Tentativo Fina Galenica.. consigli e supporto

enry88

Utente
30 Dicembre 2015
32
0
15
ciao a tutti

Dopo aver provato di tutto (Serenoa, Peptidi Rame, Minoxidil), ho deciso di provare quello che anni fa mi consiglio il dermatologo quando iniziai a perdere capelli: la finasteride.

Premetto che oltre che una riduzione del numero nelle zone del vertice e in fronte il grosso problema è l'enorme quantitativo di sebo che il mio derma produce sul viso, sul corpo in genere e in particolare sul cuoio capelluto (configurando un alopecia seborroica).

A 28 anni vorrei evitare di trovarmi tutte le mattine unto e di trovarmi con i punti neri in testa che creano poi irritazione e pustole. L'utilizzo della finasteride quindi ha come obiettivo anche una diminuzione di questo fattore oltre che un tentativo di arrestare la diradazione crescente.

Ora, al di la del fatto che mi è chiaro che i risultati (nella maggior parte dei casi buoni) così come gli effetti collaterali, sono molto soggettivi, vorrei capire cosa aspettarmi per i prossimi mesi.

Ovvero che tempi mi posso dare per fare una valutazione il più oggettivo possibile? quando mi posso aspettare una riduzione di sebo? rispetto alla sfera sessuale invece?

Per ora è una settimana che la prendo e l'unica cosa che ho notato e un po' di emicranea a distanza di 2 ore.. ma sopprotabile e che rientra nel giro di qualche ora..

Ultima cosa, faccio palestra con l'obiettivo di aumentare la massa muscolare (e in generale tenermi in forma), che impatto puo' avere su questo aspetto?

grazie mille in anticipo!

 

enry88

Utente
30 Dicembre 2015
32
0
15
Una precisazione

Utilizzo Finasteride in forma galenica 1mg al giorno presa al mattino durante la colazione
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
La finasteride da sola non e' il massimo per il controlloo del sebo meglio che si riconfronti con chi la segue
saluti
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
Ciao, per il problema sebo segui il consiglio del dottore. Personalmente io ho riscontrato una diminuzione... ma da quello che scrivi mi pare di capire che la mia situazione di partenza fosse molto migliore della tua.

Per quanto riguarda il discorso palestra ti metto un link al mio blog che parla proprio di questo:

http://calviziehelp.it/finasteride-bodybuilding-possono-convivere/

Giusto per farti un'idea.
 

enry88

Utente
30 Dicembre 2015
32
0
15
gentilissimi nel rispondermi così tempestivamente.

purtroppo chi mi segue non mi sta aiutando molto e si è limitato ad indirizzarmi su questo.

uno dei fattori che so essere molto importanti per il controllo della produzione di sebo è l'alimentazione: vengo seguito da un nutrizionista che mi ha stilato una dieta bilanciata a basso contenuto di grassi (50gr al giorno) cercando di limitare inoltre gli alimenti che possono in qualche modo influenzare questo..

posso chiedervi di indirizzarmi meglio in merito? da cosa posso partire? per ora mi sto limitando ad utilizzare prodotti come l'Effaclar detergente e l'Effaclar K+ che a mio parere hanno un buon effetto ma una durata ridotta (un paio di ore al massimo). Trovo beneficio anche con l'utilizzo di impacchi di argilla verde ma mi sembra che il problema debba essere curato dall'interno!

grazie ancora per il supporto
 

enry88

Utente
30 Dicembre 2015
32
0
15
Grazie ancora Dr. Gigli
Purtroppo non fumo, bevo 2/3 bicchieri di vino a settimana, mangio poco piccante, evito completamente i latticini in quanto molto sensibile a livello intestinale al lattosio e non mangio nulla che rientri nella classificazione dei cibi lievitati..

i miei valori del sangue (se potesse servire) sono tutti più che nella norma..

altri aspetti utili da analizzare?


grazie ancora dell'aiuto
 

enry88

Utente
30 Dicembre 2015
32
0
15
Gentilissimi.. sono a 10 giorni di Finasteride...
Per ora ho notato un forte calo delle erezioni spontanee e della libido. Non lo reputo un problema attualmente e ho intenzione di comprendere meglio quanto di psicologico ci sia in questa reazione.

Per quanto riguarda il discorso seborrea, l'Anti-Sebum puo' essere un valido aiuto? leggo 2 pastiglie al giorno, qual'è il momento migliore per assumerlo? la sera dopo il pasto?
Come shampoo ho acquistato il Revivogen anche il grosso dell'effetto deve arrivare da dentro :D