Tempie

dan89

Utente
8 Agosto 2011
5
0
5
Salve,ho 22 anni ed ho qualche problema con i capelli già da un anno.
Praticamente i miei capelli si sono stancati di stare sulle mie tempie e stanno scomparendo. Non ho problemi con nessun'altra parte della testa,solo sulle tempie (come mio padre).
Sono già stato da un dermatologo,che mi ha detto che volendo si può già fare un autotrapianto da associare a delle cure per mantenere i capelli.
Voi cosa mi consigliate? Ho paura che essendo giovane,la mia stempiatura avanzi ancora un pò,ma non è che voglio aspettare fino a 30 anni per fare l'autotrapianto,inoltre vedendo delle foto di trapianto,devo dire che fà abbastanza schifo avere tutta la testa insanguinata per mesi...ma vabbè,ci posso passare sopra. Voi cosa mi consigliate? e da chi andare.
Spero si è capito qualcosa,ciao :D

dan89

Utente
8 Agosto 2011
5
0
5
Praticamente i miei capelli si sono stancati di stare sulle mie tempie e stanno scomparendo. Non ho problemi con nessun'altra parte della testa,solo sulle tempie (come mio padre).
Sono già stato da un dermatologo,che mi ha detto che volendo si può già fare un autotrapianto da associare a delle cure per mantenere i capelli.
Voi cosa mi consigliate? Ho paura che essendo giovane,la mia stempiatura avanzi ancora un pò,ma non è che voglio aspettare fino a 30 anni per fare l'autotrapianto,inoltre vedendo delle foto di trapianto,devo dire che fà abbastanza schifo avere tutta la testa insanguinata per mesi...ma vabbè,ci posso passare sopra. Voi cosa mi consigliate? e da chi andare.

dan89

Utente
8 Agosto 2011
5
0
5

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Ciao.
il tuo dermatologo non capisce granchè secondo me.
Il trapianto in giovane età non si fa perchè non si sa come evolverà la situazione.
Ti fai un trapianto e se poi dopo un anno perdi gli alti capelli non trapiantati rimani con 2 ciuffetti?

e poi chi ti ha detto che tu sei un buon risponditore delle cure farmagologiche?

La testa non rimane insanguita per mesi!!

Capisco la tua situazione ma perchè non inizi con le cure?
es. fina e minoxil per vedere come va? non te lo ha consigliato?

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Quoto assolutamente Roger Rabbit !! Secondo me è da pazzi iniziare subito con un trapianto senza aver prima provato le cure. Poi , sempre come dice Roger Rabbit, metti caso che ti inizino a cadere i capelli in altre zone come fai ? E poi il trapianto costa ...
Ti converrebbe provare con fina e minox

dan89

Utente
8 Agosto 2011
5
0
5
Allora,quando sono andato dal dermatologo,un'assistente del dottor Campo a Roma (non so se conoscete)ha detto che i miei capelli si assottigliano verso le tempie (non so cosa vuol dire,ma ok) ma che nel resto della testa sono apposto. Inoltre riguardo il trapianto mi ha detto che io lo posso fare quando voglio,mi ha anche consigliato un chirurgo,secondo lei bravo,che opera a milano (non mi ricordo bene il nome) so solo che per qualsiasi intervento parte da una base di 5000 euro.
Inoltre mi ha detto che facendo l'auto trapianto in giovane età devo iniziare un trattamento per mantenere la situazione dei capelli stabile. Nel senso proprio come dici tu,che tra qualche anno non mi rimangano i ciuffetti davanti.

Per quanto riguarda le cure che dici tu,lei non me le voleva dare e neanche io ero disposto a prenderle. Purtroppo da quanto ho capito quelle cure sono un sacrificio a vita,se smetti di prenderle cadono i capelli..e non voglio. Mentre da quanto ho capito l'autotrapianto è una soluzione che da ottimi risultati estetici e di naturalezza,ma soprautto è una soluzione definitiva.