Terapia di mantenimento: minox 3% + anti dht giorni alterni

ger18

Utente
19 Novembre 2020
142
13
165
Ciao a tutti,
sono in cura con il dr. Gigli dal 2016 con minoxidil 3% galenico + anti dht per stempiata fisiologica 1 applicazione tutti i giorni sul primo centimetro di attaccatura,
nel 2021 il dottore ha deciso di passare al mantenimento, ridimensionando l'applicazione a giorni alterni.

Il passaggio da 1 applicazione al giorno a 1 a giorni alterni, ha riacceso le mie paranoie (minor effetto placebo) per cui mi chiedo: se questo passaggio compromettesse anche in forma lieve la mia attaccatura entro quanto me ne accorgerei ?
sarebbe recuperabile ritornando alle applicazioni giornaliere?

Intendo dire potrei assistere ad un peggioramento entro 1 settimana, 1 mese, 2 mesi?
 

ger18

Utente
19 Novembre 2020
142
13
165
che anti dht ha prescritto?

dal 2016 uso sempre lo stesso, prescritto dal dottore:
minox 3%, progesterone 1%, ciproterone acetato 1%, idrocortisone butterato 0,05%, 17 alfa estradiolo 0,025%, transcutol, alcool, acqua depurata q.b. a 100ml
 
  • Mi Piace
Reazioni: river

Sgian

Utente
26 Febbraio 2021
18
2
5
dal 2016 uso sempre lo stesso, prescritto dal dottore:
minox 3%, progesterone 1%, ciproterone acetato 1%, idrocortisone butterato 0,05%, 17 alfa estradiolo 0,025%, transcutol, alcool, acqua depurata q.b. a 100ml
In questi 5 anni quindi sei rimasto praticamente uguale? Potresti postare una foto delle stempiature?
 

ger18

Utente
19 Novembre 2020
142
13
165
In questi 5 anni quindi sei rimasto praticamente uguale? Potresti postare una foto delle stempiature?

Identico dal mio punto di vista,
dal punto di vista del dottore la linea di demarcazione dell'attaccatura è diventata più netta ed omogenea.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Sgian

Sgian

Utente
26 Febbraio 2021
18
2
5
Identico dal mio punto di vista,
dal punto di vista del dottore la linea di demarcazione dell'attaccatura è diventata più netta ed omogenea.
Ho capito, quindi suppongo che tu in questi 5 anni abbia avuto solo miniaturizzazione in prima linea nelle tempie, mentre nel resto dello scalpo tutto ok giusto?
 

ger18

Utente
19 Novembre 2020
142
13
165
Ho capito, quindi suppongo che tu in questi 5 anni abbia avuto solo miniaturizzazione in prima linea nelle tempie, mentre nel resto dello scalpo tutto ok giusto?

No, non credo di aver avuto miniaturizzazione.
Già nella prima visita gigli disse che SE VOLEVO, POTEVO prendere minox giusto per irrobustire la linea frontale (ho una classica attaccatura a V), quindi non me lo passò come obbligatorio.
In ogni caso, non mi parlò di miniaturizzati all'epoca.
Inoltre, ad esplicita domanda nel 2021 (ovvero: "dottore ci sono miniaturizzati?") mi ha risposto di no.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Sgian

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,262
7,302
2,015
Quante paranoie ?
Fai una via di mezzo 5 GG a settimana,fine settimana nulla,come faccio io da una vita
 

ger18

Utente
19 Novembre 2020
142
13
165
Quante paranoie ?
Fai una via di mezzo 5 GG a settimana,fine settimana nulla,come faccio io da una vita

La visita l'ho fatta gli ultimi giorno di Gennaio 2021, ho iniziato a scalare a metà Febbraio 2021 ormai sono passati già 2 mesi.
Ma sono un po' paranoico!
 
  • Haha
Reazioni: proxy