Tempo assorbimento Minoxidil

alan turing

Utente
3 Ottobre 2005
52
1
65
Ciao!
Qualcuno sa quanto tempo ci vuole per assorbire un'applicazione di minoxidil? o meglio..dopo quanto tempo dall'applicazione posso lavare i capelli senza rendere vana l'applicazione stessa?
grazie
a presto!
 

alan turing

Utente
3 Ottobre 2005
52
1
65
Ciao!
Qualcuno sa quanto tempo ci vuole per assorbire un'applicazione di minoxidil? o meglio..dopo quanto tempo dall'applicazione posso lavare i capelli senza rendere vana l'applicazione stessa?
grazie
a presto!
 

alan turing

Utente
3 Ottobre 2005
52
1
65
Ciao!
Qualcuno sa quanto tempo ci vuole per assorbire un'applicazione di minoxidil? o meglio..dopo quanto tempo dall'applicazione posso lavare i capelli senza rendere vana l'applicazione stessa?
grazie
a presto!
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Io pure.[^]
Comunque la cosa migliore è dormirci sopra,nel senso di metterlo prima di andare a letto e lavare i capelli al mattino.
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Ho chiesto questa cosa a 3 medici, ecco le risposte:

Gigli: 2-3 ore
Marliani: 3 ore
Campo: 4 ore.

In conclusione, poichè in medio stat virtus, direi che 3 ore vanno bene (4 x stare tranquillissimo)!!
 
  • Mi Piace
Reazioni: fedew

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
E' ovvio che più tempo passa meglio è; però da un punto di vista medico, penso ti possano bastare le 3 risposte di medici piuttosto autorevoli nel campo!
 

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165
scusate ma iniziando con le applicazioni di minox si accetta di passare la vita con i capelli unti?xkè alla fine anche mettendo la lozione la sera e fare lo shampoo il mattino poi bisogna riapplicarlo nuovamente il mattino...rendendo vano il lavaggio! è fattibile un applicazione di 2ml in una volta magari la sera?si raddoppiano anche le ore d'attesa?
 
13 Settembre 2005
511
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Simoleon
scusate ma iniziando con le applicazioni di minox si accetta di passare la vita con i capelli unti?xkè alla fine anche mettendo la lozione la sera e fare lo shampoo il mattino poi bisogna riapplicarlo nuovamente il mattino...rendendo vano il lavaggio! è fattibile un applicazione di 2ml in una volta magari la sera?si raddoppiano anche le ore d'attesa?


no non si raddoppiano le ore di attesa certo però un pochino di più ci metterà as assorbirsi..
tanti dermatologi anche illustri dicono che è la stessa identica cosa metterlo in una sola applicazione 2ml ma io(che non sono nessuno sia chiaro)penso che sia più efficiente metterlo diviso in due applicazioni sennò perchè tutte le case che producono minoxidil consigliano di fare così se sarebbe molto più comodo metterlo tutto insieme..
inoltre metterlo in due applicazioni fa si che il corpo smaltisca una quantità di farmaco dimezzato per volta anche se per via topica è una dose trascurabile(non per tutti)
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Anche io penso sia meglio metterlo 2 volte, ma poi con l'avanzare della cura ho preferito la singola applicazione. Illustri dottori consigliano la singola applicazione ed il Dott. Marliani (che è tra questi) ha studiato l'emivita del farmaco, dimostrando che anche la singola applicazione è sufficiente!

Quindi simoleon nn mi trovi d'accordo in quanto io lo applico la sera, 20 minuti prima di andare a letto (Campo mi ha detto che 20-30 minuti sono più che sufficienti prima di coricarsi) e la mattina lavo i capelli, avendoli puliti x tutto il giorno!!
Inoltre utilizzando uno shampoo delicato i capelli nn risentono del lavaggio quotidiano, la cute è sempre pulita e la lozione, alla sera, penetra che è una meraviglia!
 

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Il minoxidil due volte al giorno per me è improponibile. Penso soprattutto ai medici che prescrivono il minox industriale, ma hanno idea di cosa voglia dire? Un incubo!
Va bene tutto, ma le cure devono innanzitutto essere sostenibili nel lungo periodo.
 
13 Settembre 2005
511
1
265
Citazione:Messaggio inserito da rms
Il minoxidil due volte al giorno per me è improponibile. Penso soprattutto ai medici che prescrivono il minox industriale, ma hanno idea di cosa voglia dire? Un incubo!
Va bene tutto, ma le cure devono innanzitutto essere sostenibili nel lungo periodo.


si sono daccordo è improponibile.. io ho resistito qualche anno ma davvero è un incubo metterlo 2 volte al giorno.. almeno lasciasse i capelli in modo da poter andare in giro..
ora lo metto solo una volta in misura maggiore..
però sono convinto che funzioni meglio in 2 applicazioni anche se l'emivita è di 36ore.
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
quello galenico senza glicole e' proponibile due volte

quello industriale no perche' li spo*ca troppo
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
una è la cosa più ragionevole, non credo proprio che un applicazione renda vana la cura. Il buonsenso o abbiamo tutti,il resto sono sofismi
 

xfx

Utente
13 Aprile 2010
44
0
15
riuppo la discussione per una domanda:
io applico il minox al mattino poi passano mediamente 2 ore a volte 3 e vado in palestra, faccio esercizi che in questo periodo caldo a volte mi fanno sudare (sudo più che altro in zone dove non lo applico tipo dietro nel collo e lataralmente dove ci sono le basette, sopra dove applico il minoxidil non credo di sudare ma diamo per scontato che sudi e che sia io che non me ne accorga) poi vado al lavoro e tornato a casa la sera mi faccio la doccia, la palestra può compromettere l'assorbimento del minox?