Tensione/Dolore testicolare(dr.Giampaolo)

dihablo

Utente
6 Maggio 2004
212
0
165
Se vogliamo proprio spaccare il capello direi che non è il DHT che regola la potenza sessuale ma bensi il testosterone. Il dht (dall'acronimo diidro-testosterone) è un derivato del testosterone stesso; e' uno steroide a 19 atomi di carbonio che ne rappresenta il principale prodotto di riduzione (per opera della 5-alfa-reduttasi).
Inoltre fina come minox non sono farmaci derivati da studi anticalvizie (infatti uno studiato per l'ingrossamento prostatico, l'altro per problemi ipertensivi) ma il fatto che uno inibisca il tipo 1 e 2 della 5-alfa-riduttasi e l'altro prolunghi l'anagen bulbare sono solo degli effetti collaterali per così dire. La % che tu hai fornito è assolutamente indicativa e cmq posso assicurarti che la fina di effetti ne produce. Ad esempio ci sono studi che hanno provato che soggetti che hanno utilizzato fina, pur essendo meno esposti a cancri prostatici in generale, nel caso di contrazione dello stesso questo si verificava in forme maligne rispetto a chi non faceva utilizzo del farmaco.
In definitiva oltre ad esortarti a non dare giudizi sommari su un farmaco il mio parere è che la fina agisce cmq e purtroppo non solo sulla 5-alfa-riduttasi.

PS. prima di andare ad S.Eugenio chiama e mettiti in lista.Poi qialche giorno prima vai dal medico di famiglia e fatti fare la prescrizione medica.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
senti dihablo continuo a non essre d'accordo su quello che hai detto:sicuramente anche il testosterone serve alla potenza sessuale ma il dht è la parte attiva del testosterone in alcuni punti dove il testosterone non agisce direttamente,senza il dht non verrebbero azionati certi meccanismi sessuali che il testo da solo non attiva!non dimenticare che il dht è 10 volte più potente del testo....d'accordissimo sul fatto che sia minox che fina sono stati utilizzati per altri scopi e che il minoxidil ha altre azioni e che la ricrescita sarebbe uno dei tanti effetti,ma la fina seppur stata usata per l'ipertrofia della prostata ha come unica azione quella di inibire la 5 ar e su questo è selettiva,il cancro alla prostata è dovuto al fatto che fina diminuisce i livelli del psa e in fase di esami l'aumento del psa può indicare un tumore che con fina può essere mascherato e scoperto tardivamente.il dht è l'ormone principale responsabile dell'androgenetica che poi abbia relazione con i cancri non toglie la selettività del farmaco,su questo penso possa confermare anche giampaolo.

choki

Utente
8 Maggio 2003
95
0
65
ciao, è il terzo girono che uso fina ( proscar) ho notato oltre ad uno stato di ansia forse di natura psicologica, e una forte frequenza ad andare in bagno , io non bevo molta acqua durtante la gironata. ma...... ciao.