 anni. Ovvio si c’è anche il minox, ma non è un bloccante o un invertitore di calvizie .
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
3 anni fa la mia situazione non è come quella attuale che sembra fisiologica anche se non lo è. Ho sospeso il 2 febbraio quindi sono passati solo due mesi, vedremo i prossimi come andrà la situazione, anzi valuteremo insieme perché alleghero foto se vedrò cambiamenti.

ps se fosse solo fisiologica nelle tempie non ci sarebbero capelli più sottili/miniaturizzati o come si chiamano, come evidenziò il dermoscopio o mi sbaglio ? (se ci saranno cambiamenti in tutti i casi spero che mi prescriverà almeno un anti dht naturale). sono comunque d’accordo con te nel dire che al momento la situazione è più che buona magari rimanesse così
- vuoi dirmi che era una situazione tale da avere diradamenti,tempie e frontale rientrate di 0.5 cm??
-chi te lo dice che non è fisiologico se già in famiglia hai presente stempiatura e fronte alta?
-quindi secondo te una stempiatura fisiologica,si forma dalla sera alla mattina,si delinea in 24-48 ore(cadono o capelli bon fatta),senza una normale recessione (che passa appunto dalla miniaturizzazione del bulbo fino alla scomparsa) 😅
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
basta e avanza per chi non sviluppa sides.. Se qualcuno li sviluppasse si attacca al…🤣 ?

Non è come per gli psicofarmaci o le pillole anticoncezionali che quando una persona sviluppa effetti collaterali con un det prodotto si provano altre cure che fanno a caso loro. Qui al momento di efficace c’è solo questa, poche altre alternative, ed e così da 30 anni. Ovvio si c’è anche il minox, ma non è un bloccante o un invertitore di calvizie .
-quindi si dovrebbe scartare a priori?
-si passa alla topica,si aggiungono anti DHT Natural e antiandrogeni a supporto