Tempions 2004 - forse il + bel post che ho scritto

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Arrivare alla fine è come arrivare ad un epilogo.
Specie se si tratta di un anno, la resa dei conti della tua vita in questo periodo è l'analisi logica che fa la
nostra mente. Ricordare e realizzare il percorso di un periodo di vita scandito da episodi ai quali la nostra
ragione applica la propria morale.
2004.
E' stato un importante periodo di vita e di formazione. Mi sono formato in quanto ragazzo di 18 anni che conosce
il fatto suo , dolce, a volte timido altre spregiudicato ma a detta di tutti un tipo. Ho posto molto delle basi
dell'uomo che spero di essere.
Ma è stato anche l'anno delle cure più forti mai sopportate.
L'anno della finasteride, del minoxidil ma anche hanno del roaccutan per chi lo conosce. Continui mal di testa, debolezza
in seguito alla cura..ma la mia caparbietà mi ha permesso di andare fino a in fondo a dispetto di tutti e tutto,
a dispetto di chi credeva fossi finito come persona e che quasi gioiva alla vista di quel volto dolce quasi da bambino
rovinato in una maniera assurda dall'acne.
Dire quello che ho passato è superfluo, la rabbia dentro, e il disagio fuori. L'acne l'ho sempre reputato un fattore
estetico e lo è.. ma dire come era difficile mettere la testa sul cuscino perchè la faccia mi faceva male o come non si
poteva fare la barba perchè era impossibile o anche come era difficile farmi vedere da chi stravedeva per me (ragazze)
messo in quello stato....
Sono passati 7 mesi e tutto è andato via e ringrazio Dio per questo, anche se l'acne si cura e 5 mesi (quanti ce ne sono
voluti a me, 150 giorni e 150 notti, 150 giorni vissuti uscendo ogni giorno, ogni santo giorno ) sono davvero tanti.
E'stato l'anno delle ragazze , ho avuto diverse storie con ragazze molto carine davvero tante. E' stato l'anno dove ogni
volta che stavo con queste ragazze me le guardavano!
E' stato l'anno del grande amore! Beh...adesso è in fase di blocco, anche se ...e vabbè questo non lo dico! Volete troppo
sapere le mie vicende! HUSAUHuh Scherzo ragazzi!
E' stato l'anno della palestra, una maniacale cura del fisico, ma anche l'anno del diploma, della patente e perchè no della
mia prima macchina. Faccio paura al volante!
E' stato l'anno di grandi amici, di ritorni e di qualche traditore ..ehm quelli ci sono sempre!
L'anno della mondanità , delle feste , e specie quelle di 18 anni me ne saro' fatte almeno 15 negli ultimi 2/3 mesi..
Ma non esiste una festa di 18 anni dove non penso ai miei 18 anni di qualche mese fa
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Tempions tesoro...
che bel post.... quello che sei diventato lo devi a te stesso è vero... e quanto più si devono sudare le conquiste, tanto più ne saremo orgogliosi...
Personalmente credo che il processo più importante di maturazione sia proprio capire che i genitori a volte lo sono solo biologicamente, non sono sempre gli esseri perfetti da cui trarre esempio, anche se ce lo aspettiamo da loro. Sono persone come tutte le altre, con pregi e difetti, problemi e frustrazioni, incapacità di comunicare. Si diventa davvero adulti quando si riesce a vederli dal di fuori, a considerarli persone molto prima che genitori, e forse allora si riesce anche a capire il perché delle loro azioni, che se di primo acchito potevano sembrare contro di noi o comunque riflesso di una nostra mancanza o di un nostro errore, poi si scoprono come loro mancanza o loro errore. Non perché hanno più esperienza sono senza macchia.....
Mi piace molto la strada che hai preso tempions, io sai che in te ho sempre creduto, e sono orgogliosa di te e di quello che sei. Non cambiare mai.
Ti voglio bene,
Claudia
 

pensopositivo

Utente
8 Settembre 2004
108
0
165
Tempions, che dire....

spero tuo padre legga questo post.

Un abbraccio, anche se non ci conosciamo.

Ma quanto è bello 'sto forum!
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Tempions, mi spiace moltissimo per quanto hai sofferto anche a causa di tuo padre. Fare i genitori è molto difficile, cmq evidentemente si è impeganto a non svolgere per nulla il suo ruolo...Ti dico solo di non covare troppa rabbia...è sempre il tuo sangue, e nn lo dico per giustificarlo credimi...
Sei molto maturo per la tua età, e anche molto intelligente..un abbraccio sincero!
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Caro Tempions forse diro' una cavolata ma perche' una lettera del genere non provi a scriverla proprio a tuo papa'?

Se da parte tua c'e' ancora dell'interesse verso di lui,ricorda che c'e' sempre tempo,non per recuperare,ma per incominciare.

Se invece pensi che non ne valga la pena be',pazienza allora,ma sii sempre fiero di te perche' non e' facile per noi ragazzi crescere senza una figura maschile di riferimento,io purtroppo ne so qualcosa.

Ti saluto con affetto.[8)][8)]
 

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
mi ha colpito molto il tuo bilancio annuale, mi ha fatto fare un balzo indietro ai miei 18 anni, e mi sono ritrovato in molte delle cose che hai scritto. Anche io ho e ho avuto un rapporto quasi inesistente con mio padre, e ne ho sofferto molto. Oggi ho 24 anni e mi sento molto più forte, più sicuro di me e più autonomo. Ho imparato a vedere mio padre, come dice Claudia, come una persona, con una serie di difetti e pregi umani, ed ho smontato quella figura così granitica e indifferente verso di me seguendo semplicemente la mia strada, senza farmi condizionare dalle carenze di affetto (non riesco a ricordare di un abbraccio ricevuto da mio padre) avute in famiglia. Ho sopperito alle mancanze cercando affetto fuori da casa, e oggi sono soddisfatto delle persone che ho vicino e che mi sono state vicino nei momenti scuri. Penso che la cosa importante sia non farsi condizionare mai e non sentire la mancanza come una cosa negativa, semmai è uno sprone a crescere prima e sicuramente tu ne sei l'esempio
ti auguro di riuscire nei tuoi progetti e di sentirti realizzato e soddisfatto della tua vita


 

alpha

Utente
9 Maggio 2003
76
0
65
Ogni volta che scrivi, leggo sempre nuovi sviluppi in te. Stai affrontando i tuoi dolori, le tue difficoltà con determinazione. Pianifichi il tuo futuro con una forza interiore rara, e sei molto sensibile, mi dai l'impressione di osservare la vita lentamente per non perdere ogni suo particolare, bello e brutto che sia.
Un caro saluto, non ti fermare mai.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Come dicono i puffi:
lalalalalalalalala!!!
O se preferisci, come direbbe Fausto:Due anime abitano nel mio petto, l'una si vuol separare dall'altra...
X Tempions: scusa, se abbiamo sfuggito al senso originale del post.
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Ragazzi, anche io ho avuto grossi problemi con papà...tuttora non ho un rapporto semplice. Anche io nn ricordo un abbraccio da parte sua quando ero piccolo. Abbiamo molti elementi in comune noi che scriviamo in questo forum...facciamoci caso. E non è un caso...secondo me! Un abbraccio a tutti!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
In solidarietà...
oiseaux_joyeux.gif
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Caro Tempions, il tuo post mi ha veramente commosso, grazie!
Vorrei soltanto dire che capisco il punto di vista di Fabio, ma ahimè non condivido il suggerimento: temo che scrivere una lettera così ad un padre assente da 18 anni serva a gran poco. Ci ho provato anch'io una volta ed è stato tristissimo. Mi sono vista chiudere la porta in faccia mentre chiedevo una spiegazione per tutti quegli anni in cui ha ignorato me ed amato sfrenatamente i miei fratelli. Non c'è stata risposta e non è servito a niente, a parte scrollarmi di dosso la speranza di una spiegazione. Forse nel caso di Tempions potrebbe essere diverso, chi lo sa... la scelta è tua...
Comunque vada, prosegui per la tua strada Tempions, senza guardarti indietro... è giusto che cresci da solo e ti circondi delle persone che ti amano. Sei un ragazzo forte e bello dentro.
Un abbraccio,
Marina
 

jen65

Utente
6 Dicembre 2004
81
0
65
Ciao Tempions,
credo che la tua mail abbia commosso davvero tutti e tutti in qualche modo ci siamo ritrovati in quello che dici, anche chi non ha ha avuto la stessa difficoltà nei rapporti con i genitori. Quando abbiamo dei problemi seri inevitabilmente ci sentiamo sempre soli. E non basta guardarci intorno e vedere che abbiamo degli affetti, c'è sempre qualcosa che manca.
Quando stiamo meglio soffriamo di meno di tutte le carenze, ma i momenti di sofferenza sono importanti per capire meglio chi siamo.
Mi pare di capire che stai uscendo da un periodo nero e pian piano tornerai a guardare il mondo con maggiore serenità, allora vedrai che padri perfetti non ce ne sono in natura. Che molto dipende dal rapporto che sappiamo instaurare con loro e da una serie di cose che non si possono cambiare.
Non esiste un affetto standard modello padre, ognuno inventa il proprio e non tutti padri possono essere amati allo stesso modo.
Ma tu mi pare che te la stai cavando alla grande.

Solo una cosa non ho capito... ma devi proprio arruolarti?

un abbraccio
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Ciao Tempions!

vedi che bello? a 18 anni si puo' dire che sei gia un uomo e hai capito tante cose che per esempio il tuo papa ancora sembra non capire...

Il dolore lascia sempre il segno e tu hai gia imparato tanto dalla vita..

Continua cosi' e ti toglierai tante belle soddisfazioni amico mio..
 

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
Tempions,
grazie per le tue riflessioni profonde e mature e per aver condiviso i tuoi sentimenti.
Sei un ragazzo veramente in gamba.
Ti auguro tutto quello che desideri.
Con affetto.
Buon Natale.
[:X]